Jump to content
Melius Club

tigre

Young-timer sportive

Recommended Posts

tigre

@°Guru° la Giulia è la berlina che mi ha più colpito a livello dinamico (ho guidato la 280 cv). Sembra sui binari.. Ottima.

magicaroma

@tigre si gioca tutto nel rapporto peso/potenza. Scomoda, rigida, rumorosa, la prima serie non aveva nemmeno il servosterzo, a Roma per esempio fra buche e sampietrini sarebbe inguidabile, come una Yamaha R1 del resto. Se avessi un box dove riporla la prenderei senza nemmeno la capote, un giocattolo inutile e affascinante. La Mazda mx5 è la versione da donna (scherzo, non si offendano le donne che adoro tutte)

tigre

@magicaroma la filosofia di quella Lotus era lampante.

Hai detto bene: un giocattolo divertente.

Han però nella prima versione sbagliato, a mio avviso, motore. Troppo fiacco per quel telaio

magicaroma

be', si, devo dire che il paragone con la R1 era improprio 😂

tigre

@karnak sulla GT4 non sono mai salito (purtroppo). Ma da passeggero ho provato recentemente la GTS. Wow! Bellissima (ho apprezzato tutti i particolari estetici che la differenziano dalla S) e gran ferro.

Me ne sono invaghito.. 

Solo na domanda, a te che ami le Porsche: è vero che lo sterzo della 987 ha qualcosina in più rispetto a quello della 981?

karnak

@tigre Io la grande differenza che avevo trovato tra la 987 e la 981 ( a parte un affinamento generale della vettura ) era proprio un avantreno migliore e più piantato rispetto alla 987. Bellissima la GTS con quegli inserti in alcantara...

dral71

image.thumb.png.f8d595ee79f8623dc63dde0062245ce7.png

dral71

Non posso farci nulla, ho un debole per le cabrio con tetto retrattile, quando poi parliamo della prima Ferrari con questa soluzione vado ai matti. Di auto fantastiche ce ne sono a bizzeffe ma premere un bottoncino e passare dal silenzio di una GT coperta al vento nei capelli (per chi li ha) di una cabrio con il suono del V8 Ferrari non ha rivali... 

adriatico

Premesso che se non è aperta per me sportiva non è... :) 

981,

mx5 2.0 L

Ferrari California

In realtà la terza sarebbe prima ma è troppo impegnativa per tutti i giorni... e attenzione a dove la parcheggi, e attenzione a chi si avvicina, attenzione alla sanguisuga pubblica... certo che il piacere che ho provato guidando la California ancora non l’ho ritrovato. 

• Statistiche Forum

298793
    Total Topics
    6599440
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.