Jump to content
Melius Club

Walkiria

Qualità servizi streaming

Recommended Posts

Walkiria

Premetto che ho nel peggiore dei casi 80MB di banda e che come sorgente uso sia pc che tablet e pendette varie. Ho notato sia su tv 4K di ultima generazione che con proiettore JVC recente che se pur tutti i provider dichiarano qualità full HD, il risultato finale varia molto a seconda che si guardi, ad esempio, su Netflix o su Infiniti.   Buon full HD sul primo, quasi sbiadito sul secondo. Che esperienze avete al riguardo? Come qualità video e audio quali ritenete i migliori?

per me Netflix e Amazon 

melos62

Netflix se usi apple tv, amazon prime se usi la loro fire stick, credo che si tirino bei calci tra concorrenti.  Ad esempio il sonoro di Netflix su Amazon fire stick  per molti film è solo stereo, mentre su apple tv gli stessi hanno la colonna sonora 5.1. 

raf_04

Io uso Netflix tramite Oppo 105 e la qualità audio/video è sempre molto buona (audio 5.1).

A volte "sgrana" per problemi di banda, ma tutto sommato sono episodi molto sporadici..

Viceversa, invece, Sky Go mi fa dannare: domenica sera ho visto tutta la partita con una specie di "patina", sembrava tutto sfuocato: probabilmente il numero degli accessi era elevato, ma la qualità video su proiettore era veramente pessima.

sandromagni

Giudicare le qualità audio e video è sempre difficile perché tutto dipende da quali sono le aspettative. A livello video, ho esperienza con Netflix; Amazon Prime Video, DAZN, e a qualità 1080p trovo eccellenti tutte e tre, cioè non vedo differenze da un BluRay. Questo sia con fibra a 1giga sia con ADSL a 20 mega. Però non sono uno particolarmente esigente sul video. Passando all'audio, sono esigente e trovo davvero misero l'audio Dolby Digital Plus 5.1 di Netflix e Amazon Prime Video. Provate a ascoltare un qualunque DVD con audio Dolby Digital 5.1 e poi sentite Netflix e passerete dalle stelle alle stalle.  Se si vuole salire sull'olimpo della qualità audio Apple TV+ con audio in Dolby Atmos anche in italiano è davvero stellare, peccato che i contenuti fanno davvero pena.Che flop Apple!

• Statistiche Forum

296948
    Total Topics
    6525320
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.