Jump to content
Melius Club

domenico80

Klipsch La Scala

Recommended Posts

domenico80

sperando di poterle COPIARE , qualche suggerimento da chi ne capisce ?

Suggerimento per reperibilità driver e woofer ed eventuali sostituzioni con componenti magari moderni e magari migliori ?

GianGastone

Presso i piu' forniti rigattieri.

domenico80

e smettila ! 🤨

ma se ne conosci solo UNO ..................................

joe845

C'è un sito di un americano che ha do tutto un po', se solo mi ricordassi il nome..

G

domenico80

sono interessato e se ti sovviene ...........................

dufay

La scala... Se non si sopportano i bassi sotto i 70 hz e si amano i suoni grezzi sono perfette 

mariovalvola

Bellissima 🤣🤣🤣

audio2

tanto sotto i 60hz non c'è niente ( cit. )

dufay

Per i suoni grezzi si può fare qualcosa con qualche modifica al filtro e l'uso di componentistica migliore per l'estensione limitata nulla a parte l'uso di un sub o due. 

carlottina

stare con le La Scala è come tornare indietro nel tempo, come tornare ragazzi... niente male... roba da saggi... 🙂

dufay

Da rimbambiti più che altro. 

carlottina

vecchiaia mi aggredì... 🙂

nostalgia canaglia... 😄

joe845

@dufay be', non sono a 7 vie e mezzo come da prescrizione minima di Dufay... :-):-)

G

domenico80

ok , si può chiudere , è arrivato il solito distributore seriale di insulti , lo ringrazio

dufay

Prego. Tutte cose verificate e verificabili o ondivago e cerchiobottista "Domenico" 

joe845

Franco, smettila altrimenti prendo provvedimenti.

G

domenico80

io preferirei evitare , ma se il tizio cerca lo scontro fisico in assenza di testimoni , OVVIO ! ! , sarebbe altrimenti  troppo comodo ,  può contattarmi così finisce definitivamente di scassarmi gli ammenicoli e di disturbare in genere .

La moderazione , con la quale mi scuso , può cancelalre questo mio post  ad ovvia Sua discrezione

audio2

ma come si usava una volta un bel duello all' ultimo sangue no ? le armi le scelgo io però.

domenico80

@audio2 

ti prego , eddai 

raf_04

Io non capisco per quale motivo una persona chiede consigli su un componente ed un'altra persona interviene solo per denigrare e sbeffeggiare questo componente.

A parte il comportamento di cattivo gusto e da gran maleducati,  mi chiedo: ma non avete proprio un c***o da fare,  che state qui a rompere i maroni alla gente che vuole solo avviare una sana e pacifica discussione?

audio2

domenico, ti dico solo una cosa: se vuoi rifare la scala o simili non otterrai grandi risultati perché sono state pensate in un certo modo per funzionare così come sono con i loro pregi e difetti, con un mobile che risuona per mascherare la mancanza di basso profondo, se le riprogetti bisogna farlo in toto, drivers, mobile e cross.

dufay
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma come si usava una volta un bel duello all' ultimo sangue no ? le armi le scelgo io però.

Purtroppo conosco il tipo. 

dufay
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

profondo, se le riprogetti bisogna farlo in toto, drivers, mobile e cross.

Questa fa un po' ridere però... 

Se cambi driver, crossover e mobile le chiamiamo La Scala mobile

dufay
18 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Io non capisco per quale motivo una persona chiede consigli su un componente ed un'altra persona interviene solo per denigrare e sbeffeggiare questo componente

Sarà perché questa persona il componente lo conosce avendolo misurato e modificato? 

Ma no dai non può essere... Uno che non parla a vanvera non può esistere. 

audio2

si, parlavo di una riprogettazione completa mantenendone lo spirito: mobile di buone dimensioni, alta efficienza, tre vie almeno ( + sub ) ecc ecc

dufay

Cosa c'entrano le La Scala a questo punto?

audio2

anche niente, però un diffusore di quel tipo se fatto come si deve non suona certo male ( come idea, poi bisogna mettere in pratica )

joe845

@dufay Franco, stai continuando a insinuare. Alla prossima stai fuori per un po, senza altri avvisi.

G

Tiziano_La_Porta

@joe845 @domenico80 Il caro vecchio Bob Crites 

domenico80
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

domenico, ti dico solo una cosa: se vuoi rifare la scala o simili non otterrai grandi risultati perché sono state pensate in un certo modo per funzionare così come sono con i loro pregi e difetti, con un mobile che risuona per mascherare la mancanza di basso profondo, se le riprogetti bisogna farlo in toto, drivers, mobile e cross.

grazie , risposta sensata

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637952
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.