Jump to content
Melius Club

Bruce Wayne

Batteria di Ampli Integrati per Canton GLE496

Recommended Posts

Bruce Wayne

Cambiando orientamento rispetto ad un post precedente, sto cercando un ampli integrato per pilotare le casse in oggetto. L'Ampli deve sostituire un NAD C326BEE che mi soddisfa come timbrica ma risulta essere sottodimensionato rispetto alle mie abitudini di ascolto. In altre parole, il NAD entra talvolta in protezione quando spingo coi volumi, problema che non si presenta con casse a maggiore efficienza. 

Quindi cerco un ampli integrato con una timbrica simile al NAD C326BEE, magari meno spinto in basso, ma piú prestante (80-100 watt "veri") e che possa pilotare qualsiasi cassa senza affanni.

Il budget puó arrivare a 1400 euro.

Cerco consigli sui seguenti modelli che, in tema di mercato del nuovo, potrei acquistare a sconto.

- Cambridge Audio 851 A

- Cambridge Audio CX-A 80

- Yamaha A-S2100

- Marantz PM 8006

- BC Acoustique EX-332.2

Vorrei esperienze di chi ha ascoltato gli amplificatori di cui sopra (o simili) in abbinamento con Canton.

Ben accetti consigli anche su ampli diversi da quelli citati.

saltato

ciao io ho usato due mono Vincent

andavano molto bene

senza pre,solo dac con volume Matrix

ottimi!!

Bruce Wayne
5 hours ago, saltato said:

ciao io ho usato due mono Vincent

andavano molto bene

senza pre,solo dac con volume Matrix

ottimi!!

li hai usati con le canton?

31canzoni

Temo farai fatica ad avere opinioni di persone che abbiano ascoltato le Canton con la lista amplificatori che hai indicato. Anche tu sembri non avere la possibilità di provarli tutti. A me sembra che la cosa più semplice, visto che già di ti piaceva la timbrica del NAD C326BEE, ma riscontravi un problema di potenza, sia di rimanere in casa Nad: passi al Nad C375BEE e rientri anche ampiamente nel budget prefissato.

davide63

Il sito Audiocostruzioni  vende a 1390  euro un ottimo Nad S300...un usato con i controfiocchi che vedrei mollo bene con le Canton.

maui_76
20 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Quindi cerco un ampli integrato con una timbrica simile al NAD C326BEE, magari meno spinto in basso, ma piú prestante (80-100 watt "veri") e che possa pilotare qualsiasi cassa senza affanni.

Il budget puó arrivare a 1400 euro.

Rotel A14.

Sembra ritagliato su questa frase.

Wolf65
10 minuti fa, maui_76 ha scritto:

Rotel A14.

Sembra ritagliato su questa frase.

A questo punto con un piccolo sforzo oltre i 1400 indicati potrebbe andare sul fratello maggiore Rotel Ra1572, anche in previsione di un eventuale futuro upgrade dei diffusori avrebbe già  un ampli intorno al quale costruire un buon impianto.

https://www.afmerate.com/v3/6106-rotel_ra_1572/

maui_76

@Wolf65 Sì, effettivamente 1500€ è un ottimo prezzo per il 1572, non l'avevo visto.  👍

saltato

nad s 300 troppo caro

vale max 1000 euro 900

Rotel troppo granulosi con le canton

non prendere un integrato,ma un bel finale.

le canton ringraziano

maui_76
3 minuti fa, saltato ha scritto:

troppo granulosi

Questa non l'avevo mai sentita prima 😂😂😂

saltato

@maui_76 eppure è cosi

tu hai mai avuto le canton a casa tua?

maui_76

@saltato Canton no.

B&W, Indiana Line, Chario, Monitor Audio, Klipsch però sì, tutte passate sotto Rotel, nei vari modelli avuti. 

Hanno sempre suonato da bene ad ottimamente. 

saltato

@maui_76 di Rotel ne ho avuti parecchi..il 1572 integrato i finali vecchi..nuovi..1552 1582

ottimi,niente da dire,leggermente magri come suono,molto controreazionati

io prendo altro,specie con canton

tu puoi vivere felice con Rotel ci mancherebbe

c'è tanta di quella roba da provare che forse non basta una vita

maui_76

@saltato già... ma soprattutto non basta il denaro!  😂😂😂

Bruce Wayne
10 hours ago, saltato said:

non prendere un integrato,ma un bel finale.

le canton ringraziano

Prendere un finale per usare il Nad C326BEE come pre é troppo rischioso ed incerto come risultato. La sezione pre degli ampli a sezione separate è sempre la più debole e il rischio è di cercare un pre per il finale il giorno dopo aver preso il finale. 

Inoltre il mercato dei telai separati è in involuzione. A meno di non prendere due telai in coppia dallo stesso produttore si rischia di spendere cifre elevate e restarne insoddisfatto.

Bruce Wayne

@31canzoni 

On 1/14/2020 at 8:47 AM, 31canzoni said:

Temo farai fatica ad avere opinioni di persone che abbiano ascoltato le Canton con la lista amplificatori che hai indicato. Anche tu sembri non avere la possibilità di provarli tutti. A me sembra che la cosa più semplice, visto che già di ti piaceva la timbrica del NAD C326BEE, ma riscontravi un problema di potenza, sia di rimanere in casa Nad: passi al Nad C375BEE e rientri anche ampiamente nel budget prefissato.

Purtroppo hai ragione: non ho possibilitá di ascoltarli tutti... Un paio al massimo. Del NAD C375BEE, a differenza del fratellino che possiedo, esistono recensioni negative, anche su questo forum. Quindi, al buio, preferisco non prenderlo.

Piuttosto sono molto tentato dal BC Acoustique, di cui ho letto meraviglie sia su siti specializzati, sia su questo forum. Anni fa aveva a listino il 362 (https://www.bcacoustique.com/en/vintage-en/range-2012-ex-series/ex-362d-amplificateur-hi-fi-2x80w-class-a-detail), un bestione da quasi 30 kg, che ho trovato da un privato a 1100 euro. Mi frena il fatto di non aver mai ascoltato BC e la rivendibilitá di un prodotto che in Italia é scarsamente diffuso.

jakob1965

Il mio bc 362 con le mie canton va bene direi - posso supporre vada bene con le GLE - @Bruce Wayne   tieni conto che pur potente e con margini , è un ampli che vira sul morbido e raffinato - è più raffinato dell'halo che però ha dalla sua un maggiore controllo e bassi pazzeschi

maui_76
9 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Mi frena il fatto di non aver mai ascoltato BC e la rivendibilitá di un prodotto che in Italia é scarsamente diffuso.

Sono macchine decisamente ben suonanti, a partire dai modelli di ingresso. 

Per la rivendibilità non saprei.

sonoio

Trova un naim xs2

Bruce Wayne

@jakob1965 @jakob1965 

Eccolo finalmente un BC con le Canton. Mi sembra da letture di altri threads che tu abbia le ref 7k.

Ti capita ti tirarlo un po' su col volume, di spingerlo in potenza? In questi casi come si comporta? Scalda?

Bruce Wayne

@sonoio 

1 hour ago, sonoio said:

Trova un naim xs2

Ho la sensazione che sia ancora un po' leggerino. Dalle mie parti ce n'è uno in conto vendita presso un noto rivenditore, con hicap, ma francamente i prezzi richiesti per questi naim mi sembrano esagerati.

cactus_atomo

@Bruce Wayne vediamo di rissumere budget 1400 non valicabile (se dici che è valicabile t prroporanno di prendere il dan d'agostino), almeno 80-100 watt, grande erogazione di corrente e capacità di pilotare carich ostici, da cercare nel nuovo o nell'usato? E' corretto?

Bruce Wayne

@cactus_atomo 

Riassunto perfetto direi. Tutto corretto. Direi che i 1400 sono il limite max. Non voglio spenderci di più

5 minutes ago, cactus_atomo said:

se dici che è valicabile t prroporanno di prendere il dan d'agostino

Una follia...

Bruce Wayne

@jakob1965 

5 hours ago, jakob1965 said:

è più raffinato dell'halo che però ha dalla sua un maggiore controllo e bassi pazzeschi

Parli dell'Halo HINT 6?

andrea7617

@Bruce Wayne Ciao, ho appena comperato le "piccole" 426.2 assieme alle 416.2 e 456.2 per costruirmi un impianto 5.1 che andrò a pilotare con un sinto Onkyo 3010 che è una bestiolina da 25 kg che "dovrebbe" fornire 200 w su 4 ohm in una qualche condizione d'uso (penso in stereo). Non le ho ancora collegate quindi non so che timbrica possano avere.

Comunque non credo siano diffusori dalla timbrica particolare, dovrebbero essere un tuttofare come vuole la cifra, per me è un bene.

Ora, in base alla mia modesta esperienza, visto che possiedo delle Chario Cygnus che sono casse tuttofare (non lasciano mai insoddisfatto) e hanno una timbrica NON sparata in alto (grazie a Dio) che dovrebbe essere (credo) comparabile alle Canton (da quello che leggo) ho avuto:

- Rotel RA 972 da 60 w: potenza non sufficiente, suono un po' magro

- Nad S100+S200 da 220 w: molto potente, suono rotondo, alti taglienti e metallici

- Unico 100: senza dubbio il migliore, potente, cattivo ma non strilla. Un ampli tirato, bello, bello, bello (anche d'estetica) L'ho messo un paio di volte in vendita e l'ho ritirato dalla vendita ad affare praticamente concluso. Non lo vendo più. Con il tuo budget ci sarebbe l'Unico 50, un po' meno potente ma non penso sia un problema.

Bruce Wayne

@andrea7617 

Sei sicuro che l'Unico 50 rientri nelle 1.400 euro? 

andrea7617

@Bruce Wayne Controlla su Hifishark per la ricerca dell'usato e guarda anche i prezzi degli apparecchi che sono già stati venduti per regolarti sul prezzo.

Ora ce n'è uno a 1.500 (nero)

• Statistiche Forum

298576
    Total Topics
    6590670
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.