Jump to content
Melius Club

do2707

suggerimento ampli integrato per kef r 500

Recommended Posts

do2707

credo di aver trovato un occasione per acquistare a prezzo ottimo questi diffusori ormai ero quasi deciso a prendere dei diffusori amplificati tipo kef ls50w o elac navis per fare contenta mia moglie ...

ma l'occasione ha fatto capolino e questa sera li vado a sentire.

da quanto ho capito sono diffusori a cui piace avere watt ...

non so neanche ancora dove mi farò il mio angolino di ascolto, può essere uno studio di circa 4x5 con libreria su 2 lati o la mansarda 6x8 con soffitto in legno con travi a vista che mi darebbe anche più possibilità di posizionamento ...

detto tutto ciò che amplificatore integrato < 1000 anche usato avreste da suggerire?

50% rock/pop  30% jazz 20%classica

sorgente prevalentemente DAC Aune S6 + daphile quindi se ampli avesse ingressi in bilanciato non sarebbe malaccio ...

ma ho 500LP quindi se avesse ingresso phono non sarebbe malaccio neanche quello 🙂

grazie a tutti

saltato

Se hai poco spazio,attenzione al basso

Può esser troppo...e alla lunga fastidioso

maui_76

Con Kef di solito abbinano Hegel.

Potresti cercare un H80 usato, nuovo sfora il budget:

---

https://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori-con-dac/hegel-h80-lampli-convertitore-entry-level/

---

Tecnicamente dovrebbe riuscire a controllare per bene i woofer, grazie al suo elevato fattore di smorzamento, così il basso non sarebbe troppo invadente.

Ha anche gli ingressi XLR.

do2707

a me era molto piaciuto il Rega Elex-R ... dovrebbe abbinarsi bene alle KEF 

do2707

altri suggerimenti? 

ieri sera le ho prese ... sono a casa impacchettate in attesa di un ampli che le soddisfi 

rock56
20 ore fa, saltato ha scritto:

hai poco spazio,attenzione al basso

Può esser troppo...e alla lunga fastidioso

Scusami se contraddico🙂

Io ho le R500 in un ambiente piccolo(molto piccolo) e i bassi non sono esagerati, anzi: un pelo in più ci starebbero...

Questi diffusori hanno una ottima definizione, 

@do2707 ottima scelta👍

maui_76
2 ore fa, do2707 ha scritto:

altri suggerimenti? 

ieri sera le ho prese ... sono a casa impacchettate in attesa di un ampli che le soddisfi

Questo...?

---

https://www.audioteka.it/prodotti/audiolab-8300a.html

---

È più o meno in budget ed è nuovo.

do2707

audio analogue puccini 70 che ne pensate?

azz trovato anche un NAIM NAIT XS

• Statistiche Forum

298578
    Total Topics
    6590697
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.