Jump to content
Melius Club
gianlucat73@libero.it

Mi consigliate una multipresa entro i 200 euro?

Recommended Posts

gianlucat73@libero.it

@Petersim sinceramente no , di certo non ho notato peggioramenti 😀 comunque , non l'ho presa con l'intento di migliorare qualcosa , non credo che il mio modesto impianto sia in grado di migliorare utilizzando una multipresa , ma piuttosto per una questione di comodità e anche estetica e questo , per quanto mi riguarda , lo fa egregiamente

hifaita

Proprio in questi giorni ho sostituito la pur buona multipresa costruita da un audiofilo incallito qualche tempo fa con buon materiale, con una Neutral Cable e un cavo di alimentazione

lungo 1 mt e terminato con spina italiana. Bene la differenza la sento eccome forse anche grazie alla bontà del cavo che va dalla multipresa alla presa a parete. Molta più musicalità, scena , corpo. La spesa è stata un po' più alta dei 200 €, ma il risultato è molto soddisfacente.

bertaviola

@hifaita Confermo quello che dici, la differenza è più il cavo della multipresa.Sono passato da una Belkin cinema 8( che ha il cavo di serie) a system&magic piu cavo wireworld electra 7 e la differenza è stata palese.

hifaita

@bertaviola infatti, per quanto buona la multipresa con un ottimo cablaggio interno , il cavo di alimentazione separato , credo faccia davvero la differenza. Il mio , non avendo a parete

la shuko, l'ho preso anche perché era dotato di una spina italiana. Ma il risultato è davvero oltre le mie aspettative.

Armando Sanna

@bertaviola 

mi dici cortesemente in cosa hai trovato differenza tra la Belkin e la System & Magic con il cavo Wireworl ?

sono interessato poiché ho la Belkin pure AV 8 da molti anni...

grazie 

bertaviola

Premetto che ho anche io la Belkin da tanti anni e mi sono sempre trovato bene.La differenza sta’ nella divisione tra ciabatta e cavo.Nel mio caso con electra 7, i diffusori hanno acquistato più calore e tutta la gamma è diventata più precisa.Mettendo il cavo alla partenza dell’impianto tutto l’insieme acquisisce poi parte di quelle caratteristiche.Ho fatto poi altre prove con wireworld Stratus  e anche in questo caso si percepivano differenze.Ripeto che secondo me la differenza sta’ nel cavo, anche se probabilmente la ciabatta senza filtri aiuta.Premetto che non sono un cavofilo, ma il tutto parte da varie prove fatte e con wireworld per il mio orecchio è più facile percepire differenze.

ifer

@bertaviola anche secondo me.

Se la multipresa é non filtrata e con vaschetta iec la differenza la fa la qualità del cavo di alimentazione che la alimenta.

Più é di qualità e più spinge.

Ne beneficia tutto l'impianto.

Non a caso qualcuno mette il cavo migliore sulla multipresa

bertaviola

@ifer Infatti Il cavo migliore è ora sulla ciabatta

• Statistiche Forum

303545
    Total Topics
    6779155
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.