Jump to content
Melius Club

vizegraf

Ma voi cosa tenete in macchina?

Recommended Posts

vizegraf

Intendo, naturalmente, oltre le normali dotazioni.

Personalmente le mie dotazioni aggiuntive consistono in:

- Pelle di daino (quella vera, non sintetica)

- Plaid (sono un inguaribile romantico ed ottimista)

- Fiaschetta con cognac (ma potrebbe essere grappa , whisky o altro)

- Coltellino svizzero (più utile degli attrezzi in dotazione)

E voi ?

°Guru°

Finora ho tenuto un plaid, guanti da lavoro e cavi per la batteria. Il plaid mi fu regalato in una scuola guida ACI al termine di un corso recupero punti; l'istruttore ci disse che come negli USA sarebbe bene che ogni  automobilista ne avesse uno in macchina. Può capitare di rimanere bloccati sotto una bufera di neve, o di dover riscaldare un ferito. 

Viaggiando molto per lavoro compro regolarmente un fardello di bottiglie d'acqua da tenere in macchina. Tengo sempre anche dei condom, possono essere utili in varie occasioni.

v15

Due plaid, due ombrelli, buste per la spesa all'esselunga 😁, guanti e torcia elettrica, il tutto nascosto nel sottofondo in bauliera. A vista in auto non tengo niente (mi piace vederla sgombra), tranne un contenitore per i cd nel pannello porta.

oscilloscopio

Ombrello, cavi batteria, torcia, stracci, guanti in nitrile, piccola trousse di attrezzi.

paolosances

@°Guru° durante la Guerra del Golfo furono utilizzati per proteggere le canne delle armi leggere dalla sabbia del deserto.

°Guru°

@paolosances Infatti. Possono pure fungere da laccio emostatico, oppure come contenitore d'emergenza col quale recarsi dal benzinaio, nel caso si rimanga a secco.

paolosances

@oscilloscopio io ho aggiunto desossidante/lubrificante per contatti elettrici; di punto in bianco , il blocchetto d'avviamento non rotava più .

Auto parcheggiata in doppia fila, bloccasterzo inserito...un thriller!

paolosances

@°Guru° ma chimicamente reggono alla benzina?

oscilloscopio

@paolosances la mia non ha il blocchetto, tessera e pulsante start/stop ma è una buona idea...

°Guru°

@paolosances Sinceramente non ho mai provato, così avevo letto.

v15
12 minuti fa, paolosances ha scritto:

ma chimicamente reggono alla benzina?

L'importante dopo è non utilizzarli per lo scopo per cui sono stati fatti. 😁😁

enzo966

Un compressore a pedale, una batteria carica, cavi, 5 l d'acqua distillata, 1 l d'olio motore, un manometro per misurare la pressione delle gomme, una torcia, due penne a sfera, due ombrelli, un kway, un giornale vecchio, 1.5 l di liquido per radiatore.

mattia.ds
17 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Un compressore a pedale, una batteria carica, cavi, 5 l d'acqua distillata, 1 l d'olio motore, un manometro per misurare la pressione delle gomme, una torcia, due penne a sfera, due ombrelli, un kway, un giornale vecchio, 1.5 l di liquido per radiatore.

Ammazza, della serie sono pronto a tutto !!!

enzo966

@mattia.ds 

Devo aggiungere una rampa per icbm, un plaid e qualche attrezzo. :)

ulmerino

carta igienica per le incombenze improvvise e pezzo tubo in gomma da irrigazione per autodifesa...😉

v15
2 minuti fa, ulmerino ha scritto:

carta igienica

Anch'io...ho dimenticato di scriverlo nel mio post. Mi ha salvato in più di un'occasione! 😛

Panurge

Guanti da lavoro, ombrello, torcia elettrica, giornali vecchi per scarponi o simili infagati,  e sempre un paio di libri.

piergiorgio

starter/avviatore d'emergenza da 600A che funge anche da compressore, power bank, torcia ecc.

guanti da lavoro leggeri (utili per fare gasolio visto che ai distributori non li hanno mai)

2 ombrelli

forbici nel portaoggetti per eventuale taglio cinture di sicurezza

coltellino multiuso

spray decongelante per vetri

landrupp

Io ho solo la classica cornicetta con calamita, con la fotina di CR7 e la scritta "ovunque proteggimi"...

bungalow bill

Un ombrello , panno per pulire i vetri , due cacciaviti e attrezzatura in dotazione alla Panda ( pila , gonfia gomme , pronto soccorso ) .

°Guru°

Ah, dimenticavo l'ombrello pure io e una bomboletta di spray al peperoncino.

Rimini

Non vi dico cosa mi disse il capo officina della concessionaria Audi in cui vado, di cosa si può trovare nel cassetto porta oggetti di molte esponenti del gentil sesso...🙄

Loro si che sono pronte 'per ogni evenienza'!🤣

qzndq3

Vediamo un po'...

Oltre a quanto già in dotazione, carta igienica, salviettine umidificate, adattatore per ricaricare il cellulare, cacciavitino per stringere le viti degli occhiali, accendino ricaricabile usb, cartina dell'Italia, un pacchetto di sigarette in caso di ink@a§§@ture, attrezzo multiutensile della Gerber, block note, penna, ombrello, un paio di sportine da supermencato, qualche straccio, guanti da lavoro, panno per pulire i vetri, compressorino, torcia LED, raschietto per il ghiaccio, kit pronto soccorso aggiuntivo, estintore piccolo, cavi batteria, occhiali di riserva, occhiali da sole, un costume da bagno, una bottiglia di acqua, una vecchia mazza da baseball + qualche pallina da baseball (in modo che non possa essere definita arma impropria), disco orario, cartellino con il mio numero di cellulare stampato con font 72 per quelle poche volte che posteggio all'americana, due lampadine LED per gli stop e catene da neve easy grip in maglie sintetice. A parte estintore, acqua, ombrello, mazza da baseball e catene, è tutto imboscato tra cassettini e vani posteriori.

Quando mi capitava di dover partire senza preavviso per lavoro e di non avere la certezza di rientrare a casa per la notte, avevo sempre in auto anche un ricambio di biancheria intima, un paio di calzini, una camicia, un paio di ciabatte, dentifrico e spazzolino.

scroodge

@qzndq3 🥇😁

qzndq3
7 hours ago, magicaroma said:

ma paghi il bollo o l’imu?

Tassa di possesso. Però devo essere sincero... in auto ci ho "dormito" un bel po' di volte (capisciammè 😋) come un po' tutti da giovani, pagherei IMU per auto tre volte per riavere quegli anni e quella forma fisica ;) 

magicaroma

@qzndq3 lassamo perde...😂

bungalow bill

Anch'io ho dormito in auto , ero giovane ma la scomodità si sentiva ugualmente .

iw4blg

bella discussione.. Io nelle mie auto di solito ci tengo:

• plaid
  • lampadine di scorta
  • torcia elettrica
  • pala pieghevole
  • cavi batteria
  • set attrezzi
  • spray scongelante per vetri
  • raschiaghiaccio
  • tutto città (vintage ormai)
  • cartone parasole
  • 1-2 sporte di tela
  • spiccioli
  • occhiali da sole
  • cavetti USB per telefono di scorta
  • ruota di scorta e crick
  • ombrellino pieghevole

Se mi sovviene altro lo aggiungo..

tappodiferro

Minchia. 

Io ho un piccolo kit medico, un martelletto per rompere i vetri, una coperta, le borse per la spesa, una lampada di emergenza, due mini ombrelli, un telo per coprire la capotta in estate, un panno sintetico per asciugare la carrozzeria, parasole. 

In confronto a mia moglie, e a molti di voi, mi sento inappropriato. 

• Statistiche Forum

299859
    Total Topics
    6637974
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.