Jump to content
Melius Club

lukache

Hiromi- Spectrum - live tour

Recommended Posts

lukache

Che dire, di rientro da una splendida serata al Teatro Ristori di Verona un breve accenno per un'artista da non perdere. Eclettica, bravissima, energica, simpatica, improvvisatrice sono i primi aggettivi che mi vengono al dito. Se il disco l'ho trovato bello, il concerto lo supera in tutti gli aspetti. Se potete non perdetela. Ciao Luka

P_20191108_203713_1.jpg

giov.rossi

Amo Hiromi. Ti invidio che hai visto il concerto. 👍

GianGastone

Una macchietta.

lukache

@GianGastone chi? Se lei direi che non l'hai mai vista... Ieri una sala intera in Standing Ovation. Bis con il pubblico a tener un giro di mani dettato da lei che improvvisava al piano... Tanta roba...

Poi trovare un artista Giapponese che parla anche italiano un po'...

GianGastone

Non discuto che piaccia.

jakob1965

@GianGastone   il suo pigmalione è chick corea se non sbaglio ..  a me non dispiace -- caruccia anche una specie di Yuja wang  fusion

GianGastone

be' il mio limite e' che ho un approccio piuttosto rigido verso le mescolanze. Poi ritengo lo stile dalla Hiromi una cosa da automi programmati, aldila' delle cavate che poi mi paiono tutto sommato poco piu' che baloccate.

Bazza

Ascoltato il suo ultimo, sulle prime non mi ha detto un gran che e mi ha pure annoiato un po', riproverò.

Con il trio invece la trovo molto migliore, forse la sua miglior incarnazione.

Il tutto IMHO ovviamente.

giov.rossi

@Bazza anche a me piace molto con il trio 👍

Jazzlover

Hiromi suona un jazz di notevole impatto, direi quasi pirotecnico, sconfinando a volte nella fusion e dando prova di possedere una gran tecnica. Per i miei gusti, le preferisco la connazionale Chihiro Yamanaka, ascoltata diverse volte live. 

Bazza
1 ora fa, Jazzlover ha scritto:

Chihiro Yamanaka,

👍👍

rcf

Ho il cd Hiromi Brain, lo trovo eccezionale

senek65
Il 9/11/2019 Alle 21:36, GianGastone ha scritto:

Poi ritengo lo stile dalla Hiromi una cosa da automi programmati, aldila' delle cavate che poi mi paiono tutto sommato poco piu' che baloccate.

Diciamo che non ti piace.

Sti giudizi sparati a casaccio non è che servano a molto.

GianGastone

Non sono a casaggio, poi non discuto i gusti. Infatti dei gusti non scrivo.

portnoy

ragazzi che trio con Anthony Johnson e Simon Phillips!!! ma di che stamo a parlà!!! 🥰

31canzoni

Sto con Giangastone: insopportabile e plasticosa, bella solo per far suonare bene l'impianto, ma anche quello in modo artificioso. Sta al jazz come Allevi sta alla classica. Le incisioni che avevo dopo un ascolto sono finite nel cestino. Che poi piaccia e che i concerti dal vivo siano una bella esperienza è un altro paio di maniche.

portnoy
27 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sta al jazz come Allevi sta alla classica.

😑

please...

31canzoni
29 minuti fa, portnoy ha scritto:

😑

please...

Sono fuori tempo per apprezzare questi nuovi fenomeni, pensa che non mi piace nemmeno il gran maestro più grande direttore di orchestra Ezio Bosso. 

portnoy

@31canzoni ma non discuto di questo, ci mancherebbe! è il paragone che trovo ingiusto ;)

vorrei poter parlare di Bosso, così come di Bocelli, ma mi taccio.

31canzoni

@portnoy sì sul paragone ho esagerato, un po 'troppo iperbolico e ingiusto per Hiromi. Diciamo che non mi piace e credo contestualmente sia parecchio pop e molto mainstream nel suo essere jazz.

iBan69

Bé, diciamo che tecnicamente non si discute, forse un po’ pagliaccesca nel proporsi, ma fa parte dello suo essere showomen ... direi anch’io, un po’ mainstream e un po’ pop ... forse troppo. 
Aggiungo ... sicuramente vista dal vivo, deve essere comunque molto coinvolgente. Tutto sommato non mi dispiacerebbe sentire un suo concerto, anche se non è il modo di fare Jazz che di solito ascolto. 

ontherun

come si suol dire... nella notte piccola c'è il vino migliore. 

Minuta ma grandissima artisticamente parlando... personalmente ha riempito il vuoto lasciato dall'altrettanto grande Petrucciani (lui forse un po' di più) 

GianGastone
10 ore fa, iBan69 ha scritto:

Aggiungo ... sicuramente vista dal vivo, deve essere comunque molto coinvolgente

Conosco gente che ha lasciato il concerto per sopravvenuta noia...Cioe', le cavatine reggono un po' poi magari si vuole sostanza

lukache

Non ho visto né @GianGastone né @31canzoni a teatro ... Caspita che recia... Il 3d è su un concerto che non avete visto né sentito ... boh...

GianGastone

Ho riportato testimonianze riguardo lo stle dell' artista, specifico in altro spettacolo. Poi se piace mi fa piacere.

31canzoni
55 minuti fa, lukache ha scritto:

a teatro ... Caspita che recia... Il 3d è su un concerto che non avete visto né sentito ... boh...

C'ero ero nascosto nel pianoforte, suonava in playback!!!🥰

senek65
2 ore fa, GianGastone ha scritto:

Ho riportato testimonianze riguardo lo stle dell' artista, specifico in altro spettacolo. Poi se piace mi fa piacere.

Lo stile di un artista può piacere o non piacere.

Da qui a dare giudizi sull'artista, definendolo in pratica una chiavica, ce ne passa.

Così come non credo c'entrino una mazza i paragoni con il jazz : ovviamente se si vede il jazz soltanto in modo tradizionale.

La musica di Hiromi è certamente più fusion. Ma resta, oggettivamente, di un livello altissimo.

Poi se si vuole parlar male per fare il bastian contrario, cose che alcuni credo faccia figo, va bene lo stesso

GianGastone

Sicuramante e' fusion. Sicuramente il livello tecnico e' atissimo. Non ho scritto sia una chiavica.

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525320
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.