Jump to content
Melius Club

milani_elek

Sistema HIEND minimo ...

Recommended Posts

AlbertoPN
38 minuti fa, Ligo ha scritto:

Quindi, se il MiniDsp fa da master clock la soluzione funziona, altrimenti serve un master clock esterno per sincronizzare i due dac, che devono avere ingresso word clock.

@Ligo sul loro sito è espressamente indicato come ideale per la soluzione 2 ch + Sub stereo ... per cui immagino abbiano tenuto conto della problematica che esponi.

Volevo prenderne uno per giocarci un po’ sotto Natale, ma non credo sarei il primo in italia ad averne uno (esiste anche la versione con ingressi analogici). 

milani_elek

..cominciamo ad andare "OFF ROAD" 🤔 ?

2, massimo 3 pezzi e meno cavi possibili. (Una coppia di casse conta... "2" :P)

Ligo
14 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

esiste anche la versione con ingressi analogici

E' un'alternativa al nad per la soluzione 1).

jacky

Lumin A1 o T2

Unity Audio the Boulder II

giacomino

iMac con Audirvana, dac e Adam S2V o S3V.

stefanobt76

Lumin S1

ATC SCM50 ASL

Enrico00

Qobuz su cell

Ricevitore bt/WiFi 

Dac Smsl M9

Amp Exposure 2010S2

Diffusori Troels FUSION passivi 

Gici HV

@Enrico00 interessante il DAC,come va?

Secondo me se prendessi un vero streamer evitando il bluetooth miglioreresti di molto. 

Purtroppo non mi risulta che i cinesi facciano streamer con Tidal compreso...😞

centurione

Diciamo tanto per dire che Mi accontenterei di un Gold Note is 1000, poi per i diffusori sono a posto con mie pmc twenty 22. 

Più minimo di così 😎

"Ho sentito solo una volta il gold note is 1000 e m'è piaciuto" 

Enrico00

@Gici HV per il dac come riferimento ho solo il vecchio musical fidelity v dac 2 e devo dire che la differenza si sente, suono più pulito. Per quanto riguarda lo streamer in verità non ho avuto la necessità di averlo. Seguo la filosofia low cost.. Il dac era su massdrop a 140 euro e per me era in linea con il budget. Come ampli cuffie ho nuforce ha 200 in classe A, meno di 200 euro su eglobal quasi due anni fa. Per completare l impianto manca  "solo" i diffusori Fusion di Troel

Enrico00

@giacomino Si questo. Tra i vari kit mi prende il fatto che c'è il woofer di dimensioni generose, ha 3 speaker per diffusore ( a differenza di altri kit che utilizzano piu di 3 speaker che aumentano l'esborso per speakers e crossover).

Interessante sarebbe la versione fusion 3 che però include sempre il crossover analogico. 

In teoria con il modulo https://www.hypex.nl/product/fusionamp-fa503/160 si potrebbe fare a meno del crossover analogico, essendo l'hypex un ampli 

dsp a 3 vie...

Gici HV

Belli i diffusori di Troels, non proprio economicissimi...

AlbertoPN

@Enrico00 

23 ore fa, Enrico00 ha scritto:

In teoria con il modulo https://www.hypex.nl/product/fusionamp-fa503/160 si potrebbe fare a meno del crossover analogico, essendo l'hypex un ampli DSP a 3 vie...

Lo scrive il costruttore stesso, verso la fine della pagina: 

Riportato

There won't be an all-digital version as it won't sound better than this FUSION-3.

Gli crediamo ? 😃

AlbertoPN

@Gici HV non ho capito quanto costano in effetti ... sembra dal sito che li vendano in kit ... mi sa che non ci ho capito molto 😅

Enrico00

Il kit con crossover analogico viene 2.000 € circa 

-

Gici HV

Ci sono sempre almeno un paio di alternative per i componenti del crossover...

Certo che un diffusore DIY che solo di costo materiali 2500 euro a cosa si deve raffrontare di consumer?

I miei monovia sono molto più economici...😊

• Statistiche Forum

297570
    Total Topics
    6552449
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.