Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Berico

Il disco che in questo triste momento vi porta lontano da ogni virus

Recommended Posts

Berico

Stando a casa ho ascoltato molto e devo dire che la musica anche in questo particolare momento fa il suo dovere, riesce a trasportarmi  un po’ più il là delle mure domestiche, ma ho scoperto che Joe’s Garage  é il mio “antivirus”, riesce quasi a farmi, per qualche istante,  dimenticare il dramma, anche voi avete qualche disco che vi da un po’ di tregua? Tra l’altro non é nemmeno il mio preferito... altri mi fanno pensare di più per esempio...

EmmePi57

Sicuramente Rock n Roll Animal di Lou Reed, praticamente da quando è stato pubblicato è diventato il mio "porto sicuro"; mi viene voglia di ascoltarlo in diversissime situazioni...posso essere particolarmente felice, particolarmente inc...to, particolarmente triste...ad un certo punto mi prende un irrefrenabile bisogno di ascoltarlo (e per farmi trovare pronto ne ho praticamente una copia in tutti i formati audio possibili 😃).

Partono le prime note dell'Intro ed è magia !

Tra l'altro, come nel caso di @Berico, non è sicuramente il mio disco preferito anche se, da sempre, è nella mia personale "Top Five" dei dischi registrati dal vivo...

crosby

in questo periodaccio ho sul lettore da un po "no problem" di chet baker 

magicaroma

Nel mio caso un artista, Daniele Sepe. Ogni suo lavoro riesce a tirarmi su di morale e darmi la carica per ripartire 

floyder

Un disco qualsiasi ... la musica ti fa staccare da qualsiasi problema.

argonath07
1 ora fa, floyder ha scritto:

@floyder Sottoscrivo...

Bazza

Turbonegro - Darkness ForeverTurbonegro-DarknessForever.jpg

Hellacopters - By The Grace Of God

220px-THE_HELLACOPTERS_-_BY_THE_GRACE_OF

Due album dal tiro micidiale.

ulmerino

@raf_04 ti va di infierire eh?Io non lo ascolto manco in tempi migliori...😁

ToniV

Un bell’aiuto per la PMA: positive mental attitude

Bob Marley & The Wailers

Uprising

.

5A0588CC-3D2C-4298-9955-3EA9877BD4C7.jpeg.6284c8ac5ca3ac2f0efd13a64fdb8c50.jpeg

bungalow bill

Io ascolto frequentemente i nostrani cantautori , mi rilassano .

Superfuzz

sicuramente questi 2:

71Jtif17ZpL._AC_SX466_.jpg

81oDOfpLsuL._AC_SX466_.jpg

ediate

@floyder 

7 ore fa, floyder ha scritto:

Condivido. Poichè sono chiuso tra quattro mura, come tutti, in questo momento il mio riferimento è, fra gli altri, "Autobahn" dei Kraftwerk.

oscilloscopio

Tutto và bene, basta sia musica...

Berico

@oscilloscopio a dire il vero no, alcuni dischi mi hanno peggiorato l’umore in questo momento... per lo meno non lo hanno alzato come alcuni, ho scoperto anche che  blind faith ha un effetto estremenets positivo, i Nirvana zero... anche Tom waits mi innervosisce di più, in normale situazione invece non succedeva...

Berico

Probabilmente é un auto difesa , forse non accetto di collegare i miei dischi preferiti, per tanti motivi non solo musicali, a questo periodo,  non volevo aprire un topic sull’ascolto ma chiedere se era capitato anche ad altri...

oscilloscopio

@Berico Capisco il tuo stato d'animo, a me qualsiasi musica dà comunque sollievo, ma ogni persona è un mondo a se.

Angelo83

In questi giorni mi sono buttato molto sul Prog italiano e ho rispolverato "Concerto Grosso per i New Trolls". In alcuni passaggi mi ha letteralmente ucciso e come dice @Bericonon vorrei legare questo disco ai ricordi di questa situazione. Poi sono andato sugli Ac/Dc per darmi una botta di adrenalina e hanno fatto il loro effetto. 

luckyjopc

Nessun disco,la musica è gioia per me ed in questo periodo niente 

musicaando

@EmmePi57 

Tutti i  vinili di Lou Reed sono nell'altra mia casa , attualmente irraggiungibile.

Con altre migliaia di dischi che non posso manco vedere.

Ti invidio.

EmmePi57

@musicaando

mi spiace molto x te.

Io ho la "fortuna" (anche se parlare di fortuna in questo momento mi sembra allucinante) di essere bloccato nella casa in cui vivo regolarmente e quindi ho a disposizione le "cose di tutti i giorni", musica compresa.

musicaando

Io ho diviso dischi e impianti tra le due case,in una sono davvero troppo.

giov.rossi

Io da due giorni non ascolto pù Tidal. Ho cominciato a sentirmi i miei vinili dall'inizio ovvero dalla lettera A. Chicche che avevo dimenticato...

tapesrc

Super Strut e anche gli altri  brani di questo LP live, sono minuti magici in cui la mente mi porta altrove, attraverso scenari fantastici in cui il tempo sembra sospeso, la chitarra di John Tropea 😢 la Saint Louis Symphony Orchestra e il resto della band che dire ... magnifico! 

Deodato - Artistry (1974)

R-671768-1441605176-8982.jpeg.jpg

Hector

Gabriel's Oboe, Morricone. 

mission-jeremy-irons-11-rcm0x1920u.jpg

edogalli

Non so perché ma Karn Evil 9 (tutta... ma soprattutto il secondo movimento) ha su di me da sempre un effetto rigenerante

R-4031206-1512483233-1531.jpeg.jpg

oscar ezio

Mi sto riascoltando i vinili degli Yes,sto particolarmente apprezzando il "tales from topographic ocean", mattonazzo terrificante in altre ere o situazioni, riscoprendolo assolutamente fascinoso...boh!

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

301080
    Total Topics
    6691009
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.