Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
criMan

Ford batte tutti e si presenta con un nuovo mild hybrid 1.0 a 48V

Recommended Posts

criMan

Premessa , esistono vari livelli di "elettrificazione" (mi si passi il termine) mild. 

12V , 24V , 48V

Senza fare tutto il pappone che Vi potrete cercare su google da soli possiamo dire che (stretto stretto) ,

il sistema da 12V e' una soluzione usata piu' che altro per ridurre le emissioni e diventera' obbligatorio per i diesel EU7 . Poco fa sul fronte dei consumi. Tenendo conto che la batteria che alimenta

il sistema a 12V dovra' essere cambiata nel corso della vita del veicolo ci fa dire con una certa sicurezza che e' (come dicono a Roma) 'na sola. Un costo di manutenzione in piu'.

Il sistema a 24V e' quello usato per capirci sulla Mazda 2.0 a benzina ed e' efficace nel ridurre i consumi , si stima un 10%.

Il sistema a 48V non ricordo ora di averne letto implementazioni. Mi sembra su Audi A6 alcuni motori a benzina a costi "Audi" ovvero spennapolli.

Ebbene Ford lo mette sul famoso 1.0 turbo da 125cv , per ora solo sulla Ford Puma. Da subito ha portato un grande vantaggio , l'uso di un turbo piu' grande; in basso il motore viene aiutato dall'elettrico.

Insomma un ibrido di sostanza. Incremento prezzo , solo 500 euri e questo e' molto bello se pensiamo che Audi ha riposizionato i listini con il 2.0 TDI con mild hybrid da 12V non certo di 500 euri...

Una bella notizia, sapendo poi che si usera' a breve anche su Fiesta e la bellissima Focus.

4R

Un mille che spinge bene. È lì la parentela con la coupettina di vent’anni fa: sta in quel motore che la rende brillante, un mille EcoBoost a tre cilindri che, grazie al sistema mild hybrid a 48 Volt, fa miracoli. Non tanto per le potenze massime, 125 o 155 CV, ma perché spinge forte ovunque: in basso c’è l’aiutino elettrico, mentre gli alti regimi sono il terreno di caccia di una grossa turbina (tanto il turbo-lag è compensato dall'elettrificazione). Il risultato è una progressione appagante, fin da subito, che sfocia in un allungo considerevole vista la cilindrata di cui stiamo parlando. Poi c’è anche uno sterzo preciso, comunicativo, così come il cambio, al pari di un assetto che non delude. Insomma, la Puma si guida bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites
qzndq3

Audi, BMW e Mercedes hanno... inibito l'accesso al video ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
v15

Ai mild preferisco le milf 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
criMan

@qzndq3 e' stato tolto dal canale! strano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lufranz
9 ore fa, andrea1972 ha scritto:

mild hbrid a 12V e batteria da 11Ah

Batteria da 11Ah ? ?

Percorrenza in elettrico 50 metri ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea1972
4 ore fa, lufranz ha scritto:

Percorrenza in elettrico 50 metri ?

ottimista! fai in tempo ad uscire dal garage

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea1972
12 ore fa, adriatico ha scritto:

ma li mortè... uno fa un accorato 3ad in favore del 6 cilindri a benzina aspirato e mi tirate fuori in contemporanea un frullatore mezzo a scoppio e mezzo elettrico ?! 😱😭

il mondo è bello perche a.vario.ato

la settimana prox sento per telefono mattia binotto vediamo se riesco a tirar fuori per poco un motore ferrari di 4 anni fa. ce lo infilo dentro alla puma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
criMan
13 ore fa, adriatico ha scritto:

ma li mortè... uno fa un accorato 3ad in favore del 6 cilindri a benzina

oddio! hai ragione!! 🤣

Share this post


Link to post
Share on other sites
scroodge

Anche la nuova Classe A ibrida mi sembri monti un sistema a 48V..

Share this post


Link to post
Share on other sites
lufranz
Il ‎15‎/‎01‎/‎2020 Alle 11:57, andrea1972 ha scritto:

ottimista! fai in tempo ad uscire dal garage

Sì ma solo se è a livello del terreno.

Per uscire da un garage sotterraneo la ridicola capacità di quella batteria non basta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
GianGastone

Dice che ci fa il Mandrioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea1972

che bombetta.

dovessi cambiare l'auto, questa la prenderei in seria considerazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Statistiche Forum

    299793
    Total Topics
    6635612
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.
Powered by K-Tribes.

Follow us

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy