Jump to content
Melius Club

Gaspyd

Little Dot MKIII che ne pensate?

Recommended Posts

Gaspyd

https://www.amazon.it/dp/B00CHIKIDM/?coliid=I1CNQJ0TZ2W5QA&colid=2P8A5GXNVWNE9&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Grazie71DzNBlF-sL._AC_SL1200_.thumb.jpg.0df63d84102b84d421ec3fb70c8e1403.jpg

L'idea era dotare il mio Rotel A12 di una bella cuffia decente che mi permetta un ascolto di qualità anche in orari poco compatibili con la le esigenze condominiali.

Ho letto sempre bene delle Bayer DT 880 ma le vorrei prendere ad alta impedenza (600 ohm)

Incerto sulle reali potenzialità dell'uscita cuffia del mio Rotel, (l'assistenza, contattata due volte, mi ha consigliato entrambe le volte cuffie con impedenza tra i 22 e i 50 ohm 🙄 nonostante l'uscita cuffia sia ottenuta da un partitore resistivo connesso direttamente alla sezione finale) mi son detto ... tagliamo la testa al toro ... prendiamo ampli e cuffie e no sbagliamo 😁

Con un budget di circa 500€ che accoppiata cuffia+ampli mi consigliate?

Cuffie aperte e comode ... genere prevalente di ascolto jazz ma con qualche capatina nel rock e nel blues

Clipper

C'è qualcosa che non va nel link, riporta sempre a questa pagina ;)

marillion

@Gaspyd L'ho avuto diversi anni fa. Mi ricordo una buona sinergia con la Sennheiser 650, ma anche con la Beyedynamic 880 non era affatto male 

Gaspyd
11 ore fa, Clipper ha scritto:

C'è qualcosa che non va nel link, riporta sempre a questa pagina

https://www.amazon.it/dp/B00CHIKIDM/

è vero forse questo va correggo subito grazie

edit ... no non posso più modificare il post originario comunque questo funziona 

wow

@Gaspyd per una dt880 con impedenza da 600 ohm, l'accoppiata classica e stra collaudata è il Lake People G100.

Te lo dico a ragion veduta perché possiedo entrambi. 

Gaspyd

@wow ho dato un'occhiata al sito ... l'ampli che citi è fuori produzione ...

image.thumb.png.390db87702500a6701c6725643d5e0e3.png

a prezzi abbordabili ci sarebbero i 103 e il 105 (un po' più costosetto ma comunque nel budget) ... che ne pensi?

P.S. ho visto ora che secondo il sito ufficiale il successore del G100 sarebbe il G111 (da playstereo a 439 € 😕 )

lupoal

Little Dot MK2 + sennheiser HD600 (ma se trovi un HD580 nell'usato la paghi anche parecchio meno ed è praticamemte uguale)... cambi le valvole e sei felice

wow

@Gaspyd questa mi giunge nuova. A questo punto chiederei all'importatore (persona peraltro disponibilissima) se si tratta di un temporaneo esaurimento delle scorte, come penso, oppure di una interruzione di produzione.

Si tratta di apparecchi estremamente versatili (potendo pilotare, grazie alla regolazione del gain anche le cuffie più ostiche) neutri, silenziosi e ben fatti. 

Su melius potrai leggere anche le impressioni di altri possessori. 

Gaspyd

@wow sembra proprio che abbiano deciso di non produrlo più tant'è che ne usci una versione FE (Final Edition)

peccato perché secondo me il G111 non si discosta molto dal "vecchio" G100 se non per il prezzo (ovviamente lievitato) ... che sia puro marketing!? 🤔

wow
42 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

sembra proprio che abbiano deciso di non produrlo più tant'è che ne usci una versione FE (Final Edition)

La FE è stata una versione celebrativa a tiratura limitata che utilizzava componentistica discreta e non smd.

La versione W è stata credo successiva o al limite contemporanea alla W ma più longeva con componentistica SMD.

Mi dispiace, ma sembra che il G100 non sia più in vendita e la cosa peggiore è che le caratteristiche tecniche del G111 sembrano perfettamente sovrapponibili a quelle del modello precedente, a fronte di un aumento di 70 euro euro circa rispetto al prezzo precedente.

Io posso riconfermarti la bontà di questi amplificatori (si tratta delle versioni pro dei famosi Violectric) e il buon rapporto q/p.

Se puoi allontanarti leggermente dal budget prefissato e vuoi essere invogliato all'acquisto fai una telefonata all'importatore italiano: verifica se e quali sono le migliorie all'apparecchio tali da giustificare l'incremento di prezzo e prova a chiedere un ulteriore sconto (che di solito viene  concesso al primo ordine).

gian62xx

ma il gioco vale la candela?

cioe'

il trappolino china funziona almeno uguale al rotel?

da un confronto secco e diretto il mio vecchio e stanco  luxman era preferibile al fratello minore del "dot" in foto e aveva valvole upgradate (Dot in prestito, cuffie mie hd800) .

Gaspyd
Il 25/10/2019 Alle 18:22, gian62xx ha scritto:

ma il gioco vale la candela?

cioe'

il trappolino china funziona almeno uguale al rotel?

non ne ho idea ... alla fine mi sono fatto tentare dall'abbassamento di prezzo delle DT880 da 600 ohm e le ho prese a 162€ (anzi 157 perché avevo 5€ di sconto)

Le proverò direttamente sull'uscita cuffia del mio Rotel sperando che riesca a pilotarle, se ciò non dovesse essere ... pazienza vorrà dire che cercherò di comprarmi un ampli x cuffia adeguato ... magari il Lake People g111 consigliato da @wow 

L'alternativa economicamente saggia sarebbe stata prendere le cuffie in versione 250 ohm (più facilmente pilotabili) in modo da essere ragionevolmente certo di non affrontare ulteriori acquisti ma si parla benissimo della versione da 600 e al prezzo offerto ... non ho saputo resistere 😓

• Statistiche Forum

297308
    Total Topics
    6540809
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.