Jump to content
Melius Club

karnak

Melco N100

Recommended Posts

naim

@karnak Un vantaggio certo, con il tuo N100 rispetto al mio ormai datato Qnap TS-569L ce l'hai: la possibilità di inserirlo nell'ambiente di ascolto. Il mio NAS ha 5 dischi ds 3.5 e due ventole: non può essere silenzioso, e non ne parliamo quando una volta al mese parte la pulizia automatica, è un processo che dura più di 24 ore durante le quali il rumore meccanico diventa costante e sale di intensità.Quando l'ho acquistato per rimpiazzare i miei vari hard disk esterni, l'idea era quella di piazzarlo nella stanza dell'impianto connesso direttamente al lettore digitale, ma durante la prima sera di ascolti ho capito che la cosa era improponibile; così ho chiamato un elettricista e mi sono fatto tirare un cablaggio LAN, ed il NAS è finito nella stanza ''informatica'' accanto al PC, e devo dire che in rete è anche più comodo. Il tuo Melco presumo sia invece silenzioso, il limite per me sarebbe la capienza.

P.S. Il mio Qnap (dischi compresi) è costato più del tuo N100 di sicuro... 😏   

Arnaldo
14 ore fa, karnak ha scritto:
19 ore fa, Arnaldo ha scritto:

Io sono andato di Nas 2bay e Raspberry

Altra soluzione : parlaci di questa magari senza ironizzare su altri percorsi.

Mi spiace ma io non ho nessuna intenzione di sbeffeggiare percorsi altrui. Ho sempre cercato di condividere le mie esperienze, i miei sbagli del passato ( quando non c'era il web e intorno a me pochi sapevano...molti poi sono rimasti ignoranti nonostante il tempo e le possibilità di imparare ) e quello che conosco.

Ognuno ha il diritto di spendere le cifre che vuole ma di fronte all'evidenza scientifica dovrebbe perlomeno porsi qualche domanda. In questi giorni sono nati vari thread sull'argomento switch/streamer e su alcuni sono intervenuto, non per ironizzare ma per far riflettere su alcune affermazioni errate dal punto di vista tecnico.

Ora la mia soluzione con Raspberry è un'esempio di come con poco si possa ottenere molto...ma molto! Parlarne? E' da giungo 2017 che lo faccio, non posso mettere link esterni.

Non si può portare una prova sul suono di uno switch da pochi soldi e uno supercostoso perché la prova è la definizione del protocollo TCP/IP che i dati trasferiti siano integri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Suite_di_protocolli_Internet

http://www.comefunziona.net/arg/protocollotcpip/1/ (almeno le prime 4 pagine...)

Se però tu o altri avete la sicurezza che i dati siano diversi, a questo punto un file word con errori grammaticali magari arriverebbe corretto (o viceversa), potete tranquillamente dimostrarlo!

adriatico
21 ore fa, milani_elek ha scritto:

Vigliacchi commenti e sciacallaggio nei confronti di chi ha iniziato il thread. Buffoni patentati e abbonati a riviste di elettronica che infestano i thread.
Chi l'avrebbe mai detto? 😯

Eppure squadristi all'opera ce ne sono senza dubbi.

Peccato che nel 2020 non siano ancora capaci di aprire un thread tutto loro e farne all'interno quello che gli pare; ma perché non Vi comprate una Chromecast (non audio... mai!) e vivete felici senza far polemica ridicola e senza senso?

Mah... 

non so se stai scherzando ma se sei serio hai bisogno di uno bravo eh, anzi due.

parla da solo ma chissene frega dei qnap e dei melco

milani_elek

C.V.D.

karnak

@naim

Anche io avevo un disco con ventole in sala d’ascolto e so cosa vuol dire. Vero che durante l’ascolto non lo senti quasi, ma quel ronzio costante è fastidioso. Su suggerimento di Stefano volevo rendere il percorso dal disco di Storace allo streamer il più corto possibile. Il Melco non lo senti proprio, ma effettivamente per le tue necessità di stoccaggio è improponibile.

Ligo

Se questo Melco ha ventole silenziose è un bene, se non le ha proprio consiglio backup frequenti.

SuonoDivino

Ma il disco di "Storace" sará meglio di quello di "La Russa"?? Scusate non ho resistito...

karnak

@Ligo No, non ha ventole : credo che il case in alluminio faccia da dissipatore.

Ligo

@karnak 

Fai backup spesso. Non si tratta di un processore progettato appositamente per scaldare poco che può funzionare con dissipatori passivi.

karnak

Grazie Ligo, ci farò attenzione.

karnak
Il 11/11/2019 Alle 21:29, SuonoDivino ha scritto:

Non ti offendi se non ti rispondo piu,vero?. L'argomento e esaurito ed ho di meglio da fare.

22 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Ma il disco di "Storace" sará meglio di quello di "La Russa"?? Scusate non ho resistito...

Non ti è passato per la mente che il correttore potrebbe averci messo del suo? Avresti dovuto tener fede al tuo proposito dell' 11/11, sarebbe stato melius.

• Statistiche Forum

297558
    Total Topics
    6552010
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.