Jump to content
Melius Club

zucchetti

Ecco la solita classifica

Recommended Posts

cowboy

@max 67 da possessore di seat exeo c'è da dire che rispetto all'audi da cui deriva monta il nuovo motore common rail che la audi non aveva... È in pratica una audi a4 serie B7 con il motore della B8.. 

max 67

@cowboy direi che hai fatto un buon affare, non sapevo avesse addirittura un motore più evoluto

alla faccia di chi ha strapagato la stessa macchina con motore obsoleto solo per... avere i cerchietti

cowboy

@max 67 yes... 

oscilloscopio

Di Opel ho avuto solo un Astra che presi nel 2000 ed a 150.000 Km si è rotto il cambio...data dentro senza rimpianti...

papàpaolo

Ho avuto: Renault, VW, Opel, Ford...con nessuna ho avuto problemi particolari, media di 30/35000 km anno... sarà che so guidare...

oscilloscopio
6 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

sarà che so guidare...

Sarà che hai avuto cxxo...;)

oscilloscopio

coldturkey

@max 67 Cosa ha che non va la Nissan ?

Ho una Qashqai 2017 , fino ad oggi zero problemi...

lufranz
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

sarà che so guidare...

Con problemi del tipo "pompa dell'olio che si rompe all'improvviso" saper guidare serve a poco...

papàpaolo

@lufranz si ok ma può capitare con qualunque auto...

max 67
57 minuti fa, coldturkey ha scritto:

Ho una Qashqai 2017 , fino ad oggi zero problemi...

non ho detto che c'è un indice di difettosità immediato del 100% ma ha, secondo me, ha un indice di difettosità superiore agli altri jap

poi dal 2017 ad oggi non è un gran traguardo...

io ho parlato di una mitsubishi rottamata per incidente dopo 18 anni

comunque buon per te👍🤞

v15

Nella classifica si parla di auto che hanno oltre dieci anni...auto con soli tre anni di vita è raro abbiano grossi problemi.

L'affidabilità si giudica sul lungo periodo, poi se uno ha i soldi per cambiare auto ogni due anni, buon per lui, difficile che possa rimanere a piedi.

orsettopeloso

Guido per lavoro e mi occupo di manutenzione, non fatta da me, molte autovetture, di svariati marchi e modelli e tipologie. Al primo posto per affidabilità metto Subaru, all'ultimo posto metto Renault. In mezzo galleggiano gli alti marchi con alti e bassi ma se devo scegliere una autovettura per affidabilità, oggi comprerei sicuramente una Subaru.

orsettopeloso

@v15 esatto e per un poveraccio come me che spende tutto in hifi, orologi e macchine fotografiche le autovetture fresche sono quelle che hanno più di 8 anni, minimo.

Tokyo
Il 13/2/2020 Alle 18:58, zucchetti ha scritto:

perché indottrinata? in tutti i paesi le classifiche sono simili, tutti indottrinati? 

quello che pensano i forumisti credo sia ininfluente, quello che contano sono i dati.

La mie esperienza conferma la classifica, le ultime 3 auto acquistate sono Jap, 700000 km e zero problemi, ma proprio zero.

per contro in azienda avevamo un parco auto di circa 150 vetture, di segmento C, D, E   non più vecchie d 48 mesi, per diversi lustri ho seguito la sorte di questi noleggi,  e una idea me la sono fatta, l'affidabilità Jap  dei marchi in oggetto rimane molto lontana.

BEST-GROOVE
Il 14/2/2020 Alle 10:24, mattia.ds ha scritto:

Avuto una Fiat Tipo 1400 digit, venduta dopo tre anni dalla disperazione

invece lo stesso modello l'aveva  un parente tenendola per 14 anni fin quando non è collassata

BEST-GROOVE
Il 16/2/2020 Alle 17:24, coldturkey ha scritto:

Ho una Qashqai 2017

è ancora nuova...aspetta.

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637938
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.