Jump to content
Melius Club

bost

...A3, ahi mi cade il cielo in testa...

Recommended Posts

qzndq3

@bost Ma tra batteria sempre scarica ed imperiale che ti cade in testa, ma c'è qualcosa che funzica nella tua A3? 🤣

Preparati anche a far smontare e ripulire il radiatore dell'aria condizionata... si intasa di porcherie varie, l'impianto va in crisi/sovraccarico e si blocca. Suggerimento: fai controllare che il compressore abbia la puleggia ben fissata, si svita leggermente il dado di fissaggio e come conseguenza si sgrana il millerighe inciso sull'asse del compressore in modo irreparabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tappodiferro

Per essere una macchina di 16 anni, va ancora bene. 

Se vi raccontassi le vicissitudini della mia crucca, di pari età... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Suggerimento: fai controllare che il compressore abbia la puleggia ben fissata, s

@qzndq3 si, ho già dato...

4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ma tra batteria sempre scarica ed imperiale che ti cade in testa, ma c'è qualcosa che funzica nella tua A3?

cambiato batteria, anche se alla "casa della batteria" dicevano cge era ok ...ora tutto ok, ma credo andrà poer qualche mese e poi tutto come prima...dipenderà dalle batterie penso... l'imperiale, bè, leggo che è un problema molto comune, una vergogna comunque...la mia A3 va benissimo, il fatto che ora la uso poco mi aspetto problemi al la turbina...ma cosa mi compero...ora è un casino...

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
6 hours ago, bost said:

il fatto che ora la uso poco mi aspetto problemi al la turbina...

Lì ho dato io...  quel motore usato da diesel, e non con tanti accendi/spegni da percorsi brevi in città, non dà problemi.  

Io l'ho venduta perché iniziavano a cedere i materiali, ma dopo quasi 15 anni ci sta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

tanti accendi/spegni da percorsi brevi in città

@qzndq3 questo è il caso mio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
21 minutes ago, bost said:

questo è il caso mio...

Battutaccia natalizia: non ti rimane che usare la TS... Tacchi/Suole 🤣

In effetti facendo poca strada, limitantamente in zone che non hanno limitazioni per i diesel Euro3, ti conviene risistemare i danni del tempo e continuare ad utilizzare la A3 finchè va avanti. Per un'auto di pari solidità è un attimo spendere 30K.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pass

È successo anche a me sulla mia astra del 99..

Risolto con puntine da disegno😊

Il posto auto è molto umido..

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
44 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

per i diesel Euro3

@qzndq3 ehm, la mia sarebbe euro 4...

45 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Per un'auto di pari solidità è un attimo spendere 30K.

@qzndq3 ...già,il minimo sindacale...

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3

@bost E' il modello successivo a quello che avevo io, la mia era di fine 2001. Tienitela stretta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
2 hours ago, bost said:

.già,il minimo sindacale..

In realtà ci sarebbero molte Serie1 vecchio modello Km 0 a prezzi molto interessanti, per una 116 benza nella concessionaria dove vado io, chiedevano lo scorso mese dai 21K€, ammesso che il genere ti soddisfi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
48 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tienitela stretta!

@qzndq3 ...in effetti è "'u piez 'o core...

46 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

chiedevano lo scorso mese dai 21K€, ammesso che il genere ti soddisfi.

quale sarebbe ? quella prima o quella dopo la mia ( quando è diventata più Tedesca (  cioè quadreata )

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
11 hours ago, bost said:

quale sarebbe ?

Scusami credo di essere stato poco chiaro, intendevo BMW 116, il modello TP che è appena uscito di produzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tappodiferro
23 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Tienitela stretta!

Non troppo forte, sennò si rompe qualcosa 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
BEST-GROOVE
Il 17/12/2019 Alle 13:58, bost ha scritto:

...appunto, guidando sento qualcosa che mi spazzola i capelli...è tutto il cielo che si è scollato


normale...tutti i brand del gruppo VW con il trascorrere degli anni soffrono di questi problemi; la spugna come il foam si squaglia e il rivestimento del padiglione non tiene più non avendo più solido il supporto dove sta incollato.

A breve si scollerà in sequenza anche la stoffa dei pannelli porta, è tutto calcolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

A breve si scollerà in sequenza anche la stoffa dei pannelli porta, è tutto calcolato.

sommarevaccantando...chissà che si scollino anche i talleri che gli ho dato (se li hanno ancora...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gian62xx

mi era capitato sulla mia (tanto vituperata) alfa 145 .

visto che la facevano tutti cascare dall'alto alla fine risolvei da me.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tappodiferro
53 minuti fa, gian62xx ha scritto:

tanto vituperata

Dagli invidiosi 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost
18 ore fa, gian62xx ha scritto:

visto che la facevano tutti cascare dall'alto alla fine risolvei da me.

@gian62xx cioè?🤔

Share this post


Link to post
Share on other sites
bost

...comunque farò un salto anche dal tapezziere, proprio per curiosità: ho il dubbio che in carrozzeria la darebbero da riparare al tapezziere e intascarsi poi un tot del disturbo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
On 12/21/2019 at 2:11 PM, tappodiferro said:

Dagli invidiosi 🙂

Ma anche no, avendola avuta in famiglia 🙄

Ne abbiamo già discusso se ti ricordi ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
On 12/21/2019 at 1:14 PM, gian62xx said:

era capitato sulla mia (tanto vituperata) alfa 145 .

visto che la facevano tutti cascare dall'alto alla fine risolvei da me.

OT - a quella che aveva mia moglie, rilevata da mio fratello e oramai prossima alla rottamazione, cadde... dall'alto... un albero su tetto e cofano 😬

Share this post


Link to post
Share on other sites
papàpaolo

@qzndq3 giustizia Divina

Share this post


Link to post
Share on other sites
gian62xx

@bost ho tolto un po di "orpelli" interni, staccato il cielo dal tetto (e' incollato), poi con santa pazienza ho ripulito il supporto dai rimasugli appiccicosi di gommapiuma "marcia", un lavoro da girone dantesco.

dopodiche stoffa nuova (e' una roba apposta, elasticizzata per aderire nelle "curve" dei supporti) e un barattolo di bostik.

lavorando con calma, spazio e attenzione, dopo un paio di sere "dopocena dai da te" avevo il cielo nuovo di pacca. circa 15 euri e senza fermo macchina.

ma senza box e' un lavoro impossibile.

1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

giustizia Divina

no. dissento. io ho avuto poche vetture (le tiro avanti al max) e la 145 e' stata la migliore. l'ho data via causa suoceri con molti acciacchi e servivano 4 porte, altrimenti l'avrei ancora adesso. ah , versione boxer.

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
7 hours ago, gian62xx said:

la 145 e' stata la migliore

Due opzioni: o hai avuto kiulo o abbiamo parametri molto diversi. Tra tutte le auto che ha avuto mia moglie è quella che più è stata in officina, al volo mi vengono in mente: frizione+pompa dopo due mesi, centralina riprogrammata tre volte, variatore di anticipo quattro volte, meccanismo di uno dei fari dopo due anni, di nuovo pompa della frizione, compressore del climatizzatore, dischi dopo 50KKm. Per fortuna molti interventi sono stati effettuati in garanzia. Per non parlare del motore 1.4TS poco elastico con la coppia massima troppo in alto e consumi assurdi, nonchè dell'assetto troppo rigido e della tenuta di strada che non faceva di certo gridare al miracolo nemmeno in autostrada dove si doveva continuare a correggere. Di quell'auto salvo gli interni e la linea, per il resto quando ha cambiato auto a soli 100.000 Km, ho tirato un sospiro di sollievo.

PS: un mio amico aveva la 146 1.6 TS semi-aziendale, stessa esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
7 hours ago, gian62xx said:

versione boxer

Quello, a parte forse il consumo di olio oltre la media, era un signor motore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
papàpaolo
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

un mio amico aveva la 146 semi-aziendale, stessa esperienza.

E pure più brutta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
gian62xx

@qzndq3 non ha mai consumato olio. Zero assoluto. Contrariamente alla 33QO che andava a miscela. Si é scassata la pompa frizione, un paio di cuffie e sostituiti ammortizzatori. Ovviamente le cinghie, costosette. Ah anche le cuffie dell'attuatore servosterzo ( idraulico}. E un paio di stupidate, legate al regime del minimo, la zozzura dei valori olio in aspirazione vicino alla farfalla... Quando l'ho data via il vano motore era indistinguibile dalle nuove. E ha sempre abitato frontespiaggia. Ero mooolto piú giovane e mi ci divertivo a starci dietro. Con olio a livello e in temperatura potevi andare ovunque. Ho perfino portato a casa gli amici in panne trainando la loro golf stracarica dalla Corsica a casa. Un difetto clamoroso le guarnizioni delle porte, rigide, che facevano rumore, poi modificate nel tw spark successivo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3
7 hours ago, gian62xx said:

trainando la loro golf

Con la golf 3 coeva, comodissima, ci ho fatto 320Km , unico vero problema mentre ero in ferie di ritorno dalla Norvegia, radiatorino del riscaldamento bucato, ho risolto al volo bypassandolo e poi l'ho venduta, mai rimasto a piedi.

7 hours ago, gian62xx said:

33QO

la 33QV 1.7 🥰 ci solo fatto un po' di viaggi per lavoro, andava come un razzo e consumava come tale... ma tanto pagava l'azienda ;) Altri tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Statistiche Forum

    299714
    Total Topics
    6633000
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.
Powered by K-Tribes.

Follow us

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy