Jump to content
Melius Club

fabio76

Cambridge cxn v2 oppure Bluesound Node 2i

Recommended Posts

fabio76

Ragazzi sono a chiedere un consiglio, voglio acquistare uno Streamer, e sono indeciso tra il Cambridge cxn v2 oppure il Bluesound Node 2i, da utilizzare con il loro dac integrato, vuoi cosa consigliate? A me piace un suono tendente al morbido e corposo...e non so che differenze soniche e di applicazione ci siano tra i due.

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare il loro contributo 

Grazie

Fabio

Sankara

Ciao,

Ho avuto il CXN prima versione e , come il Dac Magic 100 che è stato il mio primo Dac, ha un suono molto preciso. Credo dipenda anche dal resto della catena...io con Naim mi trovai bene. L’ app non mi restò molto simpatica. Il Node 2i mai sentito

lormar

Ho, purtroppo o meglio per Fabio, un’esperienza speculare alla precedente. Con il Bluesound Node2( non i) e una catena Naim mi sono trovato bene ( anche con il suo DAC). E neanche io ho esperienza con l’altro apparecchio. L’unica cosa di utile che in realtà posso dire è che invece io mi son trovato bene con l’app BlueSound.

Phil966

Ma il Cambridge è compatibile con Qobuz?

mla

CHROMECAST BUILT-IN

Thanks to Chromecast Built-in hundreds of music services, including Sirius XM, Qobuz & Soundcloud, can be enjoyed on the Edge NQ. Just tap the cast button in your favourite app to stream music from your smartphone, tablet or laptop in stunning high definition sound, up to 24bit/96kHz.In addition, CXN (V2) can now serve as Roon end points. They become classified as Roon ‘Capable’, supporting playback of your digital music library and TIDAL in up to 24/96kHz.

2 ore fa, Phil966 ha scritto:

Ma il Cambridge è compatibile con Qobuz?

@Phil966  sì da quanto dichiarato sopra nel loro sito.

piergiorgio

il CXN, che non è molto diverso dal suo predecessore Stream Magic, suona corretto, chiaro e preciso, sebbene musicale (per chi pensa che suonare corretto non sia musicale).

il bluesound non l'ho mai ascoltato.

raf_04

ma questi aggeggi consentono di rippare direttamente un CD oppure fanno solo da DAC e streaming?

Gici HV

@raf_04 la seconda,per rippare bisogna rivolgersi altrove,Innuos e Cocktail audio in primis...

raf_04

@diego_g ecco,  questo sarebbe interessante,  non volendo passare da PC e roba simile...

Si potrebbe partire da questa soluzione e, in futuro,  affiancargli un DAC di alto livello.

diego_g

@raf_04 l'ho sentito in negozio: davvero un buon suono, senza gridare al miracolo, ma ci si può tranquillamente divertire...

• Statistiche Forum

296844
    Total Topics
    6520169
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.