Jump to content
Melius Club
Audio_Max

viaggi e turismo Per cambiare discorso...come sarà l'estate quest'anno?

Recommended Posts

bungalow bill

Ma il virus circola ancora liberamente .

piergiorgio
3 hours ago, Audio_Max said:

Ho notato che in Liguria non hanno ancora nemmeno iniziato ad allestire le spiagge, di solito in questo periodo iniziavano...

ho come l'impressione che quest'anno salti tutto, in tutta italia (e non solo)

Panurge

Tornando all'estate, se possibile, mi rifugerò in val d'aosta e consumerò gli scarponi, se no qualche montagna (bassa ma con sentieri terribili😂 ) la abbiamo pure qui.

Audio_Max

@piergiorgio 

Non credo, magari in maniera ridotta, ma qualcosa si farà, entro fine aprile si deve tornare a lavorare e a produrre, altrimenti il default è assicurato e la fame generale creerà parecchi casini.

Due mesi di stop sono tanti per un paese come il nostro. Andare oltre non si può.

A quel punto si deve fare una scelta.

piergiorgio

@Audio_Max mi auguro che sia come dici, ma visti i numeri attuali credo che non se ne esca prima dell'autunno; intendo a qualcosa che somigli almeno da lontano alla normalità.

e poi alle porte c'è la nuova stagione influenzale...

Audio_Max

@piergiorgio 

Come ho gia detto, bloccare la gente e le aziende fino all'autunno equivale a far scoppiare una guerra civile.

Impensabile. A un certo punto si dovrà scegliere.

Io vedo come limite massimo la fine di aprile.

Oltre lo vedo quasi impossibile a meno di non voler militarizzare ogni km quadrato del territorio con tutte le conseguenze del caso.

andpi65
9 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Credevo rientrassero nelle categorie non obbligate a fermarsi, anche perché cosi perdono la stagione, visto che tra un mesetto dovrebbe addrizzarsi la situazione.

Ma te vieni da Marte o dalla Terra?.:)

Ma chi ciccio pensi verrà in Italia nella prossima estate a passarci le ferie?!

nullo
50 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma chi ciccio pensi verrà in Italia nella prossima estate a passarci le ferie?!

Di?...

Mica vorrai portami via posto?

andpi65

@nullo Io l'estate a venire in spiaggia ci sarò, come sempre.  ;)

piergiorgio

@andpi65 con la mascherina vedo meglio la montagna.

andpi65

@piergiorgio In bici, in bici ci vado..la montagna non mi piace ( tranne che per una settimana bianca).

A parte le boutade , tra montagna o spiaggia, prevedo un'estate  dura per tutti..che se fosse solo un'estate  ci andrebbe pure di lusso!

peuceta

@eccheqqua Io ho pure 2 settimane prenotate in Sardegna nella prima decade di Luglio.

Sono indeciso se chiedere il rimborso perché mi dispiacerebbe non poter trascorrere la vacanza in questa splendida regione.

Mi auguro per tutti noi di non dover procedere nella richiesta del rimborso!!

karnak
5 ore fa, peuceta ha scritto:

Io ho pure 2 settimane prenotate in Sardegna nella prima decade di Luglio.

Mi raccomando, accertati che ci siano Supermercati nel comune dove soggiorni 😂

eccheqqua
8 ore fa, peuceta ha scritto:

Sono indeciso se chiedere il rimborso perché mi dispiacerebbe non poter trascorrere la vacanza in questa splendida regione.

a chi lo dici; io sono andato di booking, quindi al momento ho pagato solo il 20% di caparra. A fine maggio dovrei pagare il resto, ma sono quasi certo di disdire.

Da quel che leggo (e se ne leggono tante) picco a metá aprile e verso fine maggio si dovrebbe cautamente ricominciare, troppo vicino alla data della mia partenza.

Come detto, gambe in spalla e vacanze sui monti dove abito. Non é esattamente la stessa cosa ma "mala tempora currunt".

OLIVER10

ho casa al mare in versilia, non penso di spostarmi salvo clamorosi sviluppi

ombrelloni ben distanziati

per il resto non vedo altri problemi

ci saranno pochi stranieri e nordisti….il problema sarà più per gli alberghi

comunque ritorniamo al piano B di cui parlavo in altro TD...dopo pasqua le cose dovranno delinearsi in qualche modo, non si puo finire in guerra civile, già oggi qualcuno ha iniziato con espropri proletari ai supermercati...

eccheqqua

@OLIVER10  io ho prenotato un appartamento, quindi siamo abbastanza al sicuro. Il problema é il traghetto, promiscuitá al massimo oltre ad eventuali soste in autogrill (evitabili comunque). Inoltre tutto quello che normalmente si fa al mare nella bella stagione: si va al ristorante, si prende il caffé o il gelato, passeggiata serale, negozi, ecc.

E andare al mare per stare recluso e fare solo appartamento-spiaggia...no grazie, allora sto a casa.

peuceta

@karnak perché dici questo?

Non sono presenti molti supermarket in Sardegna?

karnak

@peuceta Ma no, prendevo un po in giro @Paolo 62 che ha l'ansia da super questi giorni 🙂

bungalow bill

Questa estate starò a casa .

bombolink

Spero di potermi fare un paio di raduni in moto e un pó di mare.

ferdydurke

Avevo programmato:

- cinque giorni in Val d'Orcia ANNULLATO

- 3 settimane in Scozia ANNULLATO

- 2 settimane in montagna a luglio (molto probabilmente da annullare)

ora può bastare, mi sono rassegnato a restare a casa...unica consolazione il rimborso totale di tutte le spese..

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698793
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.