Jump to content
Melius Club

crom67

Giradischi vintage

Recommended Posts

crom67

Ho appena venduto il Technics sl 10 che avevo ed ora sono alla ricerca di un vintage dd di livello budget di  spesa 7/800 euro...posso arrivare a 1000...consigli?

crom67

Molto bella la serie gt della Yamaha o il pl 50 Pioneer...

magoturi

Con quel Budget di bella roba ne trovi, io sono per la trazione diretta quindi Teksonor MT301 oppure un Denon dp 80, dp 3700 ,Technics SL-1000,Sansui sr929 e ce ne sono anche tanti altri, questi sono i primi che mi vengono in mente ma devi trovarli a prezzi onesti...

SALVO.

crom67

@magoturi @magoturi escludo i denon...il sansui anche interessante...un amico ha un micro seiki mr 711 del 1975 e me lo darebbe...

magoturi

@crom67 Il micro seiki e' un bel giradischi ma i Denon li escludi per un motivo di budget o perche' non ti piacciono?, i Yamaha serie GT son belli ma non li conosco mentre il Pioneer conosco il PL70 che e' veramente un gran bel giradischi ma il 50 fa parte della stessa serie e dovrebbe essere ottimo.

SALVO.

bear_1

...ho usato il Micro in questione ... se è in regola con la meccanica e l'estetica è un buon giradischi.

crom67

@magoturi il 70 lo ho avuto è ho fatto la cazzata di venderlo qualche anno fa...bel giradischi anche se lo trovavo un po’ moscetto come suono forse pure perché venivo da td 124...

crom67

@bear_1 telaio completamente in alluminio il braccio è un 10 pollici dovrebbe essere ma 202

bear_1

@crom67 ... si.. si lo conosco... dipende sempre alla fine che prezzo lo paghi.

LaVoceElettrica

Se il tuo riferimento è il TD 124 annamo male col tuo budget.

oscilloscopio

@crom67 Buono il consiglio dei Teksonor, ma anche un classico Technics SL-1200

diego_g
17 minuti fa, crom67 ha scritto:

magoturi i denon non mi piacciono

Se però vuoi un giradischi che non sia moscio, trascurare Denon é un peccato 🤔.

Cosa non ti piace? L'estetica?

crom67

Di questo Pioneer japan che ne pensate?

F99AC70A-568F-4D25-BEAB-53CA72195166.png

crom67

Oppure uno dei vari sp 25 con braccio audo Technica pesante sul quale mettere una denon dl 103?

DC26E30E-04CB-4B69-8D38-D9984A66CC09.jpeg

bear_1

@crom67 ...  se hai un budget limitato max 1000 quel Technics SP 25 in foto non lo prendi...

tapesrc
2 ore fa, crom67 ha scritto:

Di questo Pioneer japan che ne pensate?

PL70 ... Thorens 124 ... Micro ... ecc. ecc.

e ora vai a valutare questo Pio da triplo🤮🤮🤮 carpiato con avvitamento in avanti, ma sa pô nooooo, ma daiiiiiiiiii !!!

Tra l'altro un finto vintage con tanto di plinto in puro Brianza Style, vade retro Saragat 👎

BEST-GROOVE
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

...  se hai un budget limitato max 1000 quel Technics SP 25 in foto non lo prendi...

concordo...ce la farebbe solo prendendolo in qualche asta giapponese ma non qui da noi su ebay.

@crom67  qual è il motivo che hai deciso di vendere l'SL10, forse per l'aspetto solo apparente di un giocattolo?

crom67

@BEST-GROOVE ho un po’ di testine a casa con cui divertirmi ed un discreto pre phono...solo questo il motivo altrimenti andava benissimo 

BEST-GROOVE

@crom67  capisco...ci può stare.

crom67

Spese doganali dal jap in che percentuale aumentano prezzo?

BEST-GROOVE

@crom67  solitamente dal 20 al 30% dipende dallo stato d'animo del doganiere di turno non essendo regola ferrea...certo che se il peso supera i 30kg. balza alle stelle anche il costo per il trasporto.

crom67

Appena preso in Giappone a 390 euro spese di spedizione gratuite un po’ 50 L II venditore con 100% feedback positivi...mi piaceva e lo vedo bene sul mio impianto tutto made in japan...

crom67

@BEST-GROOVE si...che trasformatore mi consigli di prendere senza svenarmi dato che è a 100v?

Eccolo

8509613C-139F-4784-BCE8-4B5EEFC5DC75.png

crom67

Per la cronaca l’sp 25 si prendeva a 750 euro...

BEST-GROOVE

@crom67  non prendere gli step down maranze che si trovano in rete...o te ne fai fare uno a 100V   non da 110V o peggio 115V mi racomando (controlla la tensione di casa tua con un tester se è a 230V)  dalla Fiat trasformatori,  oppure ti appoggi a questa azienda dove si è appoggiato anche @alexis per il suo che crea prodotti  con i controfiocchi e chiede meno.  https://sklep.toroidy.pl/en_US/index

Mi raccomando che sia almeno da 50W o meglio ancora se da 100W ...non prenderlo risicato all'assorbimento del giradischi che poi un po si siedono sempre quando hanno un carico da alimentare.

crom67

Appena arriva lucido plexy con solito prodotto da te consigliato mando il plinth da mio amico falegname tanto se è come il pl 70 braccio motore e plinth si separano facilmente...

cactus_atomo

@crom67 750 euro più il 25% minimo di dogana, se il trasporto è gratis

• Statistiche Forum

296843
    Total Topics
    6520146
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.