Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Arrivederci Ken

Recommended Posts

BEST-GROOVE

Ci vedremo di la.

Ci ha lasciati Ken Ishiwata, figura iconica dell’alta fedeltà e rifinitore del suono Marantz firmando diversi lettori cd e amplificazioni con la sigla KIS ( Ken Ishiwata Signature); è mancato il 25 novembre all'età di 72 anni.
Rip Grande  Ken  🌹

Nomzamo

Aveva il viso simpatico.Alla fine della mia ricerca audiofila sono approdato anche io in casa Marantz.Un grande del settore.Rip.

silvanik

Starà preparando qualcosa capace si sbalordire gli angeli.

RIP Ken

groove

Sono molto molto dispiaciuto. RIP Ken. 

imoi san

Nooo...non ci posso credere...mi spiace tantissimo.

era mitico, geniale e modesto.

Non saprei spiegarlo, ma pur non conoscendolo gli ero molto affezionato, quasi come fosse un fratello.

Sono sicuro che riposerà in pace...😔💐🙂

jimbo

Ho avuto diversi suoi prodotti,se ne va un grande personaggio paladino dell'HiFi democratica a prezzi umani.

meridian

Riappare il Club dopo alcuni giorni di silenzio e una delle prime notizie che leggo è questa, che dispiacere, ci parlai ad uno degli ultimi TOP Audio, persona coerente e molto tranquilla, direi che la personalità orientale si mostrava anche nel modo di porsi , senza supponenza o eccessi di protagonismo, peccato, era ancora in grado di dare e dire molto, in questo ambiente, purtroppo sono sempre i migliori che ci lasciano . . .  !!! 

R.I.P. 💐

saluti, Dario 

cri

R.i.p.

argonauta1973

Mi piaceva salutarlo ai vari Top Audio, ho avuto il “suo” cd 63. 
RIP

aldina

Figura carismatica e interessante. Mi dispiace molto.

R.I.P. 

Polo88

Brutta notizia... R.I.P. Ken 😔

oscilloscopio

Un riferimento nel mondo dell'alta fedeltà...R.I.P. 🌹

Simo

Brutta notizia, forse è per questo che aveva lasciato la Marantz.

Rip

shastasheen

@Simo  è sicuramente per questo che aveva lasciato la Marantz, non credi?

Viso simpatico, vero.

Peccato che i suoi brevetti e le sue innovazioni non siano state più pubblicizzate nel tempo, senz'altro una pecca da parte della Marantz stessa.

RIP

maxnalesso

Grande uomo!

Mi tengo stretto il suo CD63 Kis, a cui sono affezionato essendo il mio primo prodotto di ingresso nel mondo "hiend".

Un abbraccio Ken ...

bost

ho anch'io il suo 63 Kis, mai piaciuta l'estetica, il nero...adesso non funziona quasi più, ma lo tengo lo stesso...🥀

TetsuSan

Un grande Uomo. Lo ricordo ad un Milano Hi End di qualche anno fa, faceva ascoltare i suoi apparecchi con dei vinyl rip che realizzava personalmente.

Nello spazio di qualche minuto era riuscito a trasmettere il suo "senso" di Grande Suono.

R.I.P.

🌹

Kindblue

Con il suo talento ha conquistato il rispetto di tutti gli audiofili, riposa in pace Ken Ishiwata.

stefcsr

RIP mitico Ken

Rimini

Mi piaceva vederlo gironzolare al MOC. Un'altra persona che se ne va troppo presto. Ci mancherà!🌹

mikefr

Una delle sue massime mi è rimasta in mente:il digitale è rumore........

beatleman

Personaggio unico come le sue camicie stile Jap. Di lui ricordo la disponibilità al dialogo e le aperture verso le nuove generazioni di appassionati audio oltre naturalmente alle sue realizzazioni. Mi dispiace veramente, anch'io come altri ho avuto l'occasione di parlarci alle rassegne audio e mi ha sempre dato l'impressione di persona gentile,pacata e disponibile.  Credo sia stato un personaggio in un settore dove di personaggi ce ne sono sempre meno...Grazie Ken, R.I.P.. 🌹

cactus_atomo

Pessima notizia. Forse no stava bene e per questo ha lasciato la Mantz non troppo tempo fa- RIP

bombolink

Ci chiacchierai una buona mezz'ora a Milano parecchi anni fa.

Aveva l'umiltà che solo i migliori hanno ed un senso di amore per la musica ed i suoni molto personale.

Come molti orientali parlava con calma ed esprimeva i suoi concetti con grande passione.

Ciao Ken.

M.B.

Ricordo la sua presenza alle fiere di settore. Persona dall'eleganza eccentrica (lo si individuava immediatamente tra un fiume di gente) e tutt'altra che VIP: nonostante fosse sempre accerchiato e assediato dagli audiofili, era disponibile e serafico con tutti.

R.I.P.🌹

gennaro61

Perdiamo un' altra pietra miliare dell' hifi. R.i.p..

giannifocus

Ciao Ken anche se non ti ho conosciuto ho sempre avuto la sensazione che lo avessimo fatto.

Tanti tuoi prodotti sono transitati per casa mia, conserverò con gelosia il tuo DAC/Streamer NA 11-S1 cui tanto ci tenevi e per cui combattesti con Marantz per posticiparne l'uscita perché lo volevi come dicevi tu!

RIP piccolo grande uomo.

Botmangt

Mi dispiace di non aver avuto il piacere di incontrarlo. Molte condoglianze.

Ultima Legione @

.

Ciao Ken,.........

.

ken-ishiwata-rip-792x509.jpg.2486cdf2dcbd8b2fec73f8ea0242024b.jpg

grisoni

Brutta notizia...poi ad un'eta' ancora relativamente in la' con gli anni . Il settore hi fi e' stato veramente falcidiato in questi ultimi anni e ci ha portato via dei grandi personaggi che erano anche uomini di  ingegno.  Mauro

• Statistiche Forum

298772
    Total Topics
    6598559
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.