Jump to content
Melius Club

hi_fil

Grandissimo Pappano con Schumann N.2

Recommended Posts

hi_fil

Mi riferisco al concerto andato in onda Giovedì scorso su Rai 5:

https://www.raiplay.it/video/2020/01/Liszt-e-Schumann-per-Argerich-e-Pappano-29828cd8-047a-4f72-a3e7-eb2674ea6238.html

sono tornato più volte su RaiPlay per riascoltare la seconda di Schumann, veramente entusiasmante,

Pappano, che mi è sempre piaciuto tantissimo, in questa circostanza è riuscito secondo me a raggiungere quell'effetto di " pura musica pulsante"

scoperto e ascoltato solo con il miglior Solti .

gabel

Lo sto ascoltando/vedendo adesso. La riproduzione audio purtroppo non è delle migliori: il suono è un po’ impastato e soffre di un po’ di compressione in gamma bassa, forse a causa di un bitrate al limite del decente. Certo che la Martha è parecchio invecchiata!

buranide
12 minuti fa, gabel ha scritto:

Certo che la Martha è parecchio invecchiata!

Ha 78 anni, comunque ancora interprete eccezionale.

mozarteum

Concerto favoloso

buranide
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Concerto favoloso

Abbonato, se ricordo bene...

mozarteum

Si da 40 anni, ne ho 57

buranide

@mozarteum Beato te, altro che aiende... comunque la Argerich l'ho ascoltata due o tre anni fa, secondo me ancora in cima alla piramide...

mozarteum

Si ma prima non e’ che stavo a casa😂, andavamo alle prove generali aperte agli studenti e li’ ho sentito i Pretre, Sawallisch, Giulini, Abbado (ultimo concerto che fece a santa cecilia prima di tornare 35 anni dopo), Kondrashin, Kleiber, Milstein, Kogan, Leinsdorf, Maag, Frubheck de Burgos, Temirkanov. 
Ho iniziato continuativamente a 14 anni, anche all’opera, prima saltuariamente qualcosa con la scuola (ricordo una Lucia con la Deutekom) e con mio padre.

Mi hai dato l’occasione per sboronare e ho preso la palla al balzo.

poi ci sono i 250 concerti coi Berliner, altrettanti coi Wiener vabbe’ non vi tedio.

anche per me Marta inarrivabile

gabel

@mozarteum: Roberto, sei un monumento nazionale! (Oltre che fonte di invidia da parte di noi tutti) 😀 Andresti nominato patrimonio dell’umanità!!! 🤣🤣

hi_fil

Con la fibra e la TV collegata all'impianto é un bel sentire 

analogico_09
2 ore fa, hi_fil ha scritto:

Con la fibra e la TV collegata all'impianto é un bel sentire 

Ascoltato, grazie della segnalazione, anche per me ottimo audio e soprattutto eccellente concerto, il magistero della Marta resta ancora alto!

analogico_09

EDIT: Avevo scritto un'altra cosa.., è riapparso il messaggio precedente tale e quale.., questa sera il sito sta facendo i capricci...

Grancolauro

Grazie molte anche da parte mia per la segnalazione. Davvero un bel concerto

regioweb
20 ore fa, mozarteum ha scritto:

Temirkanov

si starà toccando visto che di quelli nominati è l’unico ancora tra noi...🤣

• Statistiche Forum

298576
    Total Topics
    6590670
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.