Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
AlfioZ

consiglio upgrade dac

Recommended Posts

AlfioZ

Ho un dac Lector Digitube s192 convalvole da poco sostituite con delle gold pin. secondo voi per fare un upgrade decisivo cosa dovrei prendere?

il mio impianto è composta da

sorgente: HTPC + lector digitube s192

ampli: Unico 90 rivalvolato mullard

diffusori: B&W 703 S2

cerco un suono naturale e caldo e corposo. e ricco armonicamente.  Non cerco dinamiche, precisione e trasparenza esasperate. Vorrei qualcosa che faccia riprodurre le voci al massimo della naturalezza. Cerco la tipica sensazione che il cantante suoni proprio davanti a te. ascolto prettamente musica acustica.

cactus_atomo

@AlfioZ prima di curare una malattia bisogna scoprirne le cause. Hai un da che va esattamente nela direzione che cerchi, sei sicuri che il problema sia da imputare al dac? La naturalezza delle voci sta innanzitutto nei difffusori, se loro non ce l'ahnno non saranno ampli e sorgenti ad aggiungerla

Hai già rivalvlato tutto il rivalvolabile, con ottime valvole, l'unico 90 è una certezza, 

AlfioZ

scusa dimenticavo sto solo mettendo le mani avanti. per il mio prossimo upgrade.  per ora mi va bene tutto anche perché ancora l'unico 90 mi deve arrivare. poi aggiungo che prenderei il dac dall'usato se capitasse un'ottima offerta.

AlfioZ

il 90 credo proprio che sara il mio ampli definitivo. dopo vorrei trovare il dac definitivo 😂  

guru1602

Purtroppo di definitivo c’è ben poco in questo hobby😁...buona ricerca👍

fabbe

Personalmente penso che per avere il suono da te descritto potresti prendere in considerazione di sostituire le casse. Le B&w pur essendo ottime non daranno mai il suono che stai cercando.

AlfioZ

@fabbeNon sono d'accordo con te, per lo meno tu hai ragione di base le B&W sono tendenti alla trasparenza però in base a quello che metti dietro le casse mutano molto. a me piacciono perché qualsiasi cosa gli metti dietro loro suonano senza mai scomporsi. Comunque con l'accoppiata con l'unico ho trovato proprio quell'equilibrio  timbrico che piace proprio a me. Ora voglio solo affinare il suono che ho ottenuto con unico 90 e le B&W. 

@guru1602 sono d'accordo definitivo in questa nostra passione non esiste. Ma ti dico che finalmente dopo tanto girovagare ho trovato il sound che cercavo da parecchio quindi ora voglio solo come dicevo sopra affinare il tutto. e vorrei sapere se il dac in mio possesso è in linea con il resto oppure dovrei cercare qualcosa di migliore.

AlfioZ

@fabbe secondo te quali  con quali casse dovrei sostituirle?

fabbe

@AlfioZ bella domanda, di ottime casse che hanno un suono un po' più caldo ce ne sono parecchie. Ma considerando che hai un Unico vedo molto bene le Opera. È un abbinamento che ha sempre funzionato a meraviglia.

guru1602

@AlfioZ il tuo dac non lo conosco.A te piace come suona?

AlfioZ

si mi piace già il mio dac, ma vorrei sapere se sostituendolo riuscirei ad ottenere un miglioramento decisivo.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

298637
    Total Topics
    6593471
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.