Jump to content
Melius Club

°Guru°

Spiegatemi certi usati...

Recommended Posts

°Guru°

In questi giorni purtroppo sto vedendo di trovare una nuova auto, e devo cercarla in pronta consegna... Sarei orientato su nuovo o km zero, però i concessionari mi propongono anche usati freschissimi. Da concessionario ufficiale vedo un'Audi A4 sw con una marea di optional, valore vettura almeno 60.000€, febbraio 2019 con 12.000 km. Fa parte della selezione "Audi prima scelta plus", con 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. Addirittura la garanzia ha durata superiore rispetto al nuovo.

Presso la concessionaria Volvo mi mostrano una Mercedes Classe C sw di fine 2018, 16.000 km, anche questa super accessoriata...

Ho fatto solo i due esempi più eclatanti, ma di auto di questo tipo ne sono offerte parecchie. Ma esistono veramente persone che danno via automobili fantastiche praticamente senza averle usate?

ediate

Scaricano il contachilometri. È una prassi illegale, e come tutte le cose illegali, in Italia è ampiamente consolidata... ed impunita.

Robbie

Vero è che una macchina di 1 anno più di 60/70k km km difficile li abbia e se li ha, saranno tutti di autostrada, quindi poco sollecitata.
Per converso, mi chiedo per quale motivo uno dovrebbe sostituire una macchina di nemmeno un anno.

eccheqqua

Io ho comprato una Fiat con 4000 km perché era uscita la versione piú potente e il tipo non aveva problema di denaro e l'aveva cambiata subito, una Ford con 30.000 km (un anno) che era della Hertz e quella che ho attualmente l'ho presa di tre anni con 16.000 km (una donna che si era comprata una Range Rover).

I motivi possono essere molti, anche un leasing non piú pagato.

°Guru°

Anch'io temo i chilometri scaricati. Pensate che le due auto che ho elencato avevano addirittura i fari led matrix, che come sapete costano un fottìo. Che sappiate, è ancora in uso la pratica di importare berline di livello della Germania e schilometrarle?

newton

E' un reato penale del quale risponderebbero in concorso tutti quelli che vi hanno preso parte.

Per non lasciare traccia dovrebbero sostituire le centraline e non aver mai fatto tagliandi ufficiali.

sono auto immatricolate dalle case o da società ad hoc che gestiscono le flotte. Spesso auto dei dipendenti che possono comprarle a prezzi di favore e rivenderle passati 6 mesi e prenderne una nuova alla pari.

Poi tutto può essere ma specialmente quelle con garanzia estesa sono più sicure del nuovo.

qzndq3

@°Guru° Vado OT. La concessionaria BMW alla quale mi appoggio, mi sta bombardando di mail con super offerte di Serie 1 vecchio modello KM 0. per farti un esempio 116D 5 porte KM 0 a 22K. E' giusto un esempio, credo che anche nella tua zona tu possa trovare offerte molto vantaggiose. Visto che usi l'auto per lavoro, saresti più tranquillo.

°Guru°

@qzndq3 di 116d vecchia serie ce ne sono una marea, ma vorrei qualcosa di più potente. Le 125d sono esaurite. Ho trovato una 120d a buon prezzo. Il problema è che come baule sarei proprio al limite, e manca la ruota di scorta...

qzndq3
1 hour ago, °Guru° said:

Ho trovato una 120d a buon prezzo

Non snobbare la 118d, è la più equilibrata. Il bagagliaio al limite e la ruota di scorta sono effettivamente... un limite. 😉

Cano
4 ore fa, °Guru° ha scritto:

Ma esistono veramente persone che danno via automobili fantastiche praticamente senza averle usate

Le Mercedes sono generalmente auto aziendali 

Per le audi è da anni che funziona questo meccanismo dell'usato ed è tutto vero...niente imbrogli 

@newton ma infatti...ormai non si taroccano più i contachilometri 

Oste onesto

@°Guru° se ti posso dare un consiglio, giusto perché so che vieni da una golf, lascia stare le bmw, specialmente le versioni basse. Rischi forti delusioni. Io dopo la golf ho tenuto una 320d touring solo per un anno, poi sono tornato a volkswagen, con una bella passat berlina.

qzndq3
12 minutes ago, Oste onesto said:

se ti posso dare un consiglio, giusto perché so che vieni da una golf, lascia stare le bmw, specialmente le versioni basse. Rischi forti delusioni. Io dopo la golf ho tenuto una 320d touring solo per un anno, poi sono tornato a volkswagen, con una bella passat berlina.

Arrivando da golf ed A3, gli darei il consiglio opposto ;) Come godimento nella guida c'è un abisso in meglio in BMW (la serie1 appena andata fuori produzione è di fatto una serie 3 accorciata). Ho trovato pari se non meglio solo la Giulia. Poi degustibus...

criMan

Sul discorso bmw serie 1 penso che, potendo, mi ci fionderei sopra.  

Si trovano affaroni e se si vede il listino della mini trasformata in serie 1 sorrido. 

Sul discorso Audi prima scelta plus, gli sconti su a4 sono alti tipo 15-17% magari prendi una versione "normale"  e paghi uguale.  Sul discorso schilometrare se la macchina non ha fatto nemmeno il primo tagliando avranno scaricato un 10.000 km per renderla più attraente.  Di certo non sono le truffe che girano con i multimarca che importano auto dove mediamente si scala tra i 50 e i 150 mila k a seconda dello stato estetico del veicolo. 

°Guru°

La serie 1 f20 è una macchinina molto interessante, ma chi in auto ci passa buona parte della giornata tiene conto anche del fatto che è claustrofobica, è difficile riporre i piccoli oggetti, enon è possibile avere la ruota di scorta... Pure l'Audi A3, sulla quale avevo tante aspettative, mi ha deluso... Interni non più belli di una Golf, con in più una grande difficoltà nel riporre piccoli oggetti... Questo problema ce l'ha pure l'Audi A4... Una Golf sarà meno dinamica ma quando sei a bordo non c'è nulla che ti faccia incazzare.

Oste onesto
55 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Una Golf sarà meno dinamica ma quando sei a bordo non c'è nulla che ti faccia incazzare.

Giustissimo!!! È  proprio questo il fatto...sulla serie 3 non riuscivo a muovermi e la sensazione era proprio quella di claustrofobia e costrizione, considerando che sono 1,78 x 74 kg... neanche robusto.

Mi ricordo che prima di darla via avevo stilato una lista di 11 difetti di cui mi volevo lamentare alla Bmw...poi ho lasciato perdere per evitare ulteriori ingastrimenti. 

Tenete conto che quando un mio amico che ha preso una Audi A6  SW, quando è salito sulla mia Passat è rimasto sorpreso per lo spazio e l'ariosita'. Poi è chiaro che l'A6 è un'altra categoria...però...

Vi siete mai chiesti perché l'hanno scelta come auto dei vari presidenti del consiglio?

La risposta: è super comoda, elegante ed ergonomica...ovviamente tutto questo secondo me...

criMan

In casa vw mi disse il capo officina vw-Audi si segue una precisa linea di progetto per cui c'è l'ordine seguente Audi VW Skoda in cui l'Audi a parità di dimensioni ha un abitacolo più piccolo ma più insonorizzato (lui usò il termine imbottito) a scendere fino a Skoda che privilegia per scelta progettuale una maggiore abitabilità a fronte di un una minore insonorizzazione.  Mi spiegava per es lo spessore verso l'interno dell'abitacolo delle porte più grande in Audi più piccolo in Skoda. 

Insomma se volete una macchina con un abitacolo degno di tale nome altro che passat,  Skoda superb x esempio. 

Le ultime Skoda hanno migliorato anche sul pdv del rumore dentro l'abitacolo. 

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525322
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.