Jump to content
Melius Club

SimoTocca

IEM Tin Audio P1

Recommended Posts

SimoTocca

@Jackhomo 

Vero, hai ragione...

Gli auricolari iem che ho a casa però gli ho già citati tutti nelle mie conclusioni, cioè le TIN 2, le KS ED 16, ZS 6, ZS 10 e le Campfire Andromeda...

Jackhomo

Quindi, ovviamente le trovi inferiori solo alle Andromeda? o sbaglio?

amnesiac

sono molto attratto dalle p1. sulla baia a 183€.

su ali 148$.

cosa mi consigliate?

cirodts

Su ali 136 euro.

marino 29

Oggi 11/11 126€....

SimoTocca

Io le ho prese su Ali... un mesetto per arrivare ... se non hai fretta io Ali le prenderei su Ali...!

SimoTocca

@Jackhomo 

Lo sai che, almeno ascoltate a casa mia, con il DAC + ampli cuffia, le P1 sono di qualità addirittura pari all’Andromeda?? Un altro suono, un’altra impostazione ma pari! 😉

Marzius

Scusa Simo ma le T2 con l'ampli Loxjie P20 quanto migliorano rispetto al DAP senza ampli?

amnesiac

acquistate su ali. , ma il prezzo in euro non è comparso da alcuna parte. è normale o mi sono perso qualcosa'

SimoTocca

@Marzius 

Io ho un A&K AK 70,  un po’ vecchiotto, e il miglioramento con il piccolo ampli Loxjie p20 é notevole...ma anche perché il,DAC che io uso é il mitico Schiit Yggdrasyll, quindi gran parte del merito penso sia del DAC... 

xin

Nessuno ha preso le T4, pare che a scena vadan meglio delle P1 e nonostante i driver diversi abbiano molte

cose in comune.

Ho perso lo slot da 72€ perché ci sto pensando da troppo tempo, ma

quasi quasi quello leggermente più costoso non me lo perdo...

stanno andando a ruba

SimoTocca

@xin 

Sul punto “scena” le IEM in genere presentano tutte (forse eccetto le planari Audeze ma che sono IEM atipiche per dimensioni) una qualche “criticità”, per cui non so che potrebbero fare le T4.

Io posso solo dire che per correttezza timbrica e per “ampiezza di scena e palcoscenico” le P1 non sono inferiori alle Campfire Andromeda...

Considerando che il volume del mio ampli, quando faccio il plug in delle P1 sale di due tacche rispetto alle circumaurali Sony z1 r, ecco ho impressione che molti giudizi non positivi sulle P1 siano conseguenza di ascolti con smartphone o DAP con bassa potenza di pilotaggio...

Del resto: se uno acquista delle IEM per ascoltarle con un DAP o uno smartphone, ed é l’utilizzo più diffuso, forse le P1 non sono le IEM adatte.

Ma se uno le ascolta a casa o ha un DAP sufficientemente potente...ecco penso che sarà difficile che trovi qualcosa di meglio delle P1 al prezzo di 150 euro ..  

xin

Hai mai sentito una IMR?

SimoTocca

Sì, sia la R1 Zenith che la R2... cuffiette eccellenti... ma, per quello che valga un’opinione data dopo un breve ascolto ad una Mostra, non all’altezza della Campfire Andromeda...quindi neanche della P1...

xin

Addirittura?!?

Don sempre più curioso di sentire la T4 allora che per certe cose dicono sia superiore alle P1.

amnesiac

arrivate 2 giorni fa, quante ore di rodaggio necessitano?

SimoTocca

@amnesiac 

Almeno 200 ore...per iniziare a suonare veramente bene... ma già dopo un paio di ore “si fanno capire”...

amnesiac

ma stai scherzando?

SimoTocca

No, dico davvero... le iem ad armature bilanciate Campfire hanno iniziato a suonare bene dopo oltre 3 mesi!!

amnesiac

ok, pc in repeat a manetta

djansia

Le ho sempre rodate ascoltandole, infatti non capisco mai quando è terminato ...

SimoTocca

@djansia 

Anch’io faccio come te... però ad un certo punto senti proprio cambiare il suono... in particolare con le IEM, quindi anche le P1, si smorza quella nota di “durezza” sugli acuti e il suono diventa più “naturale”... 

amnesiac

infatti ora mi sembrano suonare un po' dure. ma anche le p1 hanno le armature bilanciate? se sì cosa sono?

• Statistiche Forum

297570
    Total Topics
    6552443
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.