Jump to content
Melius Club

Gaspyd

al maschile Cuffie, Amazon mi ha "rifilato" un reso !!!!

Recommended Posts

Gaspyd

Ero così contento delle mie nuove Bayer DT880 edition in versione 600 ohm ed invece ...

cartone sgualcito ... apro e dentro la custodia le cuffie correttamente riposte ma con la busta portafilo strappata

I padiglioni auricolari grigi presentano qualche segnetto e ... ho pure trovato un capello 😳

Si tratta ovviamente di un prodotto usato o quantomeno provato da altri e mi chiedo ... a voi è mai capitato ?

Credo che farò richiesta di reso perché trovo ingiusto l'acquisto di un prodotto spacciato per nuovo che nuovo non era.

Sono anche indeciso se provarle ... mi sembra antigienico 🤔

E pensare che ero così contento di aver spuntato un ottimo prezzo ... (162€)

Voi come vi comportereste ?

.

.

P.S.

mi chiedevo infatti ... ma tutti i prodotti resi in Amazon che fine fanno?

Li riciclano spacciandoli x nuovi ?

eduardo

Restituisci senza pensarci neanche un attimo.

A me,  fortunatamente,  non e'  mai capitato.

@mozarteum Ma avrebbe la fortuna di potersi rivolgere a te.

lufranz

Rimandare indietro senza indugio !

audio2
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

E pensare che ero così contento di aver spuntato un ottimo prezzo ... (162€)

eh già, chissà come mai.

Idefix
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Potrebbe essere capello figurante nella scena d’un delitto saresti rintracciato e rischieresti l’ergastolo

Morto per strangolamento, arma del delitto il cavo...

Forse neanche Moz potrà aiutarti. 

Ci lasci il tuo impianto completo?

Robbie

Probabilmente le rimanderei indietro anche io, però ragionandoci a mente fredda...

Il diritto al reso incondizionato garantito da Amazon, cozza con il diritto di voler ricevere in ogni caso un oggetto vergine.

Schelefetris

c'è un'apposita sezione di amazon dove vendono prodotti resi/ricondizionati. il fatto è: saperlo prima, scegliere se prenderlo o meno.

enzo966

Restituire subito.

A me avevano spedito un CD con custodia rotta e chiazzato: restituito subito nonostante fosse solo un CD che, peraltro, suonava.

Robbie

Mah, con tutto il fascino che possa esserci nell'aprire un pacco intonso, non ritengo giusto che solo una confezione aperta debba costringere il negoziante (che sia amazon o meno) a dover abbattere il prezzo del prodotto dell'X%. Diverso se la confezione risulti danneggiata o manchino dei pezzi.

In ogni caso resta il tuo diritto di procedere ad un ulteriore reso qualora le condizioni dell'oggetto non ti aggradino.

stefanino
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Li riciclano spacciandoli x nuovi ?

capitato con un cellulare

Compro da un venditore (venduto da pippo spedito da amazon)

arriva, sigilli sospetti (li stacco e sotto compaiono i sigilinoriginali "strappati") apro e provo. Menu ore utolizzo batterie confermano circa 900 ore utilizzo (4 settimane)

rendo e compro da Amazon stesso modello  (non solo spedito ma anche venduto da Amazon)

Stesso problema

Rendo

Amazon mi contatta (due resi in una settimana li ha insospettiti in quanto di resi ne ho fatti credo 4 in otto anni)

mi chiedono documentazione fotografica che mando senza problemi

Attendo rimborso e nell'attesa chiamo 

Riesco a capire che quando il prodotto e' disponibile come "spedito da Amazon" possono attingervi (e' nel loro magazzino) per fare anche uno "spedito e venduto da Amazon"

In una situazione analoga per avere il rimborso (altro venditore, non amazon) ho dovuto far intervenire il Bardi

LUIGI64

A me è capitato, vendute come nuove, parevano di ritorno dal Vietnam

Se le vuoi tenere, fai presente dell'accaduto e probabilmente ti applicheranno uno sconto del 30% ca.

In caso contrario, ovviamente le rendi

Gaspyd
50 minuti fa, audio2 ha scritto:

eh già, chissà come mai.

perché ho approfittato di un'offerta lampo di un prodotto che avevo nella lista dei desideri da tempo.

Non è una cosa anomala, acquisto spesso così da Amazon prodotti venduti con offerta lampo, anzi Amazon stessa mi avverte dell'offerta se è nella mia lista dei desideri.

djansia
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Bayer DT880 edition in versione 600 ohm

Per curiosità puoi darmi il link? Non riesco a trovarle. Non è che per errore le hai prese dal warehouse.

Sinceramente ci ho comprato un sacco di roba da loro, anche piuttosto costosa, ma non mi hanno mai spedito usato li dove ho ordinato il nuovo. Sull'usato poi sinceramente ho fatto davvero ottimi affari, ti becchi forti sconti solo perché la scatola è danneggiata ...

Gaspyd
21 minuti fa, Robbie ha scritto:

Mah, con tutto il fascino che possa esserci nell'aprire un pacco intonso, non ritengo giusto che solo una confezione aperta debba costringere il negoziante (che sia amazon o meno) a dover abbattere il prezzo del prodotto dell'X%. Diverso se la confezione risulti danneggiata o manchino dei pezzi.

Il prodotto risulta venduto e spedito da Amazon.

Concordo con te che la loro politica di reso produca numerosi prodotti restituiti per semplice capriccio e sono dell'opinione che dovrebbero regolamentare meglio la cosa ma resta il fatto che ... se nella descrizione del prodotto riporti la dicitura "nuovo" io suppongo che lo sia e procedo all'acquisto. In caso contrario devo saperlo prima in modo da decidere liberamente i da farsi.

Si tratta comunque di una vendita a distanza regolamentata da apposite regole che andrebbero rispettate da entrambe le parti.

Il tutto ovviamente IMHO ... 🙄

GianGastone

Dramma e offesa. Maro' che problemi...

Gaspyd
30 minuti fa, GianGastone ha scritto:

Dramma e offesa. Maro' che problemi...

🤔 no dramma no ...

Una volta rientrando a casa a piedi mi feci una lunga conversazione al telefono cellulare, io sono uno di quelli che quando parla al telefono cammina. Camminai per tutta casa per oltre mezz'ora non risparmiando quasi nessuna stanza A chiamata finita mia accorsi che poco prima di entrare avevo schiacciato una deiezione canina ... ed era la sera del 31 dicembre ... 🥺

quello è stato un dramma 😅

A pensarci però potrei sentirmi offeso ... sì insomma che ne sò se al primo fruitore delle mie cuffie non gli puzzavano le orecchie 😒... o se aveva l'abitudine di scaccolarsi ripetutamente prima di prendere gli oggetti in mano o ... 🙈

😂😇

.

col mio post volevo solo sapere se anche ad altri fossero stati recapitati acquisti Amazon visibilmente usati e mi pare di capire che a  @stefanino e @LUIGI64 siano incappati in episodi analoghi (e forse peggiori) ... non ne faccio un dramma, stavo solo condividendo la mia esperienza 😉

Superciuk

Tramite assistenza clienti inserisci nel riquadro il tuo nr telefono e vieni subito chiamato da un gentilissimo operatore. Ti accordi con lui per la sostituzione o il reso con rimborso. 5 minuti.

Aloha

Mattia

wow
4 ore fa, Idefix ha scritto:

Morto per strangolamento, arma del delitto il cavo...

Con 600 ohm di impedenza sono un corpo contundente... :)

comunque ottime cuffie... 

Gaspyd
1 ora fa, wow ha scritto:

comunque ottime cuffie... 

☺️

in ogni caso credo possano rendere meglio con un Lake People G111

ora ho solo un Rotel A12 e la sua uscita cuffia

GianGastone

La durissima vita della caccia al meglio prezzo!

...scherzo...

floyder

Mah ... una cuffia solo aperta e provata rimandarla indietro ... su Amazon tempo fa un disco mi arrivó aperto, preso, guardato, ascoltato, tutto perfetto, rimandarlo indietro con il rischio che ne arrivasse uno intonso ma ondulato.

Illbegood

Ho comprato ben 6 beyerdynamic da Amazon (vendute e spedite da Amazon mai da venditori) e sempre a buon prezzo ma non mi è mai successo. 

Un mese fa ho comprato proprio delle DT880 600ohm a 153 e sono arrivate intonse.

Erano vendute e spedite da Amazon o da qualche venditore? 

In ogni caso puoi chiedere la sostituzione anche senza interagire con un operatore, sempre che sia venduta e spedita da Amazon.

lufranz
11 ore fa, Gaspyd ha scritto:

se nella descrizione del prodotto riporti la dicitura "nuovo" io suppongo che lo sia e procedo all'acquisto. In caso contrario devo saperlo prima in modo da decidere liberamente i da farsi.

Esatto.

Posso accettare un prodotto ricondizionato o "reso", ma me lo devono dire PRIMA. Poi decido io se comprarlo a prezzo scontato o spendere di più (giustamente) e averlo intonso.

Ma se mi dicono "nuovo" e arriva con segni evidenti d'uso è una frode.

wow
8 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Lake People G111

Confermo. Ho le stesse cuffie che ascolto con un Lake People g100 

eccheqqua

A me é successo il contrario invece. Seguivo le variazioni di prezzo della stessa cuffia (ma la 250 ohm) da un annetto circa. Non avevo urgente bisogno di acquistarla comunque. Finché le trovo un giorno su Amazon Warehouse in condizioni accettabili (cosí era scritto) a poco piú di 100€.

Le compro pensando che se arrivano disastrate le rimando indietro.

Invece mi sono arrivate praticamente nuove, solo la confezione era giá stata aperta, ma non avevano un graffio nemmeno a cercarlo, odoravano ancora di nuovo e le ho esaminate ben attentamente in lungo e in largo. Sono ancora in rodaggio.

Ma se compro nuovo e mi arrivano usate farei il reso immediato, qui Amazon non teme confronti e lo puoi fare per telefono come dice Superciuk. 

Ho fatto la stessa cosa per un copertone mtb, la foto del prodotto non corrispondeva con il prodotto inviato, rimborso e mi hanno mandato il corrriere a ritirarlo. Una favola.

magicaroma

E vabbè, stai a guardare il capello. Qualche anno fa un negozio fisico (i negozi che tanto rimpiangiamo) e di cui ero cliente affezionatissimo mi rifilò per nuovo un Naim cdx5 con Flat cap almeno demo. Imballo buste e contro buste, polistirolo, c’era tutto, ma qualche ditata di troppo, un po’ di polvere qua e là, insomma, non era nuovo

stefanino

i prodotti demo devono essere venduti

nessun negoziante ha margini per operare come molti anni fa (prodotto ex demo sconto xx%)

Pulita veloce e si reimballa il tutto

• Statistiche Forum

296856
    Total Topics
    6522032
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.