Jump to content
Melius Club

orfeo73

Una tragedia: riflessione seria sugli acquisti vintage

Recommended Posts

lufranz
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

hai ragione ma essendo lungimirante per indole mi preoccupo anticipatamente anche per loro. 

Con un rompic… come me, la badante avrà ben altro di cui preoccuparsi. 😈

BEST-GROOVE
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

ma tanto sono circondati da dozzine di altri elettrolitici...

hai ragione da vendere ma (sbaglierò) anche se son gocce nelle schede sempre meglio di niente, non trovi?  ;)

BEST-GROOVE
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Con un rompic… come me,

tranquillo non sei solo. 2121703190_ridere31.gif.447c5885e0a073c04ad51efe73fb47b7.gif

cactus_atomo

@rock56 anche io con una utilitria fita ho fatto passare i 50.000 km di guida cittadina prima di controllare l'olio, e tutto funzionava perfettmente. Ma un condensatore che perde può fare molti danni. E sui cndensatori piccoli il coto del cntrollo più p meno quival al costo del cambio. Poi dipende da vari fattori, dove sta il condensatore, che tipo di condesatore è (che ne sono alcun che sono a rischio per il ormale decoros del tempo, altri che durano tantissimo). In molti casi un condesatore guori specifiche potrebbe non pregidicare oe prestazioni, in altri potrebbe essere dleteri. Au un amico, in un valvlare di marca datato sono letteralmente esplose le valvole, a causa di una resistenza da due lire cotta. Su un registratore a cassetta, finchè gira va bene, ma su pre e finali sarei un po più cauto. 

lufranz
44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

anche io con una utilitria fita ho fatto passare i 50.000 km di guida cittadina prima di controllare l'olio,

Sciagurato !

spacer.png

BEST-GROOVE
24 minuti fa, lufranz ha scritto:

Sciagurato !

quell' auto la conosco!!!  xD
Simca 1307

rock56
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Su un registratore a cassetta, finchè gira va bene, ma su pre e finali sarei un po più cauto. 

Io almeno ogni tanto gli faccio dare un'occhio, @stel1963 mi ha solo messo la pulce nell'orecchio: le prestazioni calano gradualmente e a volte non ci si accorge... il mio lettore suona bene, per me, ma se poi ricappando suonasse meglio?🙂

rock56

C'è da dire che comunque ho un confronto diretto con lettore Sony che ha sei anni, e va meglio il Luxman😊

rock56

Io non sono un tecnico, manco so cosa sia un "condensatore"....

Questo è l'interno: @stel1963 pensi ci sia da mettere mano?

d105u.jpg

cri

@rock56 però nel mondo audio il meglio è nemico del bene😂

oscilloscopio

Personalmente non mi faccio troppi problemi, se il mio tecnico mi dice che l'apparecchio è a posto, ed a me piace come suona, non lo tocco.

cri

@oscilloscopio è un dubbio che mi attanaglia quello di far vedere le mie elettroniche. Del resto hanno parecchi annetti

oscilloscopio

@cri personalmente se non riscontro particolari problemi aspetto, ma è una questione di scelte.

cri

@oscilloscopio diciamo che anche io fino a che funziona tutto non tocco nulla.  . . . Ma leggi di qua, . . Leggi di là. . .  .nel dubbio decide di non decidere. . . E aspetto!

cri

@cri ps ot: se capiti in zona se vuoi fammi un fischio che ti faccio vedere il musical mvt

Scusate ot

oscilloscopio

@cri volentieri ma fra un paio di mesi, perché fino ad inizio aprile sono impegnato sul lavoro senza orari (adesso sto lavorando)...

rock56
33 minuti fa, cri ha scritto:

però nel mondo audio il meglio è nemico del bene

Vero! Ma se son contento dell'oggetto...rimane!😊

Questo Lux è dell'88!👍

cri

@rock56 👍

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637958
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.