Jump to content
Melius Club

LaVoceElettrica

Ciao Fred

Recommended Posts

LaVoceElettrica

Fred Bongusto ci ha lasciati.

landmarq

Uno di quei personaggi e di quelle voci che sapevano mettermi sempre di buon umore. E non è poco.
R.I.P.

OTREBLA

Spaa-ghe-tti, pollo e insalatina...

Ho un paio di  dischi di Fred Bongusto in collezione.

Come me amava il Brasile e la sua musica.

Alberto.

oscilloscopio

Non amo il genere, ma mi dispiace comunque...R.I.P. 🌹

cri

Rip

eccheqqua

Nemmeno io sono un aficionado ma "tre settimane da raccontare" la trovo proprio una bella canzone.

RIP

Nomzamo

Balliamo, è da tanto tempo che non lo facciamo...rip.

Stebroc

Un grande.

Non solo i validi (piaccia o meno il genere) pezzi confidenziali, ma anche (e soprattutto) alcune grandi colonne sonore. Due cult del genere, "Malizia" e "Fracchia la belva umana" sono nobilitati dalle sue composizioni. Di quest'ultimo in particolare, mi aspetto l'uscita in CD come altri film culto del periodo, così finalmente da non dover ascoltare degli audio di bassa qualità provenienti dai film. Anche di malizia sarebbe auspicabile un'uscita in CD, visto che si trova solo in rare stampe viniliche dell'epoca.

BEST-GROOVE

Dispiace veramente, discreto e sempre al suo posto non essendo mai finito alle cronache a dispetto di altri.

RIP 🌹

Rimini
53 minutes ago, BEST-GROOVE said:

Dispiace veramente, discreto e sempre al suo posto non essendo mai finito alle cronache a dispetto di altri.

Verissimo!

R.i.p Fred 🌹

ginoux

Associo Fred ai ricordi di gioventù... Le sue canzoni sono comunque un toccasana per lo spirito (come detto da Landmarq)...  Spiace pensare che non ci sia più...

Ultima Legione @

.

Grande Fred...ovunque Tu sia Ti accompagni per sempre la Poesia e il Sentimento che hai saputo regalarci con le Tue canzoni.

.

Stebroc

Capolavoro Funk, groove spettacolare. Sto ancora aspettando che etichette come la Beat records o la cinevox prendano i master come fatto con altri cult tipo "Fantozzi", in modo da ascoltare degnamente questa soundtrack.

Stebroc

Questa invece è già uscita, ma solo in vinile all'epoca. Vedo che su discogs ha quotazioni altissime.

Kindblue

R.I.P 

shastasheen

Cerco di non essere banale ma con la sua voce e molte sue (o forse di altri ma da lui ben interpretate...) belle canzoni ha fatto parte del mio back-back ground musicale, forse anche della mia infanzia, e non so come dire, ma lo davo un po' per scontato...

analogico_09

Mi piaceva molto, voce particolare, molto personale, discreta, confidenziale, "notturna"... mi resta dolce memoria diquesta canzone jazzata sigla di una trasmissione televisiva molto popolare condotta da un altro grande della musica "leggera" di quegli anni creativi, ricchi di belle musiche!

RIP

leosam

Fred Bongusto era un vero signore,sempre più una rarità al giorno d'oggi.Riposa in pace Fred...😪

Ultima Legione @
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Mi piaceva molto, voce particolare, molto personale, discreta, confidenziale, "notturna"... mi resta dolce memoria diquesta canzone jazzata sigla di una trasmissione televisiva molto popolare condotta da un altro grande della musica "leggera" di quegli anni creativi, ricchi di belle musiche!

RIP

.

...una delle mie preferite in assoluto!!

.

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.