Jump to content
Melius Club

alexis

Diatone 610: dove ribordare?

Recommended Posts

alexis

Ho preso una seconda coppia idi questi fantastici largabanda, purtroppo suonano diversi uno dall’altro, vorrei farli ribordare.

Sono matched pair, il problema è che a differenza dell’altra coppia in daino, questo sono in foam.

a chi affidarle? Al solito canini? A migliorini? Sono dei piccoli gioielli vorrei affidarli a a qualcuno che oltre a Ribordarli  li misura e controlla a fondo.

qualche suggerimento?

oscilloscopio

@alexis A Milano conosco Franchi e Riccardi...

alexis

Sai se sono experienced con i Diatone?

oscilloscopio

@alexis Nello specifico nò, sò che Franchi è specializzato in quello e lavora anche su altoparlanti pro per aziende che operano a livello professionale per concerti ed eventi. Riccardi da quanto ho visto cura bene il lavoro (gli ho fatto ribordare diversi altoparlanti AR e  Infinity) è generalmente più a buon mercato di Franchi ma è un tecnico generico e non fà solo quello di mestiere.

paolo75

Estro Armonico ...senza dubbio...almeno contattarli, sono molto disponibili e competenti, ti sapranno dire cosa possono fare...

carloc1
1 ora fa, paolo75 ha scritto:

Estro Armonico ...senza dubbio...almeno contattarli, sono molto disponibili e competenti, ti sapranno dire cosa possono fare...

Ottimo suggerimento.

mchiorri

@alexis son quelli che ti ho mandato? molto strano...per me.

comunque senti Betti, estro armonico...

mchiorri
2 ore fa, alexis ha scritto:

Ho preso una seconda coppia idi questi fantastici largabanda, purtroppo suonano diversi uno dall’altro, vorrei farli ribordare.

Sono matched pair, il problema è che a differenza dell’altra coppia in daino, questo sono in foam.

a chi affidarle? Al solito canini? A migliorini? Sono dei piccoli gioielli vorrei affidarli a a qualcuno che oltre a Ribordarli  li misura e controlla a fondo.

qualche suggerimento?

meno male... mi sarebbe dispiaciuto. i miei erano in ordine, controllati dal Betti.

Ribadisco Estro Armonico, che potrebbero anche rimagnetizzare i  woofer. Lorenzo Betti è poi una persona stupenda...

alexis

@mchiorri no no... i tuoi sono perfetti e suonano divinamente con un rogers cadet III! 🙂

E´una coppia supplementare, con le sospensioni in foam grigie.. ! Mi dispiacerebbe tenerle li senza scopo...

Allora scrivo al Betti!

Grazie per i consigli!

A

mchiorri

Sei distante da Senigallia (AN), ma se capiti nel suo laboratorio, vivrai un momento vivido... le sue elettroniche sono favolose (inarrivabili per me) e la sua dialettica e competenza di rara bellezza... i D. che ti ho mandato sono stati da lui ricontrollati ed uno rimagnetizzato... in modo da esser matched con l'altro.

il neo? i tempi biblici... ma il suo integrato è notevole @Capa ne sa qualcosa!

mchiorri

Dimenticavo... produce un pre-amp (Nordlys) di rara raffinatezza.

analogsource

@alexis Sono dei piccoli gioielli vorrei affidarli a a qualcuno che oltre a Ribordarli  li misura e controlla a fondo...A migliorini? 

^^^^^^^^^^^^^

Ho fatto fare di recente a Migliorini la revisione e controllo dei miei driver Kef e gli ho chiesto di farmi anche i grafici della risposta degli altoparlanti con e senza crossover.

I grafici non li ha fatti direttamente lui ma un laboratorio a lui collegato di Imola.

E' stato fatto un ottimo lavoro.

Francesco

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525320
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.