Jump to content
Melius Club

mom

salute benessere A proposito del Coronavirus

Recommended Posts

Gionzi
1 ora fa, keres ha scritto:

utilizzando il plasma dei guariti abbia ottenuto miglioramenti

Basta ciucciare tutto il plasma a 10 guariti per guarirne 100.

Poi si ciuccia tutto il plasma ai 100 e si arriva a 1000 guariti.

Poi...

Insomma: una mortalità indotta dell'11% 😎

keres

@Gionzi Non l'ho capita, credo che ne basti una piccola parte.

Gionzi

@keres be', lo spero anch'io 😉

cinemascope

pek_main_1280p.jpg?itok=9UZt8RoF

https://www.sciencemag.org/news/2020/02/scientists-are-racing-model-next-moves-coronavirus-thats-still-hard-predict

andpi65
13 minuti fa, pink ha scritto:

Primo caso di virus in Africa 

questa la brutta

6 ore fa, keres ha scritto:

Buonissime notizie qualora ci siano ulteriori conferme. Pare che la compagnia cinese privata China National Biotec Group utilizzando il plasma dei guariti abbia ottenuto miglioramenti in 24 ore sulle 10 persone infettate dal coronavirus sottoposte alla cura.

La bella notizia del giorno.

Ivo Perelman
2 hours ago, pink said:

Mi pare difficile che sarà l'ultimo

criMan

criMan

@cinemascope mi ricorda il film War Game , giochi di guerra.

maverick
3 ore fa, pink ha scritto:

Non ci voleva molto per immaginare che sarebbe successo.

Così come penso , e temo, che la situazione non potrà che peggiorare,  in un ambiente dove le mascherine  non sanno neanche come sono fatte, e i controlli sono di fatto nulli ...

Non c'è da stare allegri, ..se non si sbrigano a trovare una cura efficace in poche settimane (cosa che nemmeno i ricercatori ritengono possibile).

Quindi prepariamoci a settimane difficili,  adesso partirà anche la querelle "prima non ne arrivavano,  adesso arrivano tutti".

A quando il primo titolo di giornale "Conte e il PD  ci portano il virus in Italia?"

otaner
24 minuti fa, maverick ha scritto:

A quando il primo titolo di giornale "Conte e il PD  ci portano il virus in Italia?"

Stanno già iniziando

86353239_112318143679365_385429266060908

ivantaggi78

Cioè qui si sta preparando una tragedia immane ed epocale e voi vi preoccupate di quello che faranno o diranno delle parti politiche nostrane????? Siete assurdi...davvero!!

A mio avviso poi anche considerare i risvolti economici in questa situazione di emergenza non solo è fuori luogo ma anche dannoso...ora pensiamo a contenere più possibile il virus (unico rimedio al momento), il resto verrà dopo...

keres

@ivantaggi78 Sei un ottimista 🙂 ... Pensa positivo, per l'inps potrebbe essere un toccasana, poi si ringiovanisce la popolazione.

maurodg65
10 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Mi pare difficile che sarà l'ultimo

2 ore fa, keres ha scritto:

Sei un ottimista 🙂 ... Pensa positivo, per l'inps potrebbe essere un toccasana, poi si ringiovanisce la popolazione.

Ecco questo è lo spirito giusto.

briandinazareth
5 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

A mio avviso poi anche considerare i risvolti economici in questa situazione di emergenza non solo è fuori luogo ma anche dannoso...

devi sempre considerare l'aspetto economico, perché il calo dell'economia porta più vittime del coronavirus...

briandinazareth
5 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

Cioè qui si sta preparando una tragedia immane ed epocale e voi vi preoccupate di quello che faranno o diranno delle parti politiche nostrane????? Siete assurdi...davvero!!

faremo i conti alla fine ed è probabile che i morti saranno molti meno di malattie delle quali non ci curiamo mai.

keres

Non si può dire che i cinesi la prendono sottogamba:

Chi intenzionalmente nasconde o riporta in maniera incompleta i sintomi del contagio del nuovo coronavirus commette un reato penale che verrà punito severamente, anche con la pena di morte. E' quanto riporta il quotidiano ufficiale Beijing Daily, citando una informativa diffusa da un tribunale cinese

Oste onesto
Il 10/2/2020 Alle 15:22, Oste onesto ha scritto:

Penso a tutti quelli che starnutiscono nelle mani, poi magari ti passano (a te o chi prima di te) la banconota irrorata tu la prendi ti gratti il naso e sei fregato!!🥴🥴

Quindi pagate con le carte... rigorosamente contact less!!!

Mi auto cito ... e riporto estratto di un articolo apparso oggi su  la Repubblica online:

"La banca centrale cinese, nel timore che il coronavirus sopravviva per alcuni giorni anche sulle superfici delle banconote, ha invitato tutti i cittadini a effettuare i loro pagamenti online. Nelle regioni più colpite dall'epidemia ha predisposto apparecchi per disinfettare (tramite raggi ultravioletti o calore) le banconote usate per gli scambi, che in alcune città verranno messe in quarantena dentro cassette di sicurezza per 7-14 giorni. Bloccati anche gli scambi di denaro fra regioni diverse."

Meno male che noi abbiamo l'euro...😨😨😨

criMan

Oggi un articolo su D'Agospia sottolinea l'importanza di andare a prendere gli italiani sulla Diamond Princess (35) che sta diventando un laboratorio del virus ormai con 350 contagiati piu' che l'italiano annoiato e un buona salute a Wuhan...

Se penso alla strombazzata di Di Maio ...

Edit : comunicato stampa 5S , partono a prendere gli italiani sulla DP.

keres

Ilaria Capua sempre più allarmista, preparariamoci...

criMan

In sostanza conferma quello che dicevo io , non e' preoccupante tanto per i decessi quanto perche' puo' seriamente mandare in tilt il sistema economico di un Paese.

audio2
1 ora fa, criMan ha scritto:

partono a prendere gli italiani sulla DP.

fanno uno scambio di ostaggi con dima ?

keres

Coronavirus, l'esperto di Hong Kong: epidemia potrebbe colpire il 60% della popolazione.

@briandinazareth @maurodig statisticamente uno di voi due se lo becca, sempre che non inciampi prima 🙂

samana
5 ore fa, criMan ha scritto:

non e' preoccupante tanto per i decessi quanto perche' puo' seriamente mandare in tilt il sistema economico di un Paese.

Che tristezza, che verità.

maurodg65
4 ore fa, keres ha scritto:

@briandinazareth @maurodig statisticamente uno di voi due se lo becca, sempre che non inciampi prima 🙂

Sei tu che sei terrorizzato mica io, se sarà così amen, mi preoccupo di ciò che posso cambiare, mentre quello che non dipende dalla mia volontà lo accetto per come si presenta.

ivantaggi78

Se la cina non avesse adottato le enormi e straordinarie misure di sicurezza e contenimento il virus sarebbe già arrivato in ogni angolo del pianeta; il problema è che potrebbe non bastare e magari con ritardo e lentamente la malattia farà il suo corso; si spera più che altro che nel frattempo si trovi un vaccino e secondo i più pessimisti ci vorranno almeno 18 mesi...il problema del nostro paese è che mentre in cina han costruito al bisogno un ospedale di 5000 posti letto in due settimane, da noi in due settimane non ci si metterebbe d’accordo neanche su dove farlo!!!! È da queste considerazioni che arriva il pessimismo...

keres

@maurodg65 Ricordavo che non c'era nulla di cui preoccuparsi a parte gli scalini al parco giochi ed ora ad un tratto mi diventi fatalista, io che speravo mi tirassi su il morale.

criMan
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi preoccupo di ciò che posso cambiare, mentre quello che non dipende dalla mia volontà lo accetto per come si presenta.

un grande. A riuscirci sempre.

maurodg65
4 minuti fa, keres ha scritto:

Ricordavo che non c'era nulla di cui preoccuparsi a parte gli scalini al parco giochi ed ora ad un tratto mi diventi fatalista, io che speravo mi tirassi su il morale.

Io ho sempre riportato la conclusione, non mia, che non c’era da preoccuparsi in Italia, ma anche in Europa, perché il virus in Italia ed in Europa non era ancora arrivato, ad oggi nulla è ancora cambiato e le preoccupazioni sono limitate alla Cina, dove nessuno ha mai scritto che non ci fosse da preoccuparsi.

Tu sulla base delle parole di Ilaria Capua o di qualcun altro hai già sentenziato che il 60% della popolazione si infetterà, io ho preso atto e risposto con quanto riportato nel precedente post, tutto qui, fatalista lo sono ora come prima, non pessimista che è una cosa diversa.

Resta il fatto che in Occidente ad oggi non c’è ancora nessun infettato, quelli presenti il virus l’hanno contratto in Cina, non c’è neppure nessun morto, il primo di ieri se ricordo bene è stato infettato a Whuan, fanno eccezione i passeggeri della nave Diamond Princess che però sono in Giappone e quindi non sono formalmente in Europa, ma la

lori è una situazione particolare.

• Statistiche Forum

299793
    Total Topics
    6635615
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.