Jump to content
Melius Club

mattia.ds

Rossi ufficialmente a piedi...

Recommended Posts

Mister66

Era ora!

madmax

Rossi non resterà mai a piedi 

La Yamaha ha dovuto bloccare due dei pochi piloti giovani e veloci che hanno dimostrato di poter dare fastidio a Marquez 

Aspettare ancora le decisioni di Vale era troppo rischioso 

Se Rossi deciderà di continuare ci sarà una moto ufficiale per lui nel Team Petronas 

Comunque io sono convinto che non continuerà ed è giustissimo così

maverick
1 ora fa, madmax ha scritto:

Rossi non resterà mai a piedi 

La Yamaha ha dovuto bloccare due dei pochi piloti giovani e veloci che hanno dimostrato di poter dare fastidio a Marquez 

Aspettare ancora le decisioni di Vale era troppo rischioso 

Se Rossi deciderà di continuare ci sarà una moto ufficiale per lui nel Team Petronas 

Comunque io sono convinto che non continuerà ed è giustissimo così

concordo, quasi su tutto.

LA Yamaha ha fatto l'unica cosa sensata che potesse fare ( Quartararo è l'unico in grado di dare fastidio a Marquez nei prossimi anni), cosa avrebbe dovuto fare ? rinnovare per altri cinque anni con Rossi , fino a che si liberava una casa di riposo ?.

Suvvia, .. che Rossi sia a fine carriera lo sanno tutti, Valentino compreso: per me Vinales non è un fuoriclasse, .. siamo ai livelli di Pedrosa, ..ma Rossi, Marquez, e Lorenzo erano di un altra caratura, e anche Dovizioso per me è superiore, .. però non è che il mercato offre chissà quali alternative, quindi l'accoppiata Vinales Quartararo è l'unica possibile.

A Rossi toccherà (per me già dal 2021) un ruolo da manager o di promoter pubblicitario- mediatico dell'ambiente o,  se vorrà, fare da chioccia al fratellino, .. sempre ammesso che il piccolino ne abbia i numeri (cosa ancora da dimostrare)

Comunque o la Yamaha fa fare un salto di qualità "netto e percepibile" alla moto, e allora Quartararo può giocarsela, oppure Marquez vincerà anche i prossimi tre mondiali.

mattia.ds

Mettetela come volete ma il dato di fatto è che il team ufficiale Yamaha ha messo sotto contratto per il 2021 due piloti, lasciando a casa Rossi. Poi il fatto di dare una moto ufficiale esterna se Rossi vuole continuare mi sa di contentino mediatico, non credo che un nove volte campione del mondo voglia ripartire da un team satellite...

v15
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

voglia ripartire da un team satellite...

Ma cosa vuoi ripartire a 43 anni?😁😁

3 ore fa, maverick ha scritto:

oppure Marquez vincerà anche i prossimi tre mondiali.

Quale dei due?😁

rock56
12 minuti fa, v15 ha scritto:
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

voglia ripartire da un team satellite...

...ormai è già partito! xD

madmax
11 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Mettetela come volete ma il dato di fatto è che il team ufficiale Yamaha ha messo sotto contratto per il 2021 due piloti, lasciando a casa Rossi. Poi il fatto di dare una moto ufficiale esterna se Rossi vuole continuare mi sa di contentino mediatico, non credo che un nove volte campione del mondo voglia ripartire da un team satellite...

La Yamaha investe fior di milioni per vincere e se un suo pilota non è più competitivo è normale che venga sostituito

Tifo a parte è innegabile che Vale non è più competitivo e,probabilmente,ha anche fatto degli errori nello sviluppo della moto 

Contentino dargli comunque una moto ufficiale in un team satellite ? per me è rispetto per la sua carriera  

Chiunque altro pilota al suo posto (dopo una stagione 2019 disastrosa )sarebbe stato semplicemente lasciato a piedi 

Nessun campione è eterno 

madmax

Annunciato ufficialmente Lorenzo nuovo tester Yamaha per il 2020 🤔 

max 67
Il 29/1/2020 Alle 20:42, v15 ha scritto:

Quale dei due?😁

Si sa già quale

v15
1 minuto fa, max 67 ha scritto:

Si sa già quale

Mah...potrebbe starci pure la sorpresa! 🤔

max 67

@v15 tutto può essere 

ma vedo più probabile lo sbarco dei marziani 😀

v15

Io invece prevedo diverse doppiette Honda...😞

max 67
Il 29/1/2020 Alle 15:34, mattia.ds ha scritto:

La Yamaha scarica ufficialmente Rossi

Se solo la Kawasaki mollasse quel campionato con regole ridicole e partigiane come è la sbk 

centurione

A me piacerebbe vedere Vale in Suzuki. 

Comunque non penso che Vale sia per così dire finito, se prende in mano la moto giusta può vincere  ancora il decimo mondiale. 

Sicuramente quest'anno Correrà, non so con che moto,  magari in Suzuki. 

madmax
34 minuti fa, centurione ha scritto:

A me piacerebbe vedere Vale in Suzuki. 

Comunque non penso che Vale sia per così dire finito, se prende in mano la moto giusta può vincere  ancora il decimo mondiale. 

Sicuramente quest'anno Correrà, non so con che moto,  magari in Suzuki. 

In questa stagione correrà sempre in Yamaha 

Nella prossima sempre in Yamaha ma nel team petronas,sempre se non deciderà per il ritiro (io credo di si)

Alternative ? Aprilia ? Suzuki credo proprio di no 

centurione

@madmax  pensavo alla Suzuki solo perché c'è Davide Brivio, comunque Vale merita di vincere ancora un mondiale, perché una volta è arrivato secondo " primo Lorenzo e terzo Marc " e un altra volta ancora secondo " primo Marc e terzo Lorenzo " in pratica suppur due volte secondo li ha battuti entrambi in due anni di fila, è  per questo  che merita. 

madmax
1 ora fa, centurione ha scritto:

@madmax  pensavo alla Suzuki solo perché c'è Davide Brivio, comunque Vale merita di vincere ancora un mondiale, perché una volta è arrivato secondo " primo Lorenzo e terzo Marc " e un altra volta ancora secondo " primo Marc e terzo Lorenzo " in pratica suppur due volte secondo li ha battuti entrambi in due anni di fila, è  per questo  che merita.

Se merita o no il decimo titolo è un discorso ma,onestamente, io credo che non riuscirà più ad essere competitivo 

Magari in qualche gara si ma non in tutto il campionato... cosa assolutamente normale alla sua età 

Imho naturalmente 

centurione

@madmax dipende da che moto si ritrova tra le mani, se la moto va bene può farcela. Certo l'età conta, ma conta anche la moto. 

maverick

da Rossiano convinto e immarcescibile, . dico che a una rinascita non credo nemmeno io, .. e forse nemmeno lui.

Un conto è una moto che non va ( come era nel periodo con la Ducati), ma con Vinales e soprattutto con Quartararo l'anno scorso abbiamo visto che la moto per carità , non sarà perfetta, .. ma se la gioca con la Honda e con la Ducati, .. così come Quartararo ha fatto per tutto l'anno.

E invece Valentino è sempre rimasto nelle retrovie, ed evidentemente non riusciva ad andare di più: nelle prove molto spesso non è neanche entrato in Q2, .. in gara con l'esperienza qualche volta si è salvato, .. ma sempre in posizioni che per lui non hanno senso.

Credo che se nelle prime 3-4 gare non andrà sul podio, .. e si troverà a lottare per il sesto - settimo posto come negli ultimi tempi, sarà il primo ( almeno me lo auguro) a dire basta e non offuscare ancora di più una carriera leggendaria.

samana
Il 29/1/2020 Alle 20:42, v15 ha scritto:

Per essere precisi ne ha 40.

maverick

Di fatto 41.

E purtroppo si vedono, ..gli altri piloti solitamente smettono dieci anni prima

madmax

@maverick Perfettamente d'accordo con te 

• Statistiche Forum

299793
    Total Topics
    6635624
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.