Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
kohno

Diffusori laterali, controindicazioni?

Recommended Posts

kohno

Buonasera, 

Rilancio qui una discussione che avevo aperto in dyi (Che può chiudersi).

Mi hanno dato per lo più ottimi spunti tecnici.

Ma vorrei sapere anche da voi motivi timbrici, se ne avete trovati, che vi hanno fatto  preferire questa configurazione, o l'altra ( woofer frontali)

Grazie

Cano

Modifica il titolo perche così non si capisce 

audio2

kohno, un conto è prendere diffusori fatti da grandi case che provano riprovano misurano rimisurano e via con casse su casse all' eco centro

fino a che trovano la quadra, e non sempre riesce; altro è autocostruirsi qualcosa; se vuoi farteli tu, io rimarrei sul classico.

se invece lo fai per altri motivi, spazi, ingombro dei frontali ecc ecc io personalmente gli unici di autocostruiti con i wf laterali

che ho sentito suonare benino erano biamplificati con cross elettronico, wf laterali usati come sub tagliati sigli 80 hz e frontale

a 3 vie fatto lavorare sempre a partire dagli 80 hz.

kohno

@audio2 quello che dici è abbastanza logico, ma ti assicuro che che i grandi costruttori hanno questo approccio anche con progetti tradizionali.

Quindi se il discrimine fosse questo verrebbe meno tutto il mondo dell'autocostruzione.

Se intendevi che diffusori con woofer laterali è più difficile progettarli, ne dovrò per forza tener conto, ma già le indicazioni che mi hai dato sono molto utili. Grazie 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296122
    Total Topics
    6491810
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.