Jump to content
Melius Club

giuseppeb1986

al maschile Un video hi-fi esilarante o spaventoso?

Recommended Posts

mauriziox60

@bost  sarebbe che un guru "trattava" a distanza, via telefono, le custodie del cd e i relativi cd suonavano meglio...

Sembrerebbe un racconto fantasy di serie b z  e invece è tutto vero. Oddio, è vero che ci fu chi millantava e ci furono prove e cose del genere...

stefanino

sarebbe carino ripescare quella discussione (me la sono persa, quantomeno non me la ricordo)

ma come li "trattava"?

Mandava segnali sonori?

Martin

Un uomo in grado di far credere una cosa del genere, potrebbe davvero migliorare il suono di un supporto con la semplice impostazione delle mani...

😏

xalessio
13 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

sarebbe che un guru "trattava" a distanza, via telefono, le custodie del cd e i relativi cd suonavano meglio...

Sia chiaro, il cojon non è mica lui...

mauriziox60
2 ore fa, xalessio ha scritto:

Sia chiaro,

Signorsì 😋

Però un po' paracuBo sì

stefanino

potreste delucidarmi sul come migliorava le custodie dei CD per telefono e quale fosse quindi l'effetto della custodia improved sul CD ?

SE si ripescasse il 3ad sarebbe mica male.

mauriziox60
7 ore fa, stefanino ha scritto:

potreste delucidarmi sul come migliorava le custodie dei CD per telefono

giuro che il numero di telefono di Giucas ce lo avevo da qualche parte... purtroppo non lo trovo. Altri in grado di delucidazioni non ne conosco

criMan

Adesso Alzo un vespaio. 

Mi dispiace averli buttati ma avevo dei numeri di audioreview di 12 anni or sono in cui si testava un liquido da mettere sui CD oppure un aggeggio in cui si metteva il CD e ne avrebbe dovuto migliorare la leggibilità da parte del pick up laser... Tutto recensito con differenze pseudo acustiche prima e dopo 😬😬

Martin

Io fui così fesso da provare il pennarello per il bordo dei CD. 

v15
1 ora fa, criMan ha scritto:

in cui si testava un liquido da mettere sui CD

Presente! 😁

Me ne accaparrai alcuni campioni omaggio ad un top audio di molti anni fa, inutile dire che i cd "oliati" suonavano esattamente come prima del trattamento.

Ne ho conservato uno a memoria della instabilità della mente audiofila! 😁😁

IMG_20191114_225854-816x612.thumb.jpg.2f01c2ba78484a655682247e28ebab43.jpg

BEST-GROOVE
1 ora fa, v15 ha scritto:

Ne ho conservato uno a memoria della instabilità della mente audiofila! 😁😁

ecco aggiungersi un'altro furbone...l'ho trovato proprio l'altro giorno infilato in un pertugio nel cassetto delle ciofeche, lo stavo per buttare in quanto usare l'olio di serpente sui miei cd non mi ha mai convinto !!!  1271629635_ridere81.gif.335f16508e360c740c2147cc4cfd9c00.gif

IMG_20191115_003829.thumb.jpg.77845e8d0f9919a3e72861022d2315dd.jpg

bost

..io ricordo di aver letto su AF ( ce l'ho ancora...credo) riguardo ai portaelettroniche di "tavolini che suonano"...

criMan

@bost entriamo in altro pericoloso capitolo audiofilo ; la risonanza dei tavolini porta elettroniche che a loro volta fanno risuonare le elettroniche che a

loro volta fa risuonare il mobile porta elettroniche... 😁

Vera scienza audiofila .

Martin

Il vero musicista, se un tavolino risuona, lo campiona e lo impiega creativamente. 

😏

mauriziox60
4 ore fa, bost ha scritto:

letto su AF ( ce l'ho ancora...credo) riguardo ai portaelettroniche di "tavolini che suonano".

io glielo suonerei in testa...

• Statistiche Forum

297399
    Total Topics
    6544924
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.