Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Suonatore

Phono Allnic canale destro guasto

Recommended Posts

Suonatore

Buona Domenica a tutti,

mi rivolgo agli esperti di valvole in quanto ieri sera il mio pre phono Allnic H 1500 II Plus, ha deciso di farmi ascoltare solo col canale sinistro, il destro si è ammutolito!

Dopo aver fatto le solite prove e verifiche coi cavi di segnale senza sortire risultati, stamane ho deciso di aprirlo per provare a cercare il guasto. Ho cominciato a invertire le valvole a due a due tra i 2 canali fino a quando il problema mi si è ribaltato e quindi ho trovato il tubo guasto.

Si tratta di una 5842 di fabbricazione USA. Guardando sul manuale, vedo che di queste valvole ne monta ben sei dislocate in vari punti del circuito e qui vengo alle domande per esperti, in quanto non ne capisco e questo è il mio primo ed unico apparecchio a tubi:

- conviene sostituirle tutte in quanto questo tubo è cagionevole di suo (apparecchio preso usato nel 2019 con un anno di vita e non sfruttatissimo da me....)

- conviene sostituirne almeno la coppia che fa lo stesso lavoro su entrambi i canali

- conviene cambiare la coppia e cambiare marca di valvola

- quanto costa una valvola di questo tipo e dove comperare... (chissà  poi quando arriveranno con la situazione che ci troviamo a vivere)

Allego foto della valvola e della pagina del manuale che mostra il posizionamento delle varie valvole.

Grazie a tutti quelli che vorranno offrire suggerimenti

Attilio

mp1.jpg

20200322_164821 mod.jpg

20200322_164743 mod.jpg

walge

Conviene cercarne almeno due magari selezionate

tra l’altro stanno scarseggiando come nos/nib

le conosco molto bene

walter

Suonatore

@walge hai link da indicarmi, eventuali Marche da preferire? Grazie 

Suonatore

Chiedo a qualcuno che ha esperienza per acquisto valvole, a chi posso rivolgermi per un acquisto sicuro e onesto, di una coppia di 5842. Grazie 

walge

Non ricordo se ne ho ancora in lab.

Purtroppo non mi posso muovere da casa.

Prova da Tektron

Walter

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

301080
    Total Topics
    6691011
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.