Jump to content
Melius Club

Pucci

Hitachi HTA-07

Recommended Posts

Pucci

Salve a tutti,ho ritrovato in soffitta questo vecchio sintoamplificatore che da bambino ascoltavo con mio cugino con delle RCF ma ho notato che ha i finalisti bruciati. La domanda mia è:

Vale la pena ripararlo? Vorrei (SOLO MOMENTANEAMENTE)attaccarlo alle mie JBL L100 Century in attesa che mi torni il Sansui au7900 dalla revisione. Chi conosce questo Hitachi sa dirmi come suona? Purtroppo ho ricordi veramente vaghi,e per di più avevo 4/5 anni quando lo ascoltavo quindi praticamente non ricordo nulla,eccetto che aveva un basso poderoso in accoppiamento alle RCF ma ricordo però bene che tutti i controlli stavano sempre al massimo ( 😂 ). 

Consigli dunque? 

Ringrazio tutti anticipatamente

IMAG0341.jpg

ffabri1969

Decisamente lontano dalla serie SR, che comunque non brillava per prestazioni nemmeno lei, salvo forse il grande 2004, che quantomeno era bello da vedere.

30 watts per canale e un valore attorno ai 50 Euro, io non ci spenderei un centesimo, ma è un parere personale ovviamente.

BEST-GROOVE
1 ora fa, Pucci ha scritto:

Vale la pena ripararlo?

se lo sai fare si, se invece devi farlo fare diventerebbe anticonveniente, non è un pezzo pregiato.

oscilloscopio

@Pucci quoto quanto scritto...non credo valga la pena spenderci dei soldi, se sei in grado tu di fare il lavoro è un conto, altrimenti lascerei perdere.

Pucci

Ringrazio tutti per le risposte. Si,so bene che non vale praticamente nulla ma era giusto per non stare senza impianto a casa,in quanto mi sono trasferito da poco nella casa nuova e prima di fare ciò ho portato il Sansui a revisionare e ancora non me lo hanno ridato. Vorrà dire che passerò dai miei e prenderò il vecchio Pioneer SA-5300 che dal 74 non ha mai tradito ne mio padre e nemmeno me 😂 anche se so bene le le JBL mi rimprovereranno di brutto per i pochi 12w di potenza (se non solo10w addirittura,non ricordo bene).

oscilloscopio

@Pucci ma il Pioneer sa 5300 è un gioiello rispetto a quell'Hitachi.

bic196060

Quoto tutto, l'hitachi è da eliminare senza alcun rimpianto. 

smile

E poi è veramente brutto brutto brutto... della peggior stirpe anni '80.

v15

Rimetti l'Hitachi in soffitta (se è un ricordo di giovinezza non gettarlo) e collega il Pioneer, le JBL ringrazieranno 😁 

Pucci
16 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

ma il Pioneer sa 5300 è un gioiello rispetto a quell'Hitachi.

Assolutamentissimamente d'accordo,amo quell'integratino. é sia l' infanzia di mio padre che mia,suono leggermente frizzantino in alto con un basso abbastanza preciso,medi corretti senza predominanze e voci neutre,che dire 10/12wat di gran gusto,per di più l'ho appena interamente restaurato esteticamente (fatto io) ed è anche un amore a vedersi. So che però le mie JBL rideranno davanti a lui,ma è questione di due settimane massimo. Questo Hitachi so benissimo(come penso chiunque) che è inferiore su tutti i punti rispetto al Pioneer,ma era giusto tanto per appunto.

Pucci

@v15 Di sicuro mi ringrazieranno con il Sansui AU-7900 che aspetto con ansia che torni,il piccolo Pioneer fa ancora divertire mio padre con le sue KEF Coda SP1034.

@smile Quoto,è brutto da far paura,ma è pur sempre un ferro a cui sono legato. 

oscilloscopio

@Pucci fai solo attenzione con il volume, la potenza del Pioneer è limitata e le Jbl sono assetate di corrente, se spingi troppo rischi il clipping con possibile danno ai tweeter.

Pucci
17 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

fai solo attenzione con il volume, la potenza del Pioneer è limitata e le Jbl sono assetate di corrente, se spingi troppo rischi il clipping con possibile danno ai tweeter.

Tranquillo!!! Per il momento le ho attaccate (per forza di cose) al mio "sposta sassi" Technics Su-V8X e se devo dirvela sinceramente,mi sto stupendo ( in positivo) dell'accoppiata. Sarà che con i suoi 120w rms già con poco riesce a dare tanto. Non le avevo mai ascoltate con questo Technics,ma con i controlli in flat dell'ampli,e +1 TW e flat  dei medi direttamente dai diffusori,ho ottenuto un suono davvero molto gradevole. Il basso è assolutamente incedibile,"controllato" ma veramente profondo e corposo(classico BUNFFF di JBL) medi non strabordanti ed eccessivamente colorati,ed altissimi,ok in evidenza ma non come mi sarei aspettato. Devo dire che sono rimasto esterrefatto da quest'accoppiata. Ora aspetto solo di vedere appena torna il mio Sansui che succede 😁😁

• Statistiche Forum

298637
    Total Topics
    6593468
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.