Jump to content
Melius Club

°Guru°

Acquistare BMW 120d F20 Km zero

Recommended Posts

qzndq3
11 hours ago, Victrix said:

Aggiungo che le sospensioni multilink sono progettate molto bene, assorbono le buche e asperità in modo ottimale.

Io continuo a ripeterlo, quindi concordo con te, ma in molti sostengono che le BMW serie 1 TP e 3 siano rigide... mah...

°Guru°

Infatti io me l'aspettavo molto più rigida. Nonostante i runflat è forse più morbida della Golf che avevo prima.

Ci sto ancora prendendo confidenza, poi posterò le mie impressioni.

Victrix

@qzndq3 @°Guru° guarda la Guido 4/6 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana.

É comoda, forse sarà il passo lungo dovuto al propulsore che è montato arretrato, sbss ad l’ho anteriore ridotto come piace a me.

qzndq3
6 hours ago, Victrix said:

forse sarà il passo lungo

No no sono proprio le sospensioni, ottime scocche ed ottima geometria delle sospensioni. IMHO.

Poi possiamo anche discutere anche dell'ottima distribuzione nei pesi che nella serie1 TP è 50%-50% ;) 

°Guru°

La prima impressione è che ha un abitacolo piccolo e basso,  ma una volta a bordo niente male...

Oste onesto

@°Guru° 

"La primaimpressione è che ha un abitacolo piccolo e basso,  ma una volta a bordo niente male..."

Poi non dire che non ti avevo avvertito!! 🙄🙄

Per il topo morto prova ad usare Oust spray...a volte fa miracoli...

Ciao Sergio

Inviato 8 Novembre, 2019

Il 8/11/2019 Alle 20:16, °Guru° ha scritto:

Una Golf sarà meno dinamica ma quando sei a bordo non c'è nulla che ti faccia incazzare.

Mostra altro  

Giustissimo!!! È  proprio questo il fatto...sulla serie 3 non riuscivo a muovermi e la sensazione era proprio quella di claustrofobia e costrizione, considerando che sono 1,78 x 74 kg... neanche robusto.

Mi ricordo che prima di darla via avevo stilato una lista di 11 difetti di cui mi volevo lamentare alla Bmw...poi ho lasciato perdere per evitare ulteriori ingastrimenti. 

Tenete conto che quando un mio amico che ha preso una Audi A6  SW, quando è salito sulla mia Passat è rimasto sorpreso per lo spazio e l'ariosita'. Poi è chiaro che l'A6 è un'altra categoria...però...

Vi siete mai chiesti perché l'hanno scelta come auto dei vari presidenti del consiglio?

La risposta: è super comoda, elegante ed ergonomica...ovviamente tutto questo secondo me...

°Guru°

@Oste onesto Pensa che la Golf per me è addirittura più ariosa della Passat...

La BMW devo ancora capirla ma all'interno mi trovo bene.  L'abitacolo è piccolo ma non lo trovo claustrofobico, da questo punto di vista mi è piaciuta meno l'Audi A3. Ottima la posizione di guida. Comunque Devo ancora abituarmi, ancora non la "sento mia"

Oste onesto

@°Guru° si, con le auto nuove è normale un periodo di adattamento...

Hai avuto anche la Passat?

qzndq3
2 hours ago, Oste onesto said:

È  proprio questo il fatto...sulla serie 3 non riuscivo a muovermi e la sensazione era proprio quella di claustrofobia e costrizione, considerando che sono 1,78 x 74 kg... 

Prova a salire su di una A3 del 2000/2001 e poi mi racconti ;)  Io sono un po' più basso di te, ma che la serie3 sia clustrofobica mi sembra una esagerazione (ne ho avute tre aziendali). Poi ovviamente dipende dalle proprie abitudini ed aspettative. Io ad esempio trovo che la A6 (uno zio di mia moglie ne ha avute due e ci ho fatto dei bei viaggetti guidando) sia un giocattolone facile da guidare, comodo, ottimo per i lunghi viaggi, ma dalle misure eccessive per l'uso quotidiano/normale.

PS: ho avuto anche la Passat per pochi mesi nel 2001, 130cv TD iniettore-pompa, non mi ha mai coinvolto.

Victrix
2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Poi è chiaro che l'A6 è un'altra categoria...però...

Dici poco... confronta.a con un serie 5, non ha senso ciò che scrivi.

qzndq3

@Victrix Per fare un confronto tra A6 e Serie 5 che sia sensato, andrebbero scelte vetture a parità di allestimento. Ad esempio prima di Natale il mio capo mi ha fatto provare la sua 540D xDrive (3.0 L6) credo con sospensioni e barre antirollio elettroniche + ruote posteriori sterzanti + non so quante altre diavolerie. Un gingillo da 100K€. Il paragone con l'utlima A6 3.0 V6 che ho guidato due anni fa è improponibile, allestimenti troppo diversi.

PS: La serie 5 così allestita è notevole e guidandola si ha la sensazione che sia più leggera e più piccola dei suoi 5 metri di lunghezza.

Victrix

Assolutamente si ragionava di spazio interno, io sono alto 178 cm x 65 kg e in serie 1 ci sto benissimo.

°Guru°

@Oste onesto Non ho posseduto la Passat, ma al posto guida ho sempre avuto la sensazione di avere meno aria intorno rispetto alla Golf. Il parabrezza mi sembra più basso e più vicino. 

Oste onesto

@Victrix @qzndq3 ...infatti non ho fatto il paragone...e non l'ho confrontata con la serie 5.

Ho solo detto che un mio amico con la A6 è rimasto piacevolmente sorpreso per lo spazio a bordo della mia Passat.

Ho scritto che è chiaro che la A6 è di un'altra categoria...

Ciao

Sergio

JohnLee
On 1/16/2020 at 11:19 AM, lufranz said:

Jetta, la Duna dei crucchi…

Anche chi scelse il nome doveva essere un bel volpino, penso che la prima cosa da fare sia assicurarsi che non ci sia un significato negativo in qualsiasi lingua parlata nei paesi dove la vuoi vendere.

da 'Jetwind', tutte le VW del tempo avevano nomi di venti (Golf, Passat, Bora...)

a proposito, per molto tempo la Golf 3 volumi è stata chiamata Jetta nei paesi anglosassoni e Bora negli altri.. perché 'jettatore' ha senso solo da noi e 'boring' non fa molto figo a Londra e NY...

Comunque in USA stravendono la Jetta e non vendono le Golf, perché lì la macchina deve avere 3 volumi altrimenti è roba da poveri di gusto :)

°Guru°

Non male la macchinina 😁

qzndq3
1 hour ago, °Guru° said:

Non male la macchinina

Te l'avevo detto :)...  è una serie3 (modello vecchio) un filo più stretta e con il passo più corto, un po' più maneggevole ed un po' più rigida. Sembrerà strano ma è anche più silenziosa. Di peggio ha che trasmette un po' più di vibrazioni al volante.

Ti riuscirà molto difficile tornare alla trazione anteriore ;) 

• Statistiche Forum

299714
    Total Topics
    6633000
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.