Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
cesco1979

Upgrade TW Acustic

Recommended Posts

cesco1979

Buongiorno a tutti,

finalmente mi sono deciso a fare un upgrade al mio TW -Acustic; ho in mente di installare un secondo braccio con una testina per ascolto di jazz , classica e acustica.

Ad oggi il mio gira gira ha il braccio originale da 10.5 con una Benz Ebony ( che mi piace e terrei per ascolti di rock  blues e pop ) ; ora vorrei però più delicatezza , raffinatezza e dettaglio .

Dopo Monaco ho fatto un po di selezione sui bracci da poter abbinare:

- Il Raven da 12 pollici ( identico al  mio ma con lunghezza diversa)

- Ortofon TA-210 12 ( prezzo buono e credo buonissima qualità)

- Moerch DP 8 ( che mi affascina per costruzione e punteri  ad acquistare  questo )

Al braccio abbinerei una tra queste 3 testine:

- Jan allerts MC 1 boron 

- Ortofon Windfeld

- Transfiguration Axia

Come step up per la Benz ho trovato un denon au-s1.

Vorrei un paio di pareri dagli esperti

grazie

cesco

mikefr

Per quel gira considererei anche un Graham Phantom III.Le Benz sono state progettate per suonare senza trafo. 

FabioSabbatini

Voto Moerch DP8

E testina Benz LPS

agyga

Ciao.

Come sai sono felice possessore del Moerch DP-8 (PRECISION 9" Red dot) , montato su un giradischi Pear Audio Kid Thomas, abbinato a una testina Benz Micro Ruby Z.

Il miglioramento che il Moerch apportò al momento dell'acquisto, quando sostituì un Clearaudio Clarify su un giradischi Performance DC, fu percepibile: bassi profondi e precisi, migliore dinamica e tracciatura e una sensazione di grande musicalità complessiva.

Ora ho cambiato giradischi elevando la qualità rispetto al precedente e continuo a essere molto soddisfatto del DP-8 anche se ho avuto qualche vicissitudine con il produttore del giradischi per ottenere la base corretta.

Non si tratta di un braccio plug and play perché permette un numero elevato di tarature e quindi richiede un po' di impegno nel montaggio che, però, si rivelerà successivamente tempo ben speso.

Come testine, al momento sono affascinato dalle Soundsmith, nello specifico dalla PAUA a bassa uscita e dalla VOICE a alta. Molto probabilmente una delle due andrà a prendere posto su un braccio aggiuntivo del mio DP-8.

Andy

flamenko

3EF5F619-D23E-4B64-B8D0-A1E26F1ABBF0.jpeg

cesco1979

@mikefr  Purtroppo la scelta è vincolata a quelle tre soluzioni...ma grazie comunque per il commento... e sulle Benz devo verificare...comunque grazie per la preziosa  informazione!...mi informerò e magari cambio anche la Benz!

@agyga  Parlando con il mio rivenditore e leggendo credo che il Moerch DP8 sia un ottimo braccio. Avrei anche la possibilità di prendere una Transfiguration top gamma Proteus ma costa di listino una enormità! ( Circa 8 K euro!!)... credo di aver quasi concluso per la Jan allerts...magari in un futuro la cambierò ancora!

agyga

Qualunque sia la scelta che opererai mi sembra sia di livello, tienici informatici!

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525322
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.