Jump to content
Melius Club
massimo1966

assemblare una lavadischi ad ultrasuoni

Recommended Posts

massimo1966

Buona sera a tutti quarti e grazie ad i moderatori per dare libero sfogo alle nostre fantasie audiofile.

Girando per Wish ho trovato un paio di prodotti interessanti.  i due articoli sommati insieme non superano i 500 euro.

qualcuno ha già sperimentato qualcosa del genere.

Potrebbe essere la volta buona per mandare in pensione la mia Vpi...anzi no mi torna utile per aspirare il liquido sull'lp

5cd12a07c8a0471f28d5f88a-0-large.jpg

5e10698c74b9c92ab6385817-0-large.jpg

TopHi-End

@massimo1966 c'è un progetto fatto da uno del forum basato proprio su un pulitore ad ultrasuoni.

paolosances

Sposto in DIY.

massimo1966

Grazie TopHi-and come recupero questo progetto?

se riesci a indirizzarmi con un link ti sarei molto grato.

Cordialmente Massimo

JohnLee

sto pensandoci anch'io, in questo momento sto cercando di disegnare un trampolo multiplo per lavare 3-4 dischi insieme facendoli girare con un motorino per i piatti dei microonde.

Il lockdown mi impedisce di investire le ore necessarie per girare il leroy merlin cercando i pezzi di ferramenta necessari :)

massimo1966

Buongiorno john Lee il mio dubbio è legato alle dimensioni della vasca. nella discussione che mi è stata sopra indicata tutti dicono di poter utilizzare una  vasca a microonde da sei litri. ma in le dimensioni che ho trovato in giro  non corrispondono , mi sembra più adatta quella di 15 litri che ha una dimensione interna di 330 mm. ( 15 litri di liquido sono tanti)

sul lato opposto (in alto rispetto alla vasca) con un braccetto monterei una spazzola adatta alla pulizia del vinile. come motorino per far ruotare il disco si potrebbe usare un motorino per tergicristalli, che con pochi euro si può trovare da quelli che rottamano auto.

Rimini

@massimo1966 Dai una ochiata a queste 2 discussioni:

massimo1966

Grazie per i due riferimenti che mi hai postato.

Massimo

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698790
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.