Jump to content
Melius Club
gianlucat73@libero.it

Mi consigliate una multipresa entro i 200 euro?

Recommended Posts

gianlucat73@libero.it

Buonasera a tutti , come da titolo , me ne servirebbe una con 5/6 prese , visto che non ci capisco molto al riguardo , chiedo lumi ūü§Ē innanzitutto mi piacerebbe una con le prese posteriori anche per un fatto estetico , importante che abbia protezione da sbalzi di tensione , poi non capisco se quelle con i filtri abbiano qualche utilit√†... comunque , per fare un esempio , stavo pensando a qualcosa tipo la dynavox x7000 ma non riesco a capire se √® protetta o meno... vorrei spendere non pi√Ļ di 200 euro , se meno ovviamente sarebbe meglio , mi date qualche dritta ? Grazie

paolosances

Cerca questo thread "Quali ciabatte usate?"

gianlucat73@libero.it

@paolosances¬†grazie , l'ho appena letto ma non mi chiarisce i dubbi... inoltre si parla praticamente solo , appunto , di ciabatte/multipresa in configurazione classica mentre io sto cercando piuttosto qualcosa simile alle , ormai non pi√Ļ in produzione , belkin pure av e la dynavox che citavo mi sembrava simile come caratteristiche

giannifocus

Se non vuoi spendere molto fattela costruire con frutti a tuo piacimento, senza interruttore e configurazione a stella, oppure prendi per es. una Wireworld Matrix 2 con un bel cavo di alimentazione (Electra 7), con 400‚ā¨ hai risolto tutto.

gianlucat73@libero.it

Ok , sono multipresa sicuramente ottime ma , come ho precedentemente scritto , vorrei qualcosa di simile a una belkin pure av , una dynavox x7000 che hanno le prese dietro , quindi simile ad un'elettronica , allego foto per esempio

unnamed.jpg

Member_0068

https://www.armadi-rack.it/code/id_prod-76279/c-accessori_rack/c-multiprese_rack_19

---

Questa è di tipo professionale, con interruttore magnetotermico 16A - curva C, con 6 prese universali bipasso a 45 gradi. 

Con circa metà del budget risolveresti alla grande. 

Io ne ho una da 8 posti (senza MT) e mi trovo benissimo. 

Certo, non è passata in gioielleria o in boutique per vestirsi a festa.

Qui badano al sodo.

appecundria

@gianlucat73@libero.it cosa non ti convince della dynavox?

Wolf65

@gianlucat73@libero.it Questa pensa si possa anche mettere  orizzontalmente (dalle foto si vedono i piedini su un lato) in modo da a vere le prese posteriormente.

https://www.audioteka.it/accessori/audioquest-powerquest-2-multipresa.html

@gianlucat73@libero.it Ci sarebbe anche questa ma ben oltre il tuo budget. https://amzn.to/36PhWE9

gianlucat73@libero.it

@appecundria 

20 minuti fa, appecundria ha scritto:

cosa non ti convince della dynavox?

Non ho detto che non mi convince , semplicemente non sono riuscito a capire se abbia protezione da sovratensioni , da quanto ho potuto capire leggendo su internet , il modello precedente (x6000) non lo è

gianlucat73@libero.it

@Wolf65 ecco , la audioquest potrebbe andare , la oehlbach effettivamente è molto fuori budget

appecundria
26 minuti fa, gianlucat73@libero.it ha scritto:

se abbia protezione da sovratensioni

APC Performance SurgeArrest  https://amzn.to/36Klxmw

gianlucat73@libero.it

@appecundria mi serve con le prese posteriori...

giannifocus

Ci sarebbe anche la Monster Cable se vuoi una multipresa tipo rack.

Ogiad

la Dynavox 4100 ce l'ho, ha la protezione contro la sovracorrente (10A se non sbaglio) ed il relativo pulsante di reset, poi ha all'interno un filtro rfi/emi fatto con i soliti toroidalini che non mi ricordo come si chiamano.. ed ha un led che ti dice se è in fase o meno.

gianlucat73@libero.it

@giannifocus 

5 ore fa, giannifocus ha scritto:

Ci sarebbe anche la Monster Cable se vuoi una multipresa tipo rack.

Eh bella ma fuori budget , anche nell'usato mi sembra che vada dalle 350 euro in su...

giannifocus

Per esperienza servono solo x chi non ha spazio a terra x una multipresa tradizionale. 

gianlucat73@libero.it

@giannifocus 

34 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Per esperienza servono solo x chi non ha spazio a terra x una multipresa tradizionale. 

Infatti nel mio caso è così e inoltre lo spazio è limitato anche in altezza nel mobile che ospita le elettroniche per questo una multipresa/ciabatta/rack con le prese posteriori sarebbe perfetta per me

gianlucat73@libero.it

@Ogiad 

5 ore fa, Ogiad ha scritto:

la Dynavox 4100 ce l'ho, ha la protezione contro la sovracorrente (10A se non sbaglio) ed il relativo pulsante di reset, poi ha all'interno un filtro rfi/emi fatto con i soliti toroidalini che non mi ricordo come si chiamano.. ed ha un led che ti dice se è in fase o meno.

la x7000 sembrerebbe quasi la stessa cosa solamente in un contenitore pi√Ļ grande...non riesco per√≤ a trovare molte informazioni e nemmeno qualche foto dell'interno per vedere com'√® fatta

argonauta1973

Sulla baia UK c’è un Belkin PF30 in vendita,  a poco meno del tuo budget.

Quella linea è ben costruita, protegge da sovratensione e ha filtri differenziati  per i vari apparecchi. Da verificare, ma credo di si, la possibilità di ritardare l’accensione dei vari apparecchi ( sul mio PF50 è possibile).

altrimenti anche la Dinavox mi sembra rispetti le caratteristiche richieste 

gianlucat73@libero.it

@argonauta1973 ti ringrazio per la segnalazione , se trovo una belkin a un prezzo corretto , sarebbe ok altrimenti credo che mi butto sulla dynavox

gianlucat73@libero.it

buonasera , ho trovato la multipresa e approfitto per ringraziare pubblicamente @pink¬†(Andrea) dal quale l'ho acquistata , non √® ancora arrivata visto che √® stata spedita oggi stesso , ma ci tengo veramente a dire una cosa , anche se arrivasse distrutta a questo punto non me ne fregherebbe niente (be'...insomma...ūüôĄ) perch√© Andrea si √® dimostrato una persona IMMENSA , ha spedito l'oggetto ancora prima di ricevere il pagamento , si √® accollato tutte le spese accessorie e mi ha fatto un prezzo super e il tutto senza nemmeno sapere chi io sia...insomma , io sono rimasto veramente basito , non mi √® mai capitata una cosa simile , mi sono emozionato perch√© ci sono ancora persone come lui che conoscono la parola fiducia , ormai quasi sparita dal vocabolario...ecco , tutto qua , ma ci tenevo veramente tanto

pink

Grazie per le belle parole, per√≤ spero che non ti arrivi distrutta¬†ūüėÄ

Gici HV

@gianlucat73@libero.it¬†non vedeva l'ora di levarsela dalle ūüŹÄūüŹÄ...¬† ¬† ¬†ovviamente scherzo ūüėĀūüėČ

gianlucat73@libero.it

@Gici HV 

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

non vedeva l'ora di levarsela dalle ūüŹÄūüŹÄ...¬† ¬† ¬†ovviamente scherzo ūüėĀūüėČ

ūüėÉ e altrettanto ovviamente io sono stato felicissimo di portargliela nella mia discarica¬†

gianlucat73@libero.it

@davide63 ti ringrazio , ho comunque già risolto

Petersim

@gianlucat73@libero.it ma alla fine quale presa hai...preso. La Dynavox ?

gianlucat73@libero.it

@Petersim no , ho preso una oehlback xxl 909 , ovviamente usata

Petersim

@gianlucat73@libero.it ok. sei riuscito a notare miglioramenti anche sonici ?

• Statistiche Forum

303429
    Total Topics
    6775583
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.