Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
stef

Uscita Cuffie

Recommended Posts

stef

Buongiorno al Forum.

Sono Stefano, ho 60 anni e sono "discretamente" appassionato di hifi

Seguo moltissimo questo forum ma non intervengo mai perché alla fine qualcuno alla fine dice le stesse cose che penso. Quindi se non si ha nulla di nuovo da dire perché intervenire?

Vengo al punto. La mia catena Hifi non ha nulla di audiofilo, ascolto musica liquida poichè le mie reni oramai borbottano troppo :-) e fare tutto co un telecomando non ha prezzo. 

La mia "catena" è così composta:

PC Acer I3 ssd e 8 Gbyte di Ram solo x musica ascoltata tramite Jriver 23 Collegato ad un

Dac Emotiva XDR1 collegato a 

Pre Nu Force P9 collegato a

NAD 350 ponticellato per funzionare come solo finale e collegato a due Altec 11 o 14, non ricordo (quelle con la tromba sopra e un woofer enorme sotto).

Le altre sorgenti (TV, Sky) collegate direttamente al Dac poichè del Pre non ho il telecomando.

Il punto è questo: il mio cane ha praticamente "strappato" la prolunga cuffie che mi ero autocostruito.  L'ho rifatta e non funziona. Sono assolutamente certo di aver fatto bene la prolunga (anni e anni di Assistenza tecnica). Le cuffie funzionano (provate su altre sorgenti) quindi l'unica cosa che mi rimane è l'uscita phono del Nad.

NOn ho voglia di mettermi ad aprirlo, dovrei smontare mezzo mondo e sempre le mie reni... 

Che voi sappiate, ho a disposizione qualche altra uscita per collegare le cuffie e che mi funzionino con qualsiasi sorgente abbia selezionato? Va da se che ne il Nuforce e ne il Dac ha l'uscita cuffie.

Grazie per la pazienza per un neofita.

elimaudio

Compri un ampli per cuffie; se questo dispone solo di un ingresso rca provi a collegarlo al tape out del 350, ma se così non dovesse funzionare (non so se il segnale passa sull'uscita tape nell'utilizzo come finale) compri gli adattatori xlr-rca e lo colleghi all'uscita bilanciata 2 del Nuforce. 

In alternativa, solo se l'ampli dispone di in/out, lo metti in serie tra dac e pre o tra questo e il finale. 

stef

Grazie mille. Penso che mi farò il cavo xlr.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296122
    Total Topics
    6491810
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.