Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
FabioSabbatini

Hot Rats

Recommended Posts

hightide

@FabioSabbatini Io, che pure ho più di 100 tra cd e vinili del nostro, stavolta passo. Mi farò bastare l'edizione in vinile della Classic Records con il mix originale, affiancato al cd con il nuovo mix.

Filippo

Kofidibag

Ci ho provato più di una volta, ma davvero Zappa non riesco a digerirlo... 🙄

meridian

Si, però , dai , solo 6 CD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  😬 😄

saluti , Dario 

mauriziox60

lo prenderò su amazon, possibilmente senza magliette e gadgets. Una tappa (fra le tante) fondamentali della produzione di Zappa. Sono sicuro che ci sarà ottima musica fra questi sei dischetti. Saranno miei

ediate

Hot Rats è uno dei capolavori (giustamente) più celebrati di Frank Zappa. Basterebbe anche il solo lato "A", ma per fortuna c'è anche il lato "B" (e non fraintendete, porcelloni!!!! 🤣 ).

floyder

Hot rats e waka jawaka mi bastano (sarà anche un genio ma non è tra i miei preferiti)

ediate

@floyder 

3 ore fa, floyder ha scritto:

sarà anche un genio ma non è tra i miei preferiti

Peccato che non ti piaccia. Zappa è "il" genio della musica rock per antonomasia, ogni suo disco, a suo modo, è un capolavoro. La sua importanza seminale è da paragonare come l'importanza  assoluta che ha avuto il periodo psichedelico dei Pink Floyd (il loro migliore) nella evoluzione dei Pink Floyd futuri. Loro si limitarono a cinque-sei dischi, Zappa ha inciso tutta la sua immensa produzione come se fosse sempre il disco in cui dimostrare di poter fare un passo avanti rispetto al disco precedente... riuscendoci pienamente.

FabioSabbatini
1 ora fa, ediate ha scritto:

Zappa è "il" genio della musica rock per antonomasia,

Zappa è "il" genio della musica per antonomasia

Dietro di lui arrancano Mozart, Bach, Miles Davis e Fedez

gorillone

Ho un vinile comprato nuovo da me a Londra nel 1975 tenuto molto bene.

Me lo faccio bastare.

waka/jawaka invece l’ho schivato 2-3 volte quest’anno è mi è sempre sfuggito per mia scelleratezza

mas 65

Non e' questione di piacere o non piacere, con zappa deve scoccare piu' degli altri la scintilla, e se scocca sei rovinato...😉😂

Saluti massimo

FabioSabbatini
9 minuti fa, mas 65 ha scritto:

deve scoccare piu' degli altri la scintilla

Se si ascolta con la necessaria dovuta attenzione (spesso ne serve non poca in effetti), la bancarotta è quasi certa

ginoux

Personalmente la scintilla è stata lì lì per scoccare, ma non è successo... Mi piace la parte più rock e più chitarristica (e direi anche più pop) dell'artista: ho "Apostrofe", "Hot rats", "Sheyk Yerbouty", "Chunga's revenge" e qualcos'altro... Ripeto, mi piacciono molto, ma altra roba proprio non riesco a digerirla... E non mi dite che dischi tipo "Man from Utopia" o "Ship arriving too late" sono capolavori... Discografia immensa, ma non tutto è un "must have" anzi...

FabioSabbatini

@ginoux 

Es...cocaine decisions e ship...sono per me capolavori

oscilloscopio

@ginoux Ship secondo me è un ottimo album, solo l'asolo di chitarra di Zappa merita l'acquisto del disco

ginoux

@oscilloscopio @FabioSabbatini Lo sto riascoltando adesso... e forse sono stato frettoloso nel menzionarlo come disco inascoltabile (l'ho confuso con qualcos'altro)... C'è da dire che comunque per me è una fatica adattarmi a quel tipo di cantato e andare alla ricerca dei significati linguistici dei testi... 

oscilloscopio

@ginoux in effetti il cantato in quel brano è quantomeno particolare...😁 ma la musica...

FabioSabbatini
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

ma la musica...

è appunto meravigliosa, visionaria, allucinante...ricordo che Zappa nelle note del disco suggeriva di ascoltarlo col volume a palla e diffusori jbl...

🙂

pinkel34valv

ne ha fatti tantissimi...i miei preferiti sono appunto hot rats che ho datato e il doppio guitar anche questo datato...ciao  roberto

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296122
    Total Topics
    6491810
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.