Jump to content
Melius Club

mas 65

Diffusori facili da pilotare

Recommended Posts

mas 65

Quali sono i diffusori facili da pilotare che abbiano una sensibilità media ,e un impedenza che non scenda sotto i 4 ohm , da pilotare con ampli tipo sudgen ( classe a ) e per sonorizzare 20 mq, sia a torre che da stand, rimanendo in un range ( usato ) 2-3000 €?

Grazie saluti massimo

sav70

@mas 65 thiel...🤔😂

bombolink

Un'ottantina di modelli a stare stretti...

goldeye

Proac D15 o D18... 

goldeye

1240471_513184235431022_1053386669_n.jpg

mas 65

@goldeye 

Avute le proac d15, non mi hanno entusiasmato...

Saluti massimo

@sav70 

😂😎

Saluti massimo

@bombolink 

🤔 azz...

Saluti massimo

mas 65

Avevo pensato a ...

Proac d30

Spendor d7

Kudos c20 

Pmc twenty 5.23

Audio note an/e

Graham ls 5/9...

Poi se avete qualche modello che vi e' piaciuto , ditelo...

Saluti massimo

goldeye

@mas 65 Fra le D15 e le 28,avute entrambe con lo stesso impianto ed ambiente, c'è una bella differenza.. Vai di D 30 allora👍

cactus_atomo

i diffusori facili da pilotare sono quelli con impedenza che non scende sotto i 4 ohm, meglio se si mantiene più ala8 diciamo minimo a 6 ohm) e con crossover semplice, con poche rotazioni di fase, con bassa componenete capacitiva.

Sul mercato ce ne sono diversi, perr me uno dei più facili in assoluto è la sigma audio ouverture, ma se cerchi con calma ne trovi diversi, però fissa un budget di riferimento e le dimensini massime per te accettabili

ClasseA

Graham 5/8, molto facili e ottimi@mas 65 

alexis

Living Voice usate...

mas 65

@alexis 

Quale modello?

Saluti massimo

@ClasseA 

Fuori budget...

Saluti massimo

machenry

A mio parere, potrebbero essere una buona scelta i Monitor Audio Silver 300, impedenza 8 ohm, buona sensibilità, ottima resa acustica (li ha un amico con un integrato McIntosh, mi piacciono molto), costo da nuovi ampiamente nel tuo budget.

magoturi

Zu Audio, quelle da pavimento più "economiche"

credo che siano le Omen.

SALVO

defdoc

totem sky

defdoc

PMC Twenty.22

FedeZappa

Tannoy td8, sono 6 ohm dichiarati ma scendono anche a 4 sulle frequenze più basse. Ma non dovrebbe essere un problema.

Se non ricordo male, Bebo abbinava le td12 proprio a Sugden.

Le kudos le preferisco con molti più watt.

Airo

Per esperienza diretta , i migliori diffusori con il Sugden tra tutti quelli che mi sono passati compresi le indiscutibile Falcon , sono le Cantico x8monitor di Acme , 93db e 8ohm è un monovia di altissima e finissima qualità. Davvero impressionante la sinergia con il Sugden.Se sei nei dintorni di Milano posso fartele ascoltare.

ciao

jakob1965

Le mie .. 😊

Canton reference 7K

Cano

@mas 65 ci sono delle snell k sul mercatino 

Cano
Il 7/11/2019 Alle 18:21, mas 65 ha scritto:

stand, rimanendo in un range ( usato ) 2-3000 €?

In questo range 

Audio note anj 

Harbeth shl5 

Apertura thema 

Klimo golmen 

Kudos c20 

Gici HV
1 ora fa, Airo ha scritto:

sono le Cantico x8monitor di Acme , 93db e 8ohm è un monovia di altissima e finissima qualità.

Sono 2 vie,è un concentrico...    costosette.🤔

Airo

@Gici HV concettualmente sono progettate come le Tannoy , hanno la stessa emissione sonora puntiforme (dicono gli esperti) che le fa sparire letteralmente lasciando spazio a una scena sonora centrale e ben definita , diffusore di largo respiro , a mio avviso racchiudono tutte le peculiarità dei diffusori che ho avuto. La sostanziale differenza da considerare è che si acquistano direttamente dal produttore , perciò devi togliere un 60/70% tra importatore e rivenditore e metterlo tutto in sostanza... parliamo di un monitor da 18KG tutto cablato con componenti Cardas e con un altoparlante non di serie fatto fare appositamente su specifiche Acme.Direi un capolavoro per i suoi soldi.

bombolink

@Airo le Cantico sono un due vie ...

Paranoid.Android

@jakob1965

(citazione errata non riesco a cancellarla) 

Sorge spontanea la domanda, volendo conoscere l impedenza minima ed il grafico (che il produttore non dichiara) come si fa? Nello specifico delle mie 1028be. 

Airo

@bombolink ops... si è un due vie concentrico purtroppo non riesco a correggere , non è un monovia 

jakob1965

@mas65    @Paranoid.Android    cerco di rispondervi in maniera spero sensata: chi si avvicina al sugden o macchine simili  credo abbia già accettato di dover ascoltare con pochi buoni watt: quindi stanze non enormi e ascolti a potenze non eccessive. 

Tenuto a mente questo e che io preferisco ascolti a volumi medi posso dire di aver provato con piacevolezza il mio sugden con:

- Chario Pegasus

- Canton Reference 7 K 

-  Wilson benesh square 3

-  Wilson benesh vector

-  SF Olimpica 2

-  SF minima

- Klipsch Heresy III

- Klipsch Cornwall III

- Pro ac Response D2

- Capriccio continuo (li decisi di comprarlo)

Sempre con a mente quanto detto inizialmente, il piccolo ampli in grosse difficoltà non lo ho mai sentito .. anzi  

salvatore66

Le Sigma acoustics monitor hanno pure un impedenza che non scende mai sotto i 6 ohm e una sensibilità intorno a 89/90 db. Sul sito Extreme audio c'è scritto facili da pilotare anche per mono triodi a bassa potenza 

mas 65

@jakob1965 

Azz anche con le Sonus Faber minima...e' vero che pilota egregiamente anche le piccole harbeth (83 db), mi sembra che oltre alla sensibilità, bisogna fare piu' attenzione ai moduli di impedenza.Grazie

Saluti massimo

jakob1965

@mas65   le minima vintage lo ho qui da me 

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525320
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.