Jump to content
Melius Club

lofuoco

Little Fwend alza braccio automatico

Recommended Posts

daniele_g

ci sono vari 'aggeggini' di questo tipo; io non ne ho, ma credo facciano il loro mestiere.

non conosco questo, ma penso sia a funzionamento meccanico / idraulico, non magnetico (o sbaglio ? non ho 'studiato' la documentazione di questo particolare aggeggio)

lofuoco

@daniele_g questo è a funzionamento meccanico, il braccio sbatte sul l'antenna e la slitta sale dolcemente. Pare il migliore come resa ma sono perplesso perché si fissa al giradischi con una base adesiva metallica alla quale si fissa il corpo a calamita magnetica... Visto che va molto vicino al braccio sono un po' dubbioso...

daniele_g

ah, ecco, mi sfuggiva la calamita.

non so dire. se questo fosse il problema, credo che altri modelli non abbiano quella calamita.

del resto, estendendo un po' il discorso, esistono giradischi, anche di un certo pregio, con piedini a levitazione magnetica (per non parlare di oggetti come la base SAP Relaxa), e addirittura un gira (o più di uno) col piatto a levitazione magnetica. credo che i magneti necessari a tenere sollevato il piatto o l'intero gira siano molto più forti di quella calamitina, poi va' a sapere.

credo dipenda anche dai magneti delle singole testine.

se però, in conclusione, dovessi scommettere alla cieca 50 centesimi di euro, punterei su "quella calamita non crea problemi". ma magari perderei la scommessa, non so...

ghostdog

..e comunque 200 euro con la spedizione...

il QUP costa un sesto.

lofuoco

@ghostdog si ma il qup oltre che ad essere orrendo fa uno scatto secco 

ghostdog
20 ore fa, lofuoco ha scritto:

si ma il qup oltre che ad essere orrendo fa uno scatto secco

hai ragione anche tu ma il prezzo mi pare veramente elevato.

questo fa sì che io ci pensi per il mio compleanno, come da pura tradizione audiofila 🙂

scherzi a parte è bello e ben fatto ma 180 euro...

lofuoco

Arrivato oggi e montato. Fa bene il suo lavoro ed esteticamente non vitupera il giradischi...per evitare calamite e sopratutto incollaggi definitivi sul legno del giradischi ho applicato una piccolissima pallina di blutac. Sembra regga bene e sopratutto permetta il gioco di rotazione utile per il settaggio fine.

4F22A140-2B4B-46E3-B751-2CDFA76A92AD.jpeg

B467985C-93A6-48AC-9D11-23C5B28A8367.jpeg

122A1289-85A0-4CC4-AA3C-C5A2A0446E63.jpeg

ABA4B44A-5EF0-4D6F-96CB-F1F19899B43D.jpeg

• Statistiche Forum

298578
    Total Topics
    6590707
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.