Jump to content
Melius Club

cri

Ar 18

Recommended Posts

gimmetto
Il 9/11/2019 Alle 16:47, cri ha scritto:

200 euro è corretto come prezzo?

Secondo me è un po' alto. Ho venduto recentemente le mie 48s (molto simili alle 58s) in ottimo stato a 250 Euro.

cri

@gimmetto 250? Ottimo prezzo. . .  . .

qzndq3
7 hours ago, gimmetto said:

48s (molto simili alle 58s)

Non hanno nulla in comune. 

48s

WF 10"

Mid 4" cono

TW 1" dome

58s

WF 12"

Mid 1.5" dome

TW 0.75" dome

Ho già postato la foto della 58s al #59, di seguito quella della 48s

s-l1600.jpg

qzndq3

@cri Le 38s non sono malvage. In quella dell'annuncio il tw ed il wf sembrano essere gli originali, gli spigoli del mobile sono un po' vissuti, c'è da chiedersi come è messa l'altra cassa. Da quanto scrive sono da rifare le tele. E previsto il ritito a mano, se non ti è scomodo andare a vederle e sentirle, magari a 200 te le vende.

cri

@qzndq3 grazie, certo che le 58 sono un'altra cosa. . . . 

qzndq3
6 hours ago, cri said:

certo che le 58 sono un'altra cosa. . . . 

Infatti... Su ebay le ho viste a 600, le 91 a 550, un po' troppo.

Se puoi vai ad ascoltare e vedere le 38s, magari soddisfano le tue esigenze. Io mi ero autocostruito una coppia di casse con due WF da 10" recuperati da una coppia di AR90 sfracellate e due TW Peerless KO10DT che avevo. Il mobile copiava in eccesso le dimensione delle 38s, ero impazzito nel  trovare il taglio giusto e l'attenuazione corretta (tanta) per il TW, ma il risultato era non disprezzabile (le ha ancora mio fratello)

qzndq3
9 hours ago, oscilloscopio said:

avevo capito il contrario

No problem! Sovente non mi capisco nemmeno io ;) 

ediate

@cri In effetti le AR sono diffusori in cui è molto alto il rischio di non trovare i suoi componenti originali... ma un paio di KEF 104 da tenerti tu no? 🤣 Suonano decisamente meglio di qualunque AR di livello paragonabile (cioè molto, molto alto)... e costano meno. 👍

cri

@ediate kef?mi sa che ci sta da impazzire qua. Non le ho mai sentite anzi manco le conosco.

Proverò fare qualche ricerca. . .  .

Grazie ancora

Si accettano comunque suggerimenti😉

ediate

@cri Eccole qui... 😍 Non solo suonano benissimo, sono anche rifinite una favola.

kef.jpg

cri

@ediate bellissime, ma a che cifre viaggiano?

ediate

@cri Sui 400 max, ma si trovano anche a (poco) meno.

qzndq3

@ediate dai dilla tutta... Le AR non hanno il TW  🤣

Torno serio, non credo si spenda molto meno per una coppia di Kef 104ab, quelle in buone condizioni le vedo in vendita a partire da 400-450€

cri

@ediate vado fuori budget. . . Certo che stiamo andando a livelli qualitativi importanti qua. Mi sa che devo stare calmo e mettere da parte. .  . .

giustamente il salto meglio farlo come si deve

ediate

@qzndq3 

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Le AR non hanno il TW 

Infatti... è messo solo per tappare un buco! 🤣

A parte gli scherzi, mi permetto di suggerire le KEF perché, anche spendendo qualcosina più di una AR di pari livello, si sentono veramente molto, ma molto meglio.

@cri Sono del parere che se uno deve cambiare i diffusori, deve migliorare tanto, se no, spesso, non ne vale la pena...

cri

@ediate hai perfettamente ragione. Infatti non avevo intenzione di sostituire i diffusori ma ho sentito le ar e mi sono piaciute e con poco più di nulla ne le portavo a casa, ma se non sono originali non mi garba molto, poi non le rivendo più senza contare il tarlo del dubbio che essendo manipolate non suonino correttamente!

v15
2 minuti fa, ediate ha scritto:

si sentono veramente molto, ma molto meglio.

Mah, su questo punto non concordo, il "sentire meglio" nel nostro hobby è una cosa moooolto soggettiva (e meno male!) 😉

qzndq3
6 hours ago, ediate said:

si sentono veramente molto, ma molto meglio.

A ridaglie 😁@cri Non starlo a sentire 🤣

Dai basta che ti confondiamo le idee. Un ex collega ha le KEF 104ab, nel suo impianto ricordo che suonavano bene, mi sembra avesse un lettore CD Philips cd 104 ed un ampli Cyrus one. Io preferisco il suono AR, ma devi cercare si sentirle tu con le tue orecchie.

Magari se puoi vai a sentire le AR38s così ti fai un'idea e poi decidi come procedere.

ediate

@v15 Riccardo, ho confrontato le mie 104aB con le AR 10pigreco. Dire che queste ultime ne sono uscite con le ossa rotte è ancora un complimento... ovviamente a mio parere, ma anche di mio fratello che era con me.

cri

@qzndq3 🤣🤣ragazzi siete troppo simpatici, troppo bello leggervi 👍

ediate

@qzndq3 

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

A ridaglie 😁@cri Non starlo a sentire 

Tu ce l'hai con me!...... 🤣🤣👍

qzndq3

@v15 E' che @ediate ha una risposta della coclea che da 2000Hz in su ha una flessione costante di 20dB/ottava, quindi non sente i tw AR 🤣

Edilio, dopo questa battutaccia se dovessimo incontrarci di persona ti devo almeno due caffè ed un cornetto!

cri

Ragazzi vi stimo davvero, disponibili e competenti!

Domani mattina sarete che faccio? PAUSA e mi ascolto un po' di dischi!

qzndq3

@cri E non hai ancora sentito niente ;) Gli amici servono a questo no? A prendersi un po' per il Kiulo 🤪

ediate

@cri @qzndq3 @v15 Comunque il mondo è bello perché è... avariato! Il miglior giudice sono le nostre orecchie, che in unione al nostro gusto musicale, danno la misura della "bontà" di un paio di diffusori rispetto ad altri. Non stare a sentire i miei sproloqui da forum... e comprati le KEF!!!! 🤣

qzndq3

@cri Ottima idea!!!! poche pippe a tanta musica.

ediate

@qzndq3 

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

@v15 E' che @ediate ha una risposta della coclea che da 2000Hz in u ha una flessione costante di 20dB/ottava, quindi non sente i tw AR 🤣

Edilio, dopo questa battutaccia se dovessimo incontrarci di persona ti devo almeno due caffè ed un cornetto!

Ci conto, eh? 🤣 Ah, dimenticavo... perché, ci sono i tw nelle AR? 🤣👍

cri

@qzndq3 è un modo bellissimo questo che vedo e leggo, poi è emozionante, non ho mai avuto diffusori importanti che hanno fatto la storia, bellissimo,adoro il vintage

oscilloscopio

@cri non far caso a @ediate ..L'ho già scritto in altro thread che gli è caduta una AR di spigolo su un piede...😁

• Statistiche Forum

297570
    Total Topics
    6552443
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.