Jump to content
Melius Club

nick211281

Meccanica wadia wt3200

Recommended Posts

nick211281

Buondì a tutti... Chiedevo informazioni/recensioni su questa meccanica? È ancora valida?

delirio

Dipende

Domanda leggermente generica

nick211281

La abbinerei al convertitore x32... 

cactus_atomo

@nick211281 se non ricordo male dovrebbe essere la sua meccanica (nel senso che il dac 32 era assai sensibile al clock della meccanca e, se questa non aveva un clock di uguale precisione, non agganciava il segnale, tnto è vero che a richiesta si poteva sotituire un chip per riolvere i problemi di comprtibilità con l'universo mondo).

delirio

@nick211281 

Non esitare

nick211281

Quindi, anche se datati, possono ancora dare delle belle soddisfazioni???

Ho visto che nei primi anni 90' costavano una follia, svariati milioni di lire...

goldeye

L'ho comprata l'anno scorso dopo oltre 20 anni con una Roksan Attessa... 

Abbinata ad un dac sempre Wadia 64.4 

Sono soddisfatto del risultato 😉

nick211281

Vi posso chiedere una giusta quotazione?

Altre esperienze/pareri? 

Grazie mille

goldeye

@nick211281 Io l'ho comprata in Germania a 800 euro spedita... Non aveva però l'imballo originale 

nick211281

@goldeye grazie x l'indicazione essendo dei primissimi anni 90' hai per caso fatto qualche recap, etc?

goldeye

@nick211281 No nulla... Ho fatto solo tarare un po' meglio ad Alberto Ingoglia di Aurion Audio l'apertura e chiusura del carrello portacd

lamm

Ottima meccanica, a bordo ha la Philips cdm1flottante che comunque si trova ancora come ricambio, come già detto perfetta per i dac wadia, la mia va col 64.4 in maniera egregia

nick211281

Grazie, vorrei chiedere info sul dac x32, una volta spento l'impianto rimane acceso?

Illbegood

L'ho avuta quando era appena uscita in abbinamento ad un Theta DSPro Basic e successivamente insieme ad un X32. Bellissima, costruita in modo impeccabile e piacevole da usare ma altro non era che un Marantz CD94 inserito in un case di lusso come testimoniato anche da questo articolo http://www.lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/wadia WT 3200/WT3200.html

In ogni caso è un oggetto davvero bello, io lo ricomprerei solo se non fossi preoccupato per la reperibilità di CDM1. Considerazioni elaborate sul suono non posso farne visto il tempo che è  passato, ma posso dire che venivo da un Philips CD880 usato solo come meccanica col Theta e non ricordo di aver sentito grandi miglioramenti, anzi erano più o meno uguali...

goldeye

@nick211281 I dac Wadia sono progettati per rimanere in standby... 

Tranquillo 😉

goldeye

@Illbegood Macchine uguali al 90%😉

Illbegood

@goldeye se in quel 10% c'è lo chassis, l'aggiunta del modulo per l'uscita AT&T e un trasformatore toroidale perché andava di moda, ok. Comunque come si dice nel blog di Lampizator, nulla che giustifichi la differenza di prezzo tra i due modelli.

nick211281

ma volete mettere avere un Wadia... :P

nick211281

un paio di domande...

la prima: meglio collegarlo tramite coassiale bnc oppure tramite cavo digitale ottico?

la seconda: si avvertono migliorie cambiando il cavo di alimentazione su entrambe le macchine?

Illbegood

@nick211281 Sono d'accordo...poi se lo vedi dal vivo e provi ad usarlo, non ti stacchi più, è un oggetto che ha il suo fascino

Illbegood

@nick211281 

7 minuti fa, nick211281 ha scritto:

la prima: meglio collegarlo tramite coassiale bnc oppure tramite cavo digitale ottico?

Se hai un convertitore con ingresso At&t meglio l'ottico, altrimenti coassiale con un cavo apposito, il Toslink non è all'altezza nemmeno del coassiale.

nick211281

@Illbegood il convertitore è L'X32

Illbegood

@nick211281 Io userei l'ottico, tra l'altro se non ricordo male l'X32 ha solo un ingresso ottico di tipo ST e un coassiale, il TOSLINK non ce l'ha neanche...comunque splendida accoppiata, forse il suono più piacevole mai ascoltato - merito più dell'X32 che della meccanica - a prescindere dall'idea di naturalezza del suono che uno ha. Ricordo che c'era chi lo trovava un po' artefatto e "digitale" ma a me è forse il suono digitale che piaceva di più, il senso di velocità e dinamica che a quel tempo solo le macchine Wadia avevano.

delirio

Consiglio l AT&T anch io

goldeye

@nick211281 Io preferisco il collegamento coassiale, ho comunque il cavo ottico in un cassetto...potrebbe essere sempre utile. 

lamm

Utilizzo la  WT 3200 collegata con cavo ottico Aural Symphonics; collegamento AT&T con wadia 64.4

goldeye

@lamm Ma ho letto bene i prezzi di questo cavo Aural?🤔

lamm

purtroppo hai letto bene, quello da me acquistato è stato costruito per trasferimento dati digitali credo per conto di emm labs, il trittico prevede oltre a quello da me acquistato un secondo cavo contraddistinto dalla guaina rosa per trasferimento del clock in uscita ed un terzo con guaina mi pare grigia per il trasferimento del clock in entrata

mikefr
5 ore fa, Illbegood ha scritto:

il TOSLINK non ce l'ha neanche.

Il 32 aveva la Toslink come primo equipaggiamento,si poteva richiedere con la ST al posto dell'altra.

Illbegood

@mikefr ...grazie per la precisazione, io ne comprai uno usato che aveva solo la ST, si vede che era stato ordinato così...

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637943
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.