Jump to content

Scientific Audio Engineering gli immortali

akla
 Share

Recommended Posts

• Administrators
cactus_atomo

@akla bellissimi ma I pre con rutti quei commutatore e slides immortali dubito

@robyroadster se i condensatori filtro sono nuovi recapping i finali sae sono molto veloci e pronti  e si espromono bene con qualsiasi  diffusore

@cactus_atomo gli slider  vamno puliti periodicamente e lubrificati  durano  credimi  la serie mark sono  ben fatti un po piu tirati via nella serie oo  ma pur sempte buoni

@Libra ¬†si e un sae two¬† progettato negli usa e realizzato¬† in oriente¬† ho messo mano ad uno di questi ampli . I materiali non sono¬† ¬†all altezza della serie mark¬† della serie 00¬† e realizzato come le coeve realizzazioni di altri¬† ampli¬† nipponici di grande serie¬† ,gli stampati non sono piu in vetronite a norme mil¬† ma comunissima bakelite¬† in definitiv non mi piaccionoūü§Ēūü§Ē

• Melius 2

blucatenaria

@akla confermo, nei primi anni '80 ho avuto un A7, bello da vedere con i suoi  display azzurri ma niente di che a parte il fatto che era molto versatile come voleva la moda del tempo. Molto meglio la serie ammiraglia, 100% made in usa e una delle migliori espressioni dell'american sound. Quest'ultima Ancora attuale specie i finali della serie 01 e serie X

• Moderators
paolosances

@akla ricordo bene che  non presi un SAE TWO dopo aver letto il tuo parere. 

Mi  consolai con un GAS...

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, Beppardo ha scritto:

nei primi anni '80 ho avuto un A7, bello da vedere con i suoi  display azzurri ma niente di che

meno male che ho evitato di farmi ammaliare a quell'epoca.

• Moderators
oscilloscopio

Anche a mio parere tanto belli quanto mediocri nelle prestazioni (soprattutto riguardo ai prezzi richiesti nell'usato)

@oscilloscopio troppo economici anche a livello  progettuale  con abuso di circuiti integrati  ovunque  condensatori mediocri  circuiti  stampati di scarsa qualita  pur usando saldatori da 10 15 watt le piste si dsollevano  alcuni integrati  tra cui  un pre driver  non si trova piu se si guastano  in modo  serio son da buttare  ne nuovi ne usati  vanno  cercati.....

@Beppardo un finale hypersonic classeA x 25  puo costare sino a 4000 5000 euro in perfette condizioni  e che ne sappia  da quel che si legge li vale tutti in termini di ascolti

@paolosances stesso progettista di sae  Bongiorno  il gas  e circuitalmente simile al 3cm  primo finale  da 250 watt  prodotto  dalla sae  .ne dispongo  uno a 110 volt con test effettuato da Bongiorno  stampigliato sulla scheda driver  febbraio 1974  ...funziona tutt ora  ...e in modo eccellente e mi guardo bene  dal cederlo a chiunque

blucatenaria

@akla sono oggetti di valore assoluto che hanno fatto la storia, al contrario dei costosissimi giocattoli per ricchi costruiti oggi da n-mila euro/watt

• Moderators
paolosances

@akla ne dispongo uno a 220 volts con test effettuato da Akla Vintage Gearūü§ó

• Moderators
oscilloscopio
43 minuti fa, akla ha scritto:

troppo economici anche a livello  progettuale  con abuso di circuiti integrati  ovunque  condensatori mediocri  circuiti  stampati di scarsa qualita  pur usando saldatori da 10 15 watt le piste si dsollevano  alcuni integrati  tra cui  un pre driver  non si trova piu se si guastano  in modo  serio son da buttare  ne nuovi ne usati  vanno  cercati.....

Concordo, qualche anno fa trovai ad un mercatino un ampli SAE TWO a 200 euro ed il relativo tuner a 60, ma ho preferito non prenderli.