Jump to content
Melius Club

Vecchione

JBL L 150

Recommended Posts

Vecchione

Stò trattando questi diffusori. Il proprietario dice che i woofers sono stati riconati circa tre anni fà e che i mobili
sono in perfette condizioni.
Gradirei qualche vostro suggerimento sulle domande che dovrei porre al venditore ed un'idea di prezzo corrente.

bambulotto

Se ascolti a livelli condominiali lascia perdere...non rendono bene a volume basso. Le mie le ho vendute proprio per questo motivo. Erano le L150 non le L150A. Quelle col tweeter 033 per intenderci. In perfetto stato estetico, ribordate di fresco con foam preso da ricambista JBL in USA. Le ha prese un forumer a 900€.

bluesman74

Confermo, sono casse strepitose a volumi elevati... Se no non soddisfano. 

Morenik

Mi tolgo dal coro: per me è una emerita bufala quella che le L150 non rendono a volumi bassi.

E non lo dico per partito preso da possessore delle stesse quale orgogliosamente sono, ma perché stanno suonando precisamente in questo momento durante il quale cari amici vi scrivo, ovviamente ascoltandole ad un volume...basso! Eppure io sento tutto quello che i JV'S Boogaloo Squad stanno suonando, ogni singolo strumento è preciso e definito, non vi dico poi l'hammond come rende! Ma che meraviglia! Che dinamica!

@Vecchione Ho dato molti finali in pasto alle L150, e con ogni partner le vecchiette mi hanno regalato un suono diverso, soprattutto le ho sempre giocoforza ascoltate a volumi medio-bassi, e non da ieri, eppure non le ho ancora cambiate, affiancate casomai,  ma magari la mia sarà solo una cotta ottenebrata da recchie 55enni. Però loro son sempre lì.

Aggiungo che avrei avuto modo di "suicciarle" con delle Yamaha 1000 Home, quelle in mogano, per fare a capirsi. Eppure non è andata così.

Forse sono io che sono stato fortunato a sposarle con amplificazioni degne del loro peso, e io credo che sta tutta lì la faccenda: ottime amplificazioni, altrettanta ottima resa anche a volumi bassi.

E poi, senza le tele, le JBL sono bellissime!

Mi assumo fieramente tutte le responsabilità di quanto affermato e vi auguro un danzereccio saturday night fever 🥂

Vecchione
  • Grazie a tutti. Ho offerto 900 come da suggerimento di bambulotto. Vi terrò al corrente

Morenik

@Gici HV Eh, ne sono passati diversi sotto questo ponte, ma ricordo con particolare entusiasmo il Sumo Nine Plus, nessuno come lui faceva vibrare i wooferoni in quel modo sismico🤩

Attualmente alterno due amplificazioni realmente all'opposto e quanto più distanti possibile tra loro: una coppia pre/finale valvolare di vecchi McIntosh ed un trio ss di derivazione pro, APart, coi finali in mono per 240W/CH.

Ricordo a  tutti che il nostro carissimo Fabio "Joe" diceva sempre le JBL di razza hanno bisogno di tanta, ma tanta corrente buona.

Sentirai allora come si sente a bassi volumi 😍

bambulotto

@Morenik Per suonare suonano ma non cantano...IMHO ovviamente. 😉

ediate

@Morenik 

2 ore fa, Morenik ha scritto:

ma ricordo con particolare entusiasmo il Sumo Nine Plus,

Presente, ma non Plus. Con le KEF 104 va in maniera commovente, ora lo devo provare con le IMF TLS50II...

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495417
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.