Jump to content
Melius Club

vaurien2005

al maschile Trapano avvitatore di qualita’ help

Recommended Posts

BEST-GROOVE
21 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Questo per me è imbattibile

B&D  nemmeno dopo morto e lo scrivo avendo avuto qualcosa del brand in passato ...poi se a te va benissimo meglio così.

BEST-GROOVE
8 minuti fa, Gionzi ha scritto:

è compresa una serie di visite da parte di un omino controllore che si accerta che tu usi con profitto il trapano. E' incorruttibile: se scopre che lo usi solo occasionalmente, te lo porta via con sdegno.

entrasse a casa mia senza consenso cosa che sarebbe scontata lo caccio a calcioni nel didietro!

Paranoid.Android
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

nemmeno dopo morto

Infatti dalle pompe funebri ho visto sempre usare Makita. 

andpi65
1 ora fa, Panurge ha scritto:

sono un romantico

Avvoia:D

questi son messaggi subliminali

Martin
31 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Infatti è tipica l'uscita dalla sala dei condolenti con in sottofondo il gniii-gniii-gniii... del makita che avvita il cofano.

Un tempo era tipico  lo sgnic.sgnic.sgnic...Woooshhhhh... del saldatore a benzina che chiudeva l'orlo di zinco...

😬

BEST-GROOVE
42 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

certamente...in quei contesti i B&D non reggerebbero più di una settimana! 164274763_ridere81.gif.f6a13d28784c6c6e8636a3cb3129ce6c.gif

vaurien2005

@Paranoid.Android @Martin @BEST-GROOVE  Bon, dopo le vostre ultimissime ho cambiato idea, no trapano; meglio un filo di perle australiane.

andrea1972

se vuoi fare il signore le regali:

avvitatore leggero ma che fa il 99% di qualunque lavoro

https://www.festool.it/prodotti/prodotti-a-batteria/trapani-avvitatori-a-batteria/564531---cxs-li-2,6-plus#/

seghetto alternativo top per contornare:

https://www.festool.it/prodotti/seghe/seghetti-alternativi-trion/576619---ps-420-ebq-plus#/

o quasi top

https://www.festool.it/prodotti/seghe/seghetti-alternativi-trion/576615---ps-300-eq-plus#/

sono gli unici sul mercato insieme ad un bosch blu che tagliano dritti 

Lorenzo67

Mi aggancio con la seguente domanda: che inserti comprare, che non si piallino alla prima volta che scappa una vite a croce?

Panurge

@vaurien2005 potrebbe regalare direttamente un bravo falegname

untitled.png

vaurien2005

😂

Gionzi

@Lorenzo67 Tivoly (quelli dorati).

Per le punte ce ne sono alcune di Bosch, altre di Hilti (meglio ancora) ma ci vuole un trapano professionale per fare cose professionali.

Lorenzo67
Adesso, Gionzi ha scritto:

ci vuole un trapano professionale per fare cose professionali.

Io mi accontenterei di avvitare 4 tasselli da 8 senza arrotondare l'inserto

Gionzi

per le punte intendevo per bucare calcestruzzo o ferro, gli inserti tivoly li uso da anni e vanno bene.

Forse però lo fanno apposta a non forgiarli troppo robusti: se li fossero potrebbero spanare la testa della vite, se sforzati; poi quando devi toglierla bestemmi in ostrogoto.

°Guru°

Esistono avvitatori diesel? 

BEST-GROOVE
1 ora fa, andrea1972 ha scritto:

avvitatore leggero ma che fa il 99% di qualunque lavoro

preoccupa quell'1% mancante...e se mai fosse proprio quella piccola ed insignificante percentuale che impedisce di svolgere il lavoro per costruire le armie, replica di antico progetto leninista? 2121703190_ridere31.gif.447c5885e0a073c04ad51efe73fb47b7.gif

andrea1972
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

preoccupa quell'1% mancante...

ma no:D per l'1% intendo tirafondi da 20 cm e oltre per fissare travi -arcarecci sui tetti. ma magari le arnie le fa a tempo perso e durante il giorno è proprio sui tetti con 2 braccia da hulk che tiene a bada avvitatori da 300Nm:P

BEST-GROOVE
3 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

ma magari le arnie le fa a tempo perso e durante il giorno è proprio sui tetti con 2 braccia da hulk che tiene a bada avvitatori da 300Nm

ahhh...bon.  :)

A proposito ...news?

floyder

Economico e di buona qualità, io mi ci trovo bene.

.

s-l500.jpg

camaro71

@gemoi 2 km...

Hai recintato l amazzonia?

gemoi

@camaro71 no, i 3 ettari circa nelle mie disponibilità.

ferrocsm

Sicuramente @vaurien2005 oramai avrà risolto, io voglio solo sottolineare che costruire 8 arnie è una cosa davanti alla quale c'è solo da togliersi tanto di cappello, qui da noi di api se ne stanno vedendo sempre di meno e se si pensa che in molti hanno attribuito a Einstein questa frase: "Se le api scomparissero dalla terra, per l'uomo non resterebbero che 4 anni di vita” be' davvero complimenti a Paolo e a sua moglie. 

albrt

@floyder ma infatti: 3 anni di garanzia, batterie intercambiabili con altri utensili della stessa linea... a un quinto del prezzo di un Makita che costa la metà di un Hilti.

Avevo anche io la fregola di comprare un bel trapano ma alla fine ho preso proprio il Parkside, pensando che alla fine non sono mica uno che installa 4 climatizzatori al giorno tutti i giorni sul calcestruzzo...

Alberto

nullo
9 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Io mi accontenterei di avvitare 4 tasselli da 8 senza arrotondare l'inserto

Viti torx e hai finito di soffrire,

andrea1972
14 ore fa, nullo ha scritto:

Viti torx e hai finito di soffrire

viti torx e inserti per avvitatori ad impulsi o battenti fatti di una lega piu dura

andrea1972
22 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

A proposito ...news?

abbi pazienza, le sto ultimando, mi manca di pensare a come avvitare la colonna con la base, fare gli sguinci. rifinirle. lascio in sospeso i fori per le bussole che ho comprato, bussole in ottone ad espansione, non vorrei prendere la responsabilità di forare le belle piastre coi fori da 3,2mm. non manca molto;)

BEST-GROOVE
56 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

non manca molto

bene ...grassie, mi fido di te.  ;)

qzndq3
On 2/14/2020 at 1:21 PM, vaurien2005 said:

devo regalare a mia moglie un trapano avvitatore

Io le ho regalato a S.Valentino di un bel po' di anni fa un decespugliatore, aveva detto che se glielo avessi comperato avrebbe pernsato lei alla siepe. Non ho mai capito perché non mi abbia parlato per giorni...

Per l'avvitatore io andrei di Makita. Prima avevo un Bosch serie verde che in realtà era un trapano/avvitatore, è defunto dopo 20 anni di onorato servizio, aveva un buon rapporto prezzo/prestazioni. Da 5 anni ho preso un Makita che era in offerta in ferramenta, oggettivamente mi trovo un po' meglio meglio. 

audio2
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

aveva detto che se glielo avessi comperato avrebbe pernsato lei alla siepe.

quando ebbi la schiena inchiodata una certa donna di mia conoscenza mi disse ahah schiappa dai qua

ci penso io con il decespugliatore a fare il giardino. effettivamente in qualche modo ci riuscì, anche 

se non capii bene come, ma poi non si mosse dal divano per due giorni e una notte. ahahahah.

è che in genere sono totalmente prive di spalle e braccia.

lampo65
Il 14/2/2020 Alle 15:21, Martin ha scritto:

comunque le arnie hanno più bassi

A una decina di marchi ci siamo arrivati, stavo per proporre un Rotel.

• Statistiche Forum

299793
    Total Topics
    6635611
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.