Jump to content
Melius Club

tigre

Auto come Dio comanda.

Recommended Posts

tigre

Quali sono le auto che vi hanno piú colpito per comandi (sterzo, freni, acceleratore)?

Come forse si sarà capito, adoro sotto questo profilo le sportive di marca Porsche.. amo come riescono a restituire quel che passa sotto le loro 4 ruote.. 

Fra le 'umane' sono rimasto molto colpito dalla Giulia.. e dalla MX5. Due kart.

Belle.. belle..

Dite la vostra, se vi va..

P.s. mi era piaciuta anche una HF integrale guidata qualche secolo fa ormai.. dovrei riprovarla per rinfrescare le idee..

oscilloscopio

Non sono un grande esperto di auto sportive, ma ai tempi quando l'ebbi in mano diversi giorni, mi impressionò l' Audi quattro 2200 turbo

Caravaggio

La Carrera 4s 997. Pur non essendo potentissima (385cv) aveva una trazione impressionante. In curva era incollata a terra e i freni eccezionali. 

Caravaggio

Tra le compatte che ho guidato inserisco la Audi s3. In salita era un missile e il fischio della turbina era ben presente. Anche lì la trazione integrale non faceva sprecare un cv. 

karnak
3 ore fa, tigre ha scritto:

adoro sotto questo profilo le sportive di marca Porsche

3 ore fa, tigre ha scritto:

Fra le 'umane'

Anche io voto per Porsche, che  considero umane nel senso che davvero puoi usarle tutti i giorni per la versatilità che hanno.

Anche la A45 è vettura dalla guida  spaventosamente appagante, più estrema di Porsche, perché vai forte in un nano secondo con una trazione bestiale su qualunque fondo.  L'unico difetto, è che paga lo stesso bollo del Carrera e che ti invita a correre ben oltre il lecito. La nuova, nella versione da 421 cavalli deve essere un mostro.

Frengo_70

Chi ha avuto Porsche non può che apprezzarne le sue indiscutibili doti su sterzo, sospensioni e tenuta di strada. Se dovessi affiancargli dei brand (parlare di modello a volte è un po' riduttivo), ci metteri sicuramente Audi. Ma quello che mi ha sorpreso e che ritengo anche superiore sulle tre caratteristiche citate è la Maserati: ha uno sterzo implementato in maniera eccellente, a mio avviso anche superiore alla Porsche (parlo dei due grandi SUV però...) e le sospensioni pneumatiche che tra l'altro sono di serie... Questa la mia piccola esperienza.

Mentre VW su sterzo mi ha deluso grandemente.

°Guru°

Di Maserati midicono che il cambio automatico, pur essendo lo zf8, non ha una logica avanzata come nelle migliori implementazioni.

karnak
2 ore fa, Frengo_70 ha scritto:

superiore sulle tre caratteristiche citate è la Maserati

ma se son dei cassettoni...

Frengo_70

@°Guru° Non ha nulla da invidiare al PDK Porsche. Permittimi di dirtelo avendo avuto per 2-3 anni entrambe...

Frengo_70

@karnak Si possono trovare diversi difetti sulle Maserati, ma chiamarle "cassettoni" mi sembra una forzatura. Chiaramente sui gusti nessuno dibatte o discute, soprattutto se era riferito al concetto di SUV.

Rimaniamo IT però

karnak

Per me, per i miei gusti, le Maserati sono dei cassettoni : le ho sempre trovate pachidermiche e ben lontane da quello che è il mio concetto di GranTurismo. Non mi piacciono, mi dispiace.

adriatico

Ferrari California (per il cambio fulmineo e la spinta incessante fino dopo i 200) . Tesla S perché l'elettrico è proprio una cosa nuova.

Tra le umane Porsche Macan turbodiesel 6ci (il migliore all rounder del mercato) e Mazda Mx5 (un rasoio stradale) 

melos62
Il 20/1/2020 Alle 23:47, adriatico ha scritto:

Mazda Mx5 (un rasoio stradale) 

Perfetta definizione 

Felis

Non tralasciate Giulia Quadrifoglio...

lufranz
Il ‎25‎/‎01‎/‎2020 Alle 16:07, Felis ha scritto:

Giulia Quadrifoglio

Provata in pista qualche mese fa con un pilota professionista a fianco che mi dava indicazioni di guida.

Per quel che ne posso dire è stato uno spettacolo. Certo che un guidatore "normale" come me quando vede avvicinarsi la curva e il tachimetro segna ancora 180... viene da cag… in mano :)

Sarebbe bello averla fuori casa, ma tra superbollo e consumi… mi accontento già a sufficienza della versione "umana".

mozarteum
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Provata in pista qualche mese fa con un pilota professionista a fianco che mi dava indicazioni di guida.

Per quel che ne posso dire è stato uno spettacolo. Certo che un guidatore "normale" come me quando vede avvicinarsi la curva e il tachimetro segna ancora 180... viene da cag… in mano :)

Che vuol dire indicazioni? Ha i doppi pedali?

qzndq3

😅😂 @lufranz

5 hours ago, mozarteum said:

Che vuol dire indicazioni? Ha i doppi pedali?

Giulia.jpg

004002169.jpg

DuBleu

Subaru brz, peccato per il motore pigro

Caterham 485R! Ne ho uno copia "Clone" uno sfilatino in carbonio con 600kg con il pieno di benzina e 265 cv motore honda da 9000 giri. Una guduria!

Le altre auto sono tutte "poco" sportive 😁

qzndq3

@lufranz Non ti è capitato in uscita di curva, quando hai imparato a prendere il punto di corda e seguire la giusta traiettoria, di aprire troppo presto? Sebbene avessi esperienza con i kart a livello un po' più che amatoriale, la prima volta in pista 30 anni fa con una M3 E30 preparata, ci misi un bel po' a non esagerare perdendo tempo con il controsterzo. Non raccontarlo in giro... mi sono girato un bel po' di volte. Bei tempi andati... :( 

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637948
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.