Jump to content
Melius Club
Giovanni68

Condensatori per crossover - quali e dove acquistarli?

Recommended Posts

salvatore66

Secondo me occorre sa sapere impedenza sensibilità e dimensioni della camera 

AlfonsoD
3 ore fa, ddn ha scritto:

Simpaticissimo. Peso 300 ton, colore 90028345, piedi di porco.

C'è scritto sopra cosa c'è montato dentro, anzi, ho ritrovato esattamente i codici dei componenti installati: tweeter scan speak D2604/833000 e mid 15M/4624G00 5.25", woofer 12" sb acoustics SB34NRX75-6. Se c'è qualcun altro che vuole consigliarmi, invece di polemizzare, se il NAD 214 è idoneo oppure ci vuole più potenza?

C'è poco da polemizzare. Se non gli si dà una misurata alla curva di impedenza sono solo tutte teorie.

Il crossover sarà pure bello da vedere, degustibus, ma cosa ne possiamo sapere di come è stato fatto? La domanda sul pilotaggio dovresti farla a chi le ha progettate (se lo hanno fatto).

SHAR_BO

Stavo per dire la stessa cosa, ma Alfons mi ha preceduto.

Senza sapere com'è l'impedenza complessiva - modulo e fase - non si può dire se c'è compatibilità.

Inoltre, sapere se suoneranno in un salottino o nel salone della parrocchia potrebbe aiutare. 

A quanto ne so.

ddn

La sensibilità è intorno a 89 dB, l'impedenza statica misurata è 6 ohm, durante il funzionamento a varie frequenze si va da minimo 0.5 ohm a 60 circa, la sala è 6x4mt

SHAR_BO
24 minuti fa, ddn ha scritto:

durante il funzionamento a varie frequenze si va da minimo 0.5 ohm

0,5 mi sembra un po' poco.

corrado
9 ore fa, ddn ha scritto:

si va da minimo 0.5 ohm

Mi sembra impossibile. Manco le Apogee.

ddn

sicuramente ho sbagliato la misurazione. Voi come la misurate?

carlottina

@corrado anche altro, ma a frequenze non problematiche...

AlfonsoD

Io con un'interfaccia molto semplice e col suo programmino. 10 secondi compreso il collegamento dei morsetti ed hai la curva di impedenza completa.

Dayton audio Dats V2 (ora c'è il 3)

viale249
3 ore fa, AlfonsoD ha scritto:

Dayton audio Dats V2

@ddn  Straconsigliato; assieme al microfono OmniMic V2. Una domanda forse banale: ma esiste un progetto di questo diffusore? Sino ad ora ho solamente visto un disegno del mobile, simulazioni poco chiare e una foto in ambiente...

• Statistiche Forum

300996
    Total Topics
    6687557
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.