Jump to content
Melius Club

FedeZappa

Per fare Jungle e Drum'n'bass...

Recommended Posts

FedeZappa

...non servono campionatori/drum machine, basta una batteria vera:

garmax1

questo è oltre la drum'n'bass!!!

Veramente spettacolare e poi la loro musica molto coinvolgente ed onirica.

Il giovane tastierista è bravissimo.

Grazie! Un gruppo che non conoscevo e lo sto ora scoprendo anche su Spotify😉

minollo63

Be', trattandosi dei Nerve di Serge "Jojo" Mayer, che è da considerarsi uno dei migliori batteristi "moderni" al mondo, il risultato non poteva che essere più che ottimo !

Ciao

Stefano R.

djansia
13 ore fa, FedeZappa ha scritto:

basta una batteria vera

Cosa intendi per vera? Quella nel video è comunque "triggerata" (collegata ad expander ed effettistica varia) anche se lui mi sembra davvero bravo. Un purista della batteria e del "il computer è un mostro e ci eliminerà tutti" non credo apprezzerebbe.

FedeZappa

Si ho visto, intendevo che, limitatamente alla base ritmica e in particolare alla batteria, non serve necessariamente utilizzare basi e suoni campionati/sovraincisi in generale.

La musica suonata dal batterista (effetti è riverberi a parte) e' tutta farina "live" del suo sacco.

Non credo siano virtuosismi alla portata di tutti gli "eroi" dello strumento. Oltretutto uniti a una buona dose di creatività 

shastasheen
7 ore fa, djansia ha scritto:

Cosa intendi per vera? Quella nel video è comunque "triggerata" (collegata ad expander ed effettistica varia) anche se lui mi sembra davvero bravo. Un purista della batteria e del "il computer è un mostro e ci eliminerà tutti" non credo apprezzerebbe.

Eh, però è lui che suona,  anche pure con tutti i trigger che vuoi... ma non è una sequenza di pattern.

Diciamo che il genere ha già detto e prodotto molto, ma effettivamente così. live...

Veramente bravi.

Mario

shastasheen

Anche il Jazz Bass è sintetizzato, embèh?

• Statistiche Forum

296844
    Total Topics
    6520188
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.