Jump to content
Melius Club

Frengo_70

Qualità video Amazon Prime. Help needed

Recommended Posts

Frengo_70

Sono un semplice sottoscrittore di Amazon Prime e solitamente usufruisco del servizio attraverso un TV Box (Nimix U1, credo) con sistema operativo Android/Kodi. 
Sebbene si sbandierino qualità video di anche 4K, io non riesco a vedere alcun film se non a 720p, o forse anche meno. Neanche Full HD. Chi mi può aiutare?

Uso la app scaricata da Google Play ed anche settando la qualità massima che ragiona curiosamente per ‘banda’ questa la bassa risoluzione con cui riesco a vedere. In cosa sbaglio? Come connettività ho fibra ottica a 1 Gbit (va be', reali si arriva vicino ai 300 Mbit...)

Caro saluti soprattutto a chi potrà aiutarmi!

Walkiria

Io anche con la pennuta più scrausa vedo a 1080p

Frengo_70

Scusa, cos’è la pennuta??

sandromagni

Il limite non può che essere quel TV Box. Comprati da Amazon il Fire TV Stick Basic (29 euro) e vedrai perfettamente a 1080p. La banda per vedere a 1080p non è alta, ci si sta dentro anche con uba ADSL 7 mega. Il Fire TV Stick lo attacchi a una qualunque HDMI del TV, ei collega in wi-fi col router e rende Smart qualnque TV. Funziona benissimo, telecomando eccezionale, prezzo minimo. Poi ce ne è tanti di dispositivi così: APPLE TV 4K è forse il più caro, ma a parte il 4k e il Dolby Atmos, fa le stesse cose. C'è anche il Fire TV Stick 4k di Amazon che costa sui 50 euro. Anche questo getisce 4k e Dolby Atmos.  Spero di essere stato utile

Walkiria
Il 5/11/2019 Alle 22:16, Frengo_70 ha scritto:

Scusa, cos’è la pennuta??

pennetta, maledetto correttore automatico 🤣

Frengo_70

@sandromagni Grazie del suggerimento (e commenti di tutti), ma ti assicuro che il problema non è il TV Box (MINIX NEO-U1) che funziona anche in 4K!!! A mio avviso sarà una limitazione del sistema operativo (Android/Kodi) relativamente alla App di Amazon Prime Video. Sulle impostazioni manca un concetto di risoluzione, ma vi è solo una scelta di "banda" che ho già impostato al massimo.

Sul tema Firestick, avendo un impianto un po' complesso (4 sorgenti...) con proiettore ed anche TV, potrebbe essere una soluzione visti anche i costi limitati anche se mi scoccia aggiungere un altro aggeggio...

Per chiudere: devo trovare il tempo per vedere qualche video su youtube per tale tipo di installazione, Forse trovo una soluzione/alternativa.

sandromagni

@Frengo_70 Guarda se il 4k ti interessa stai sul Fire stick 4k (Apple TV ce la ho. Suona meglio ma costa 199 euro invece di 50! Vedi tu se per te ne vale la pena. Invece se 4k non interessa alil Amazon Fire TV Basic va ottimamente. Il costo oscilla tra 29 e 39 euri a secondo dei momenti Se interssa audio Dolby Atmos , il Basic non lo gestisce, glia ltri si

Divertitit!

Frengo_70

@sandromagni Giusto visto ora su Amazon. Al momento nè televisore nè proiettore a mia disposizione, hanno capacità in 4K. Problema che sto pensando di cambiare il proiettore per andare proprio su 4K...

Frengo_70

@sandromagni Alla fine approfittando del balck-friday (molto interessante - e forse solamente - sui prodotti Amazon) ho acquistato il fire stik 4K inserendo così una terza sorgente video all'intero impianto... una giungla di cavi! Unico problema che il fire stick non ha uscita audio separata (per un due canali): e vai di connettori aggiuntivi e altri "Pezzi di cavi HDMI".

Comuque già sola la parte video è ottima! Grazie

sandromagni

@Frengo_70 Questi Stick vanno collegati a una HDMI del televisore, se si ascolta l'audio dal tv, e invece a una HDMI del ampli Audio/Video se si ha un impianto multicanale. Non serve davvero alcun cavo da passare. Non capisco la situazione che descrivi.

Frengo_70

E’ che non vado su tv ma su proiettore (collegato a circa 6,5 metri di distanza) ed ho solo impianto stereo... Aggiungere un multicanale, ora come ora non ci penso. Prediligo sentire meglio la musica piuttosto che l’audio di film. In un futuro ci ragionerò. Grazie!

• Statistiche Forum

298637
    Total Topics
    6593458
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.